Vai al contenuto

tarmac sworks S.S. edition


50x17
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace ma quel telaio è sprecato in single speed. Ma tutta la bici mi sembra strana anche di fuori sella.   

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiace, anche se da nazista del rapporto fisso non concepisco una single speed.

io non concepisco un telaio full carbon da 2200 montato single speed.....

Ripeto, non lo vedo un problema se l'utilizzo è specifico per una determinata attività. Considerando che pedalò un telaio pista da 729 euro nuovo da negozio con un riser trovato nella spazzatura, che non è esattamente il componente nato per il telaio, e ho convertito un moser che nel 1998 costava 2200000 lire, in più questo telaio può essere riportato allo stato originale in qualsiasi momento.

Il fatto è che la fuori c'è un mondo che va oltre il forum. La mia ex gira con una fissa fluo senza straps o gabbiette ma con il freno. E la metà dei miei amici ha single speed su telai da pista alcuni anche seri.

Scusate stanotte sono polemico. Ma vi stimo tutti ugualmente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza straps e gabbiete, ha voglia lei, poi se le scivola un piede per qualche strano ma non così remoto e impossibile motivo, vedrai poi le mette.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cosa ti alleni @50x17 ?

S-workTarmac e angolo sella da noob (è solo un pregiudizio, non prendertela) non vanno a braccetto diciamo.

Poi cross levers e piega tagliata (senza hoods) non ti consentono di far molto con sta bici :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho corso per diversi anni in mtb, cx e strada.. adesso Non ho un'obbiettivo specifico , semplicemente mi piace pedalare, macinare km andare sempre a tutta ,migliorarmi e sopratutto divertirmi.... la sella é inclinata a -4 per agevolare la posizione in avanti e spingere di più (stile crono) ma con un'occhio di riguardo per gli avambracci e la parte superiore della spina dorsale ...per non affaticarmi troppo nei lunghi tragitti, le misure del manubrio tagliato, lunghezza sella , inclinazione sella , inclinazione manubrio e pipa manubrio non sono buttate a caso , sono calcoli biomeccanici precisi,sono calcolate in base a bisogni specifici personalizzati da me

Modificato da 50x17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Bannatemi da sto sito di merda

Modificato da IS06DMX (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corso per diversi anni in mtb, adesso Non ho un'obbiettivo specifico

Hai provato a vedere se per miracolo non ci sia una lunghezza catena che ti permetta di togliere il deragliatore?

Alla fine se va bene a te son contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica é il tendicatena a bilanciere con molla di ritorno, o il classico tendicatena da fissare, ma il cambio durante la fase di pedalata , quando prendi le buche segue e asseconda il movimento della catena rendendola più fluida....e evita di fare uscire la catena , puoi regolare la tensione con la vite di tensionamento e registrare la distanza della linea catena a livello millimetrico. ..anche se esteticamente discutibile. ...tecnicamente non lo batte nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corso per diversi anni in mtb, cx e strada.. adesso Non ho un'obbiettivo specifico , semplicemente mi piace pedalare, macinare km andare sempre a tutta ,migliorarmi e sopratutto divertirmi.... la sella é inclinata a -4 per agevolare la posizione in avanti e spingere di più (stile crono) ma con un'occhio di riguardo per gli avambracci e la parte superiore della spina dorsale ...per non affaticarmi troppo nei lunghi tragitti, le misure del manubrio tagliato, lunghezza sella , inclinazione sella , inclinazione manubrio e pipa manubrio non sono buttate a caso , sono calcoli biomeccanici precisi,sono calcolate in base a bisogni specifici personalizzati da me

 

Boh... se hai dovuto fare tutte queste bischerate per stare comodo, magari la bici non rispecchia molto le tue misure biologiche (misura telaio? quanto sei alto?). Ad esempio, vabbè che hai un telaio slope, ma il fuori sella mi sembra esagerato, soprattutto sproporzionato rispetto allo stem. Per la sella potresti semplicemente trovarne una più comoda.

Per la catena ti consiglio delle mezze maglie. Quel povero deragliatore messo così non si può vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@50x17 ti cambia un cavolo, anzi, se usi corona e pignone 11v o 10v la catena a mezze maglie da 1/8 o anche da 3/32 sarà troppo larga, dubito passi bene dal cambio. Lascia perdere che poi è anche meno fluida e silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non condivido l'idea di convertire questo telaio.io l'avrei lasciato corsa.

Riguardo il cambio usato come tenditore, confermo che nonostante tutta la sua bruttezza sia ottimo!

Uso la stessa soluzione su una MTB SS e va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambi il Tarmac con un Mash?...sempre nero per rimanere in tema, così son tutti contenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .