Vai al contenuto

Vecchietti al bar e ai giardini


smalltownvideo
 Share

Recommended Posts

Tra l altro,i tipi sono,uno,ex-pistard,l altro meccanico per squadre pro(e dico PRO) negli anni 80...fai te...se nn ce l hanno loro l entusiasmo,fighiuret i giovani...

Cazzo, veramente deludenti..... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

i vecchi corridori ne sanno sempre di più..il ciclismo di qualche anno fà era molto diverso da quello di ora..prima anche se in pista non ci correvano con il fisso ci facevano mezzo inverno..ora srm.. powercrank e cazzi vari ma ragazzini con il fisso non ne vedo..e poi cazzo sembrano tutti calciatori..vado alle corse e li vedi atteggiati e fighetti..vogliono tutti imitare cipollini..ma lui insegna..figo e guascone ma i risultati parlavano da soli e doti a parte perché si è sempre fatto un mazzo tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l altro,i tipi sono,uno,ex-pistard,l altro meccanico per squadre pro(e dico PRO) negli anni 80...fai te...se nn ce l hanno loro l entusiasmo,fighiuret i giovani...

Cazzo, veramente deludenti..... :-(

Dane,e' cosi,magari loro non lo facevano neanche apposta,sai quando hai un negozio,e' dura uscir da certe ottiche.E cmq,nn sono i soli,potrei riferir storie,riguardo a nomi piu grossi(e dico GROSSI ASSAI) dove ho notato un mancanza di interesse,sia per la storia(loro) e sia per l interesse che persone hanno per i loro prodotti.Forse son io che son particolare,ma ci scommet i' ball,che in altri posti nn e cosi (e i fatti lo dimostrano)

ps:a volte tornavo nei negozi dove avevo fatto richieste di materiale.Come entravo "Eccolo,le' lui...bada chi she',(gomitino al collega) quello che vole la roba da' pista..." E ora,hanno una fissa in vetrina,e mi chiamano per informazioni(nn che io sia uno molto "fissato")

Link al commento
Condividi su altri siti

senno comincio a farti domande su sta' borsa che ancora non e' arrivata...

FC8D230E-C3A3-4618-A559-EECC1CD0E78F_extra.jpg

e comunque cercate "bob kelso" con google, dimensione immagini grande, immagine numero 24, ma porc...

Link al commento
Condividi su altri siti

senno comincio a farti domande su sta' borsa che ancora non e' arrivata...

FC8D230E-C3A3-4618-A559-EECC1CD0E78F_extra.jpg

e comunque cercate "bob kelso" con google, dimensione immagini grande, immagine numero 24, ma porc...

Pak,nnn mi dire che sei offeso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah!! w i vecchietti

ho convertito le mie bici nel giardino dietro casa che è in comune con due vecchietti, non hanno fatto una piega quando gli ho detto che non c'era la ruota libera...

...prima di agosto stavo tornando a casa su per una di quelle salite che ti fanno pezzare anche a dicembre, mentre cercavo di dare le ultime pedalate un vecchietto mi ha gridato...pignone fisso???

eh eh! :)

w i vecchetti (ps. solo quelli che non ti tastano la ruota per sentirne le atmosfere)

Link al commento
Condividi su altri siti

i vecchi bisognerebbe ucciderli da piccoli o comunque prima che prendano la patente.

9:21 e sono già vivo per miracolo e tutto senza nemmeno un doppio rhum.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"i vecchi bisognerebbe ucciderli da piccoli o comunque prima che prendano la patente.

9:21 e sono già vivo per miracolo e tutto senza nemmeno un doppio rhum."

Non a caso il mio incidente l'ho fatto con un vecchio azzimato a metà strada tra il tizio di Una pallottola spuntata e Jr di Dallas.....

A Milano poi c'è una pericolosa consuetudine, che è quella secondo cui quando un vecchietto va in pensione investe risparmi e liquidazione nel macchinone che hanno sognato per una vita. Così ti ritrovi spesso le strade intasate da sti Fantozzi che dopo una vita tra Fiat 127 e Bianchine si ritrovano col culo su un Audi o una Mercedes senza saperlo guidare.......non hanno nessun posto dove andare (sno in pensione...) ma vagano, così, giusto per godersi la propria appendice fallica........e intanto sbandano a destra e sinistra, viaggiano in mezzo tra una corsia e l'altra, fan la curva troppo larga o troppo stretta a seconda dei casi, e si irritano pure se gli dici qualcosa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dane,e' cosi,magari loro non lo facevano neanche apposta,sai quando hai un negozio,e' dura uscir da certe ottiche.E cmq,nn sono i soli,potrei riferir storie,riguardo a nomi piu grossi(e dico GROSSI ASSAI) dove ho notato un mancanza di interesse,sia per la storia(loro) e sia per l interesse che persone hanno per i loro prodotti.Forse son io che son particolare,ma ci scommet i' ball,che in altri posti nn e cosi (e i fatti lo dimostrano)"

Ah sì, di aneddoti così ne abbiamo a decine tutti.....a Milano c'è il caso famoso di un ciclomeccanico famoso, figlio di un corridore famoso che sfidava Coppi e Bartali che le prime volte che andavamo da lui ci diceva "scatto fisso?! Non si può!..."

Così, lapidario, non si può, punto.....fa niente se suo padre su scatto fisso c'ha fatto l'allenamento invernale per una vita, niente. non si può, l'ha deciso lui...

Anche dopo il centesimo tizio che entrava a chiedergli un pignone fisso rispondeva "eh, se vuoi si può ordinare...", cazzo avesse capito l'onda avrebbe avuto la fila fuori dal negozio.....

"ps:a volte tornavo nei negozi dove avevo fatto richieste di materiale.Come entravo "Eccolo,le' lui...bada chi she',(gomitino al collega) quello che vole la roba da' pista..." E ora,hanno una fissa in vetrina,e mi chiamano per informazioni(nn che io sia uno molto "fissato")"

Ah sì, da Cappellaio Matto son stato trattato spesso anch'io......a Milano c'è il negozio di un ex famosissimo pistard....da un po' di anni l'ha ceduto in gestione ad un tizio più giovane che di bici capisce poco mi sa.....è un negoziante, ma per lui vendere pignoni fissi o preservativi del cazzo alla fragola sarebbe lo stesso......i primi tempi passavo a veder se ci fosse qualcosa, visto che in vetrina ci stava la bici dell'ex-pistard, ma non aveva niente e mi trattava da marziano.....

"scatto fisso?! Eh ma puoi farlo solo se hai un telaio da pista!..."

"Ho telai da pista, comunque basta un vecchio telaio corsa coi forcellini diagonali..."

"Eh no, perchè vedi come son fatti i forcellini da pista?! Sono orizzontali!..."

Io ho fissato anche un telaio con forcellini verticali, ma non ho mai avuto il coraggio di farglielo vedere per paura che si suicidasse....

L'ultima volta vado per chiedergli due calotte per movimento centrale inglese. Il negozio è pieno di fisse adesso, coloratissime e trendissime, la qualità non lo so perchè non perso tempo a vederle. Gli chiedo le due calotte:

"Sia la destra che la sinistra..."

"Vabbè, tanto sono uguali....."

"Eh no, passo inglese: si avvitano tutte e due verso il dietro della bici e si svitano verso il davanti, quindi se le metti affiancate una gira in un senso e una nell'altro...."

"Eh no, appunto: si avvitano verso dietro e si svitano verso davanti, quindi sono uguali...."

"Si avvitano nello stesso senso perchè sul telaio sono messe una faccia all'altra, ma se le metti affiancate vedrai che una gira in senso orario e l'altra no..." e gli mimo il movimento di avvitamento prima come se fossi seduto su un telaio e poi come se avessi le due calotte sul bancone....

A sto punto scocciato sbuffa, e con un aria da "minkia che rompicoglioni questo qui" va sul retro, torna con una calotta in mano (perchè serviva la calotta in mano, hai capito?!...) e mi fa: "Vedi, questa è la destra, la avviti così e la sviti così, poi la sinistra......ah no, cazzo! C'hai ragione tu....."

Pochi giorni fa faccio zapping sul digitale terrestre e mi becco una trasmissione sull'ecologia, intervista all'ex-pistard (mitico!...) occasionalmente tornato nel suo vecchio negozio, e poi un pippone di un quarto d'ora di sto tizio che spiegava lo scatto fisso metropolitano.

Le bici però sono ancora tutte lì in negozio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a genova la situazione è quella di milano 7 anni fa, con i negozianti (anche quelli vecchi) che non sanno di cosa parli, e solo quelli della olmo che ti dicono che nel negozio centrale (a celle) ci sono i pezzi e che volendo si possono portare a genova.

dite che dovrei suggerire a questi negozi di guardarsi un po' in giro o aspetto che si sveglino da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che si sveglino da soli, rischi di esser preso per il culo e poi quando capiscono che avevi ragione fanno finta di non averti mai visto e non ti danno nulla in cambio!

Da noi ci stava lineasport che negli anni 80 era il top dei negozi per skateboard della Versilia, lui era uno stronzo tirchio che non tu dava nemmeno gli adesivi, quando andavano le tavole strette noi andavamo a chieder quelle larghe anni 80 sapendo che le aveva tenute e ci diceva che non le vendeva che nessuno le compreva etc etc

l'anno dopo stranamente eran tutte al posto di quelle nuove a prezzi impossibili e si vantava che era stato lui a rimetterle di moda !!!

Mafalla!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"i vecchi bisognerebbe ucciderli da piccoli o comunque prima che prendano la patente.

9:21 e sono già vivo per miracolo e tutto senza nemmeno un doppio rhum."

Non a caso il mio incidente l'ho fatto con un vecchio azzimato a metà strada tra il tizio di Una pallottola spuntata e Jr di Dallas.....

A Milano poi c'è una pericolosa consuetudine, che è quella secondo cui quando un vecchietto va in pensione investe risparmi e liquidazione nel macchinone che hanno sognato per una vita. Così ti ritrovi spesso le strade intasate da sti Fantozzi che dopo una vita tra Fiat 127 e Bianchine si ritrovano col culo su un Audi o una Mercedes senza saperlo guidare.......non hanno nessun posto dove andare (sno in pensione...) ma vagano, così, giusto per godersi la propria appendice fallica........e intanto sbandano a destra e sinistra, viaggiano in mezzo tra una corsia e l'altra, fan la curva troppo larga o troppo stretta a seconda dei casi, e si irritano pure se gli dici qualcosa.......

E' il giusto contrappasso: lo stesso vecchietto che apprezza la bici (perchè l'ha usata per una vita) e lo scatto fisso (perchè faceva il tifo per Maspes, Pettenella, Gaiardoni e compagnia), ora gira col macchinone rischiando di ammazzare il giovane (o presunto tale) che gira con quelle stesse bici e che, dopo il salto triplo generazionale, ha scoperto la sua stessa passione. Paradossale ma veritiero. Grazie Dane per l'osservazione perchè non ci avevo mai fatto caso

Link al commento
Condividi su altri siti

a genova la situazione è quella di milano 7 anni fa, con i negozianti (anche quelli vecchi) che non sanno di cosa parli, e solo quelli della olmo che ti dicono che nel negozio centrale (a celle) ci sono i pezzi e che volendo si possono portare a genova.

dite che dovrei suggerire a questi negozi di guardarsi un po' in giro o aspetto che si sveglino da soli?

Bè, a Milano in realtà i negozianti vecchi sapevano di cosa si parlava, più che altro son sempre stati scettici sull'utilizzo in strada ecco......solitamente erano i negozianti giovani che cadevano dalle nuvole, come quello che ho descritto....

Da noi ci stava lineasport che negli anni 80 era il top dei negozi per skateboard della Versilia, lui era uno stronzo tirchio che non tu dava nemmeno gli adesivi, quando andavano le tavole strette noi andavamo a chieder quelle larghe anni 80 sapendo che le aveva tenute e ci diceva che non le vendeva che nessuno le compreva etc etc

l'anno dopo stranamente eran tutte al posto di quelle nuove a prezzi impossibili e si vantava che era stato lui a rimetterle di moda !!!

Mafalla!!!!!!!

No, no, no, no, aspetta! Spiegami bene sta cosa, che io sono un vecchio che smise di skatare all'alba delle tavole strettissime (e pure i trucks...) per fare pressure-flip.......cioè, poi son tornate di moda le tavole larghe?! Ma alrghe anni 90 o addirittura anni 80 (quelle senza nose, con shape più sagomato, etc...)?!... E pure i trucks?! Ma per evoluzione tecnica (di norma le modifiche dei materiali dipendono dai tricks del momento...) o per semplice moda vintage come nel caso della fissa?! Sta cosa mi incuriosisce un bel po'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno a bologna, in via d'azEglio, due bambini del ciclismo <(8-10 anni) mi vedono:" meee....guarda...una bici da pista!"

CHE SATISFACTION

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .