Vai al contenuto

Trasporto Aereo


Turku
 Share

Recommended Posts

Aggiungo un solo consiglio:

mettete qualcosa tra i forcellini sia anteriori che posteriori in modo che non possano essere schiacciati (piegati) il carro posteriore e la forcella.

Conservate quello che danno con le forcelle nuove (si trovano anche per il posteriore, i ciclisti li hanno). Una soluzione alternativa puó essere una barra filettata e quattro dadi. 

Oppure comprate questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un solo consiglio:

mettete qualcosa tra i forcellini sia anteriori che posteriori in modo che non possano essere schiacciati (piegati) il carro posteriore e la forcella.

Conservate quello che danno con le forcelle nuove (si trovano anche per il posteriore, i ciclisti li hanno). Una soluzione alternativa puó essere una barra filettata e quattro dadi. 

Oppure comprate questi:

 

attachicon.gifprotezione forcellini.jpg

 

io ho tagliato dei blocchetti di legno che avevo a misura 102, 122 e 132 e li incastro fra i forcellini.

finora tuttapposto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un solo consiglio:

mettete qualcosa tra i forcellini sia anteriori che posteriori in modo che non possano essere schiacciati (piegati) il carro posteriore e la forcella.

Conservate quello che danno con le forcelle nuove (si trovano anche per il posteriore, i ciclisti li hanno). Una soluzione alternativa puó essere una barra filettata e quattro dadi. 

Oppure comprate questi:

 

attachicon.gifprotezione forcellini.jpg

Perfetto, ne ho fatti dei simili con barra filettata.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo un solo consiglio:

mettete qualcosa tra i forcellini sia anteriori che posteriori in modo che non possano essere schiacciati (piegati) il carro posteriore e la forcella.

Conservate quello che danno con le forcelle nuove (si trovano anche per il posteriore, i ciclisti li hanno). Una soluzione alternativa puó essere una barra filettata e quattro dadi. 

Oppure comprate questi:

 

attachicon.gifprotezione forcellini.jpg

 

io ho tagliato dei blocchetti di legno che avevo a misura 102, 122 e 132 e li incastro fra i forcellini.

finora tuttapposto

 

Anche. L'importante é metterci qualcosa visto come caricano nelle stive degli aerei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io con barra filettata e quattro dadi. Importantissimo per non trovare brutte sorprese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un solo consiglio:

mettete qualcosa tra i forcellini sia anteriori che posteriori in modo che non possano essere schiacciati (piegati) il carro posteriore e la forcella.

Conservate quello che danno con le forcelle nuove (si trovano anche per il posteriore, i ciclisti li hanno). Una soluzione alternativa puó essere una barra filettata e quattro dadi. 

Oppure comprate questi:

 

attachicon.gifprotezione forcellini.jpg

io ho tagliato due pezzi da un manico di scopa, poi ho forato le estremità ed avvitato delle viti da legno con rondella

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Sì, dietro ho lasciato la ruota, davanti pezzo di legno. 

 Con la ruota attaccata ingombrava troppo il mio pacco, non tanto da non essere spedito quanto per essere trasportato.

Hai una foto a pacco chiuso? Sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Vedo che ci sono diverse discussioni sul trasporto della bici in aereo, ma scrivo qui.

L'ultimo viaggio l'ho fatto con Turkish Airlines: considerate bene se vale la pena viaggiare con loro se dovete caricare una bici. Fanno pagare il trasporto abbastanza caro (

Loggati per vedere il contenuto
). Nel mio caso avrei dovuto pagare 160 euro=(30 per il trasporto in Europa + 50 per il trasporto in Africa) x 2. Sono riuscito ad evitare il pagamento all'andata perché oltre al pacco della bici non avevo altri bagagli, e al ritorno perché sono riuscito a giostrare bene la descrizione del contenuto, però va considerato che si potrebbe dover sborsare un bel gruzzoletto per pedalare fuori casa.

Bisoux.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riuppu....devo andare a londra e mi voglio portare dietro la bici. Sarà impacchettata in uno scatolone. tralascciando le diverse maniere su come fare il pacco, vorrei sapere quali sono le tariffe delle compagnie. Per adesso ho sentito:

-British Airways: si può portare gratis al posto del bagaglio da mandare in stiva, lunghezza max 190cm. Questo nel caso di economy, nel caso di business class si hanno 2 bagagli, quindi uno bici ed uno borsa. Insieme alla bici non si possono mettere vestiti.

-ryanair: 60 bombe se si prenota, 70 se lo si fa all'aereoporto

 

Comunque il mio problema è che oltre allo scatolone per la bici avrò una valigia medio-grande che difficilmente potrà passare per bagaglio a mano.

Un'alternativa è spedire la bici a londra con corriere e portarmi in aereo solo una valigia.

Chi mi da dritte e costi per portare entrambe le cose? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andai in Thailandia avevo le stesse condizioni che hai citato per BA. Max 190 cm e 30 Kg. Io ho messo i vestiti nelle sacche da turismo dentro al cartone con la bici, ed avevo un piccolo bagaglio a mano (la sacca da manubrio). Nessun problema.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

riuppo anch'io perché ho fatto la boiata secondo me.

Raggiungo il genitore maschio a Gran Canaria (ne vedremo delle belle, siamo i due adolescenti di casa) e ho prenotato il bagaglio da 15Kg perché penso di riuscire a smontare il vetta e infilarlo in una Samsonite rigida. Calcolate che è piccoletto (49x53) e conto di non smontare la forca.

Errore?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marghe ha scritto:

Ciao,

riuppo anch'io perché ho fatto la boiata secondo me.

Raggiungo il genitore maschio a Gran Canaria (ne vedremo delle belle, siamo i due adolescenti di casa) e ho prenotato il bagaglio da 15Kg perché penso di riuscire a smontare il vetta e infilarlo in una Samsonite rigida. Calcolate che è piccoletto (49x53) e conto di non smontare la forca.

Errore?

 

 

 

Imho hai 50 e 50.

Mai azzardato a fare una cosa del genere.

Siamo sicuri che ci stia nella valigia?

facci sapere se ti va dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Imho hai 50 e 50.

Mai azzardato a fare una cosa del genere.

Siamo sicuri che ci stia nella valigia?

facci sapere se ti va dritta.

XD

cose che faccio all'urlo di "FATTI NON FOSTE, MA NEMMENO LUCIDISSIMI"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .