Vai al contenuto

Moda che dilaga...Rovina per i fissati


willi.e
 Share

Recommended Posts

l'altro giorno mi stavo facendo un giro in fissa per Treviso naturalmente breakless e tralasciando la moltitudine di persone che mi hanno chiesto se era all'olandese... Ho visto uno stupro ciclistico.. dei ragazzi io credo appena usciti dall' asilo con le loro fisse fluorescenti e tamarre.

Là mi sono cascati le palle .. (premetto che io ho 17 anni)sempre piu ragazzini di 14 anni con risvoltini pantaloni cargo e come ultimo accessorio una bici fixed rigorosamente visibile ,tamarra e con freno anteriore.. un pugno su un occhio. Voi cosa ne pensate di questa moda dilagante e questo scempio per le vere fisse?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@PIZ fisse per prima cosa breakless e poi dove si punta alla qualità e alla velocità certo non tralasciando l'estetica ma non pensare unicamente a quella.. questi ragazzi ce l'hanno perchè fa figo e poi andranno sui marciapiedi perchè per strada è pericoloso in bici quindi l'importante è che sia appariscente .. penso di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo vai in fissa? Come hai scoperto dell'esistenza delle bici a scatto fisso? Da piccolo girari in qualche velodromo? Fai gare in bdc? Fai gare in fissa a livello serio (le alley non valgono e nemmeno la crit dietro casa)? Foto della tua fissa subito!

Prima di usare questa tua bici brakeless (woooow sono un figo senza freni!!!11!#!11) che bici usavi? Quanto la usavi? E ora quanto usi la fissa rispetto a prima?

Bene, a meno che tu non mi risponda che a 7 anni ti hanno messo in velodromo a girare su un full carbon da 10k, allora tutto quello che dici e che ti ha spinto a farti una fissa seria (nuovamente foto) tutto questo è moda!!

E si cazzo, meglio una moda che porta i 14enni a pedalare invece che fare le impennate col booster, meglio questa moda se porta un padre di famiglia a lasciare la macchina ecc ecc ecc...

Ora ciao, vado ad accendere la griglia...la carne mi aspetta#

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb ti serve uno schemino o un disegno??? Ho detto che ormai la bici fissa è diventata  un'accessorio per questi ragazzini dove piu appariscente è ,meglio va.. si è perso il vero significato di andare in fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici fissa è una moda. Stop.

poi c'è anche chi mastica velodromi da quando aveva meno di 10 anni, ma per il 99% è moda. AriStop.

E non mi venite a dire che non è così perchè è così. AriRiStop.

Mo vado a fa il bbq con i miei amici che di bici non capiscono un cazzo, beata ignoranza. Stop.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike io ho la scatto fisso da quando avevo 12 anni .. la mia prima scatto fisso era una bici da uomo scrausa con qualche punto di saldatura sulla corona.. invece noto con piacere che la tua prima bici aveva il freno anteriore forse ti è sconosciuto il significato di skiddare.. comunque non puoi dirmi che sono viziato e fighetto perchè io le 3 bici a scatto fisso che ho avuto me le sono fatte io in garage comprando pezzi su internet e cercando di arrangiarmi... non dico di essere onnipotente.. ma dico almeno che tu del viziato a me non me lo dai.. comuque alley cat ne ho fatte.. nei velodromi no .. perchè  io credo nel signifcato di urban fixed.. la semplicità di avere un telaio due ruote e un manubrio senza tanti strafanti, in fissa si va per risparmiare tempo, passare con il rosso, slalom tra le macchine, correre, non per andare su un marciapiede altrimenti cambi il significato e infanghi un po il significato urban

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike io ho la scatto fisso da quando avevo 12 anni .. la mia prima scatto fisso era una bici da uomo scrausa con qualche punto di saldatura sulla corona.. invece noto con piacere che la tua prima bici aveva il freno anteriore forse ti è sconosciuto il significato di skiddare.. comunque non puoi dirmi che sono viziato e fighetto perchè io le 3 bici a scatto fisso che ho avuto me le sono fatte io in garage comprando pezzi su internet e cercando di arrangiarmi... non dico di essere onnipotente.. ma dico almeno che tu del viziato a me non me lo dai.. comuque alley cat ne ho fatte.. nei velodromi no .. perchè  io credo nel signifcato di urban fixed.. la semplicità di avere un telaio due ruote e un manubrio senza tanti strafanti, in fissa si va per risparmiare tempo, passare con il rosso, slalom tra le macchine, correre, non per andare su un marciapiede altrimenti cambi il significato e infanghi un po il significato urban

mmmmm ok, sei un fissato per moda, magari precoce.... ma modaiolo. CVD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike io ho la scatto fisso da quando avevo 12 anni .. la mia prima scatto fisso era una bici da uomo scrausa con qualche punto di saldatura sulla corona.. invece noto con piacere che la tua prima bici aveva il freno anteriore forse ti è sconosciuto il significato di skiddare.. comunque non puoi dirmi che sono viziato e fighetto perchè io le 3 bici a scatto fisso che ho avuto me le sono fatte io in garage comprando pezzi su internet e cercando di arrangiarmi... non dico di essere onnipotente.. ma dico almeno che tu del viziato a me non me lo dai.. comuque alley cat ne ho fatte.. nei velodromi no .. perchè  io credo nel signifcato di urban fixed.. la semplicità di avere un telaio due ruote e un manubrio senza tanti strafanti, in fissa si va per risparmiare tempo, passare con il rosso, slalom tra le macchine, correre, non per andare su un marciapiede altrimenti cambi il significato e infanghi un po il significato urban

anche andare brecles fa figo....e ancora di più dirlo,non è che sei molto lontano dai 14 come dici tu sfigati che hanno il freno anteriore con le loro bici tamarre,qua sei in una vasca piena di squali attento a come ti muovi.

 

ps.metti il freno e non passare con il rosso

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike io ho la scatto fisso da quando avevo 12 anni .. la mia prima scatto fisso era una bici da uomo scrausa con qualche punto di saldatura sulla corona.. invece noto con piacere che la tua prima bici aveva il freno anteriore forse ti è sconosciuto il significato di skiddare.. comunque non puoi dirmi che sono viziato e fighetto perchè io le 3 bici a scatto fisso che ho avuto me le sono fatte io in garage comprando pezzi su internet e cercando di arrangiarmi... non dico di essere onnipotente.. ma dico almeno che tu del viziato a me non me lo dai.. comuque alley cat ne ho fatte.. nei velodromi no .. perchè  io credo nel signifcato di urban fixed.. la semplicità di avere un telaio due ruote e un manubrio senza tanti strafanti, in fissa si va per risparmiare tempo, passare con il rosso, slalom tra le macchine, correre, non per andare su un marciapiede altrimenti cambi il significato e infanghi un po il significato urban

 

Io non vado in fissa per passare con il rosso, scusa ma mi sembra proprio una cazzata, come andare sul marciapiede.

 

Secondo me il significato "urban" (tieni presente che io non giro in città, ma pedalo solo nel fine settimana) è relativo al fatto di avere una bici semplice, con meno componenti possibile che possano essere rubati o, comunque, una bici da palo da pedalare, come dice qualcuno del forum, fino a spaccarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

@hyena sono perfettamente d accordo con te ma a volte ci sta .. per l adrenalina comunque concordo con te

@tony75 ho notato che è una vasca di squali, non si puo esprimere la proprio opinione secondo me c'è gente che non aspetta altro per fare i leoni da tastiera e poi magari nella realtà se ne stanno buoni buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb ti serve uno schemino o un disegno??? Ho detto che ormai la bici fissa è diventata  un'accessorio per questi ragazzini dove piu appariscente è ,meglio va.. si è perso il vero significato di andare in fissa..

Il vero significato di andare in fissa????e quale sarebbe scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .