Vai al contenuto

Come aumentare la media?allenamenti particolari?usare la bdc?


 Share

Recommended Posts

forse è una discussione già trattata, forse è una domanda del cazzo,ma non ho trovato nulla che chiarisse i miei dubbi; quindi vi chiedo:

  • come posso aumentare la mia media in bici?
  • che tipo di allenamento posso fare in fissa?
  • sarebbe utile/necessario andare in bdc per migliorare?

premetto che da circa 6 mesi mi alleno costantemente in fissa la domenica mattina in gruppo

(giro di 80 km circa anche e soprattutto in salita-collina) e il mercoledi  una ventina di km in una zona industriale nella quale abbiamo creato un percorso.

ho anche rivisto la mia alimentazione, mangiando meglio e perdendo circa 4 kg; non che fossi grasso dato che sono alto 1.75 circa per 68 kg

altra premessa, ho 29 anni e da adolescente ho praticato diverse attività sportive ma solo per divertimento (basket, nuoto e calcetto tra amici) e fumo, poco ma fumo

grazie dei consigli

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Seguo, ma "da circa 6 mesi mi esco in fissa" fa un po' scendo il cane che lo piscio:-P

è un mix tra "mi alleno e esco"

non ho riletto

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha! Cosa? Io faccio tutto acazzodicane!!!

 

Cmq @torakiki, per farla breve, io di anni ne ho 2 + di te, ho smesso di fumare (quel poco che ho fumato) e ti consiglio di fare la stessa cosa, e se bevi fallo meno, ma non smettere perché lo spirito ne risentirebbe.

Io la fissa l'ho conosciuta dopo la BDC, anche se facevo pochi km e piano.

Io ho una media discreta, per giri intorno agli 80km con il 49:16 tengo i 32 (da solo).

Il consiglio che ti posso dare io è di variare: La fissa è fantastica e la sua scorrevolezza inimitabile MA se non hai la bici da corsa prendine una, usata ovviamente, con 600/700 euri riesci a prendere già uno dei primi fullcarbon oppure un alluminio con forca e carro in carbonio. Possibilmente montato Shimano 10V, ricambi e manutenzione meno costosa rispetto a Campa.

Perché ti dico di prendere una BDC? Perché non farà che aumentare esponenzialmente la voglia di andare in bici, e potrai andare dove la fissa non ti fa andare (non sono un patito di hillbombing in fissa, ognuno ha i suoi gusti).

Questo variare ti darà la possibilità di stimolare diversamente la tua muscolatura, di avere due posizioni diverse in bici e di poter scegliere cosa fare in base all'umore...

Io ho notato un discreto incremento delle prestazioni (e del chilometraggio) in questa maniera, ma la mia è solo esperienza e sensazioni, nessuna scienza.

Buone pedalate!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahahahaha! Cosa? Io faccio tutto acazzodicane!!!

 

Cmq @torakiki, per farla breve, io di anni ne ho 2 + di te, ho smesso di fumare (quel poco che ho fumato) e ti consiglio di fare la stessa cosa, e se bevi fallo meno, ma non smettere perché lo spirito ne risentirebbe.

Io la fissa l'ho conosciuta dopo la BDC, anche se facevo pochi km e piano.

Io ho una media discreta, per giri intorno agli 80km con il 49:16 tengo i 32 (da solo).

Il consiglio che ti posso dare io è di variare: La fissa è fantastica e la sua scorrevolezza inimitabile MA se non hai la bici da corsa prendine una, usata ovviamente, con 600/700 euri riesci a prendere già uno dei primi fullcarbon oppure un alluminio con forca e carro in carbonio. Possibilmente montato Shimano 10V, ricambi e manutenzione meno costosa rispetto a Campa.

Perché ti dico di prendere una BDC? Perché non farà che aumentare esponenzialmente la voglia di andare in bici, e potrai andare dove la fissa non ti fa andare (non sono un patito di hillbombing in fissa, ognuno ha i suoi gusti).

Questo variare ti darà la possibilità di stimolare diversamente la tua muscolatura, di avere due posizioni diverse in bici e di poter scegliere cosa fare in base all'umore...

Io ho notato un discreto incremento delle prestazioni (e del chilometraggio) in questa maniera, ma la mia è solo esperienza e sensazioni, nessuna scienza.

Buone pedalate!

 

grazie carlo

da quando mi sono trasferito ho quasi smesso di bere, forse uno spritz e due birre al mese, a meno che non ci siano delle feste.

la voglia di pedalare non manca, mancano i soldi per farmi la bdc anche se anche io credo che in bdc si stimoli diversamente la muscolatura e si gestisca diversamente il fiato...grazie del consiglio

ah, ci si vede domani!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti me. Se davvero esci in bici (fissa o BDC poco importa) da soli sei mesi,

ti consiglio innanzitutto di fare tanti km. 

Una volta che ti sarai creato una buona base, allora potrai pensare ad 

allenamenti specifici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Senti me. Se davvero esci in bici (fissa o BDC poco importa) da soli sei mesi,

ti consiglio innanzitutto di fare tanti km. 

Una volta che ti sarai creato una buona base, allora potrai pensare ad 

allenamenti specifici.

in realtà esco in fissa da quasi 2 anni, da 6 mesi faccio questi giri 2 volte la settimana

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahahahaha! Cosa? Io faccio tutto acazzodicane!!!

 

Cmq @torakiki, per farla breve, io di anni ne ho 2 + di te, ho smesso di fumare (quel poco che ho fumato) e ti consiglio di fare la stessa cosa, e se bevi fallo meno, ma non smettere perché lo spirito ne risentirebbe.

Io la fissa l'ho conosciuta dopo la BDC, anche se facevo pochi km e piano.

Io ho una media discreta, per giri intorno agli 80km con il 49:16 tengo i 32 (da solo).

Il consiglio che ti posso dare io è di variare: La fissa è fantastica e la sua scorrevolezza inimitabile MA se non hai la bici da corsa prendine una, usata ovviamente, con 600/700 euri riesci a prendere già uno dei primi fullcarbon oppure un alluminio con forca e carro in carbonio. Possibilmente montato Shimano 10V, ricambi e manutenzione meno costosa rispetto a Campa.

Perché ti dico di prendere una BDC? Perché non farà che aumentare esponenzialmente la voglia di andare in bici, e potrai andare dove la fissa non ti fa andare (non sono un patito di hillbombing in fissa, ognuno ha i suoi gusti).

Questo variare ti darà la possibilità di stimolare diversamente la tua muscolatura, di avere due posizioni diverse in bici e di poter scegliere cosa fare in base all'umore...

Io ho notato un discreto incremento delle prestazioni (e del chilometraggio) in questa maniera, ma la mia è solo esperienza e sensazioni, nessuna scienza.

Buone pedalate!

 

 

tutto vero, leggevo da qualche parte che in pratica chabanov e bezdek si allenano quasi solo in bdc e poi quando salgono in fissa menano come dei bastardi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .