Vai al contenuto

Comprare bici usata online e consigli


_ale_neri_
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nouvo nel forum e di bici non ho molta esperienza. Vorrei comprarmi una bici a scatto fisso e ho un budget di €330/340, ho letto un bel po' di discussioni e quindi credo (ditemi se sbaglio) che la cosa migliore sia comprare una bici da corsa e renderla a scatto fisso. Ho trovato un po di bici su internet, alcune anche con telaio in carbonio, a prezzi di circa €300, rischio di essere fregato o può darsi che siano vere??

Io sono alto 1,78 una 54 è troppo piccola per me o posso usarla anche se non mi sta perfetta?

I modelli che ho trovato sono i seguenti, mi piacerebbe avere una vostra opinione:(alcuni sono solo telai e forcella)

-forcella e telaio in carbonio marca"viner" prezzo:290€ (misura 54

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che per convertire un telaio corsa è comodo avere i forcellini posteriori NON verticali, in modo da poter tendere la catena, questo limita la scelta a telai non proprio recenti (indicativamente dai primi anni 2000 indietro).

 

se il tuo budget è sui 340 ricorda che è meglio spendere qualcosa in + su ruote e guarnitura e risparmiare sul telaio.

 

io ti consiglio un bel telaio corsa in acciaio anni 80, resistente e abb morbido per farci qualche sterrato, se trovi puoi comprare direttamente tutta la bici e poi con 60 euro compri la posteriore fissa e sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@_ale_neri_  non ho capito se hai 300 di budget per tutta la bici o per il solo telaio. Se hai solo 300euro col cavolo che ti fai una bici con telaio carbon. Cerca una bdc in acciaio anni 80/90

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt91x ho 340€ per tutta la bici, guarda allego una foto di un telaio che avevo trovato in carbonio a 290€. RIPETO NON ME NE INTENDO QUINDI FORSE È UN INCULATA

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt91x ho 340€ per tutta la bici, guarda allego una foto di un telaio che avevo trovato in carbonio a 290€. RIPETO NON ME NE INTENDO QUINDI FORSE È UN INCULATA

 

Si ma se hai trovato a 290 euro un TELAIO, come fai con i restanti 50euro a comprarti tutti gli altri pezzi per montare la fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@white-scorpion io cercavo una bici con un aspetto più sul moderno. Bastano 80€ per guarniture e ruote?

 

No mi spiace. costano 70euro solo le ruote e SOLO se prendi le più cinesi ed economiche! Guarnitura altri 40euro minimo + 10 di movimento centrale + 10 di catena + 15-20 di pedali. Se hai solo il telaio poi ti serve tutto il gruppo sterzo con stem e piega e il gruppo sella con reggisella e sella. Devi mettere in conto ALMENO altri 200-250euro oltre al telaio.

Cerca una bdc anni 80-90 in acciaio e converti quella che ti bastano 100euro oltre al costo della bici.

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@_ale_neri_  Sarà faticoso però (dopo aver comprato una ruota posteriore) trovare un rapporto adeguato per tendere la catena avendo la bici i forcellini verticali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie @Matt91x, se dovessi prendere la bici in foto che cosa mi consigli di vendere che non mi servira quando sara una bici fissa?

Per il rapporto in qualche modo farò, al limite mi rivolgo a un biciclettaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusa @Anzanello non avevo letto

compri un telaio breda (su sardi cicli costa 135€) poi movimento centrale 10€ catena miche 8€ serie sterzo fsa 20€ un set di ruote qui sul mercatino un 80ina di euro e trovi qualcosa di bello usato poi un canotto sella circa 10€ una sella dipende cosa vuoi ma con 20 / 30 euro qualche usato buono salta fuori poi uno stem e una piega o riser o bullhorn e con altri 40 hai tutto!poi guarnitura sturmey archer o simili 40 euro, pedali e straps usati 30/40 € più o meno!

con circa 350 euro hai la bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il consiglio! Ma quanto è difficile da assemblare e quanto tempo richiede?

@Anzanello quale pensi sia meglio tra queste bici?

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .