Vai al contenuto

Composizione Prima Fixed


 Share

Recommended Posts

Salve a tutto il forum!

 

sono rimasto poco tempo fa affascinato dal mondo delle bici a scatto fisso, e poco più tardi ho trovato questo meraviglioso forum.

dopo qualche giorno passato a leggere e studiare tutto il necessario, ho cominciato a muovere i primi passi nel mercatino per comporre la mia prima fissa.

 

nonostante non sia un completo neofita della bici, e abbia talvolta smanettato a montare, smontare e cambiare pezzi, è la prima volta che compongo una bici tutta da me, e ho pensato che chiedere aiuto al forum fosse la cosa più saggia da fare.

ho già individuato alcuni pezzi interessanti per le mie necessità (assoluto neofita della fixed, la userei in città a roma per spostarmi e poco più) e il mio budget, (limitato) fra cui:

 

(telaio, forcella, MC, pipa, s s, e reggisella, e spero sella)

 

(ruote e mozzi)

 

(guarnitura completa)

 

la mia domanda è: questi pezzi sono compatibili fra loro? mi riferisco in particolare alla guarnitura rispetto al MC che si trova sul moser, ma se ci sono altre parti che non vanno bene, e che da buon niubbo non ho notato, non esitate a insultarmi.

 

inoltre, il telaio è misura 57, io sono poco sopra il metro e 90, e ho visto che la mia misura sarebbe 58, non credo che una differenza così piccola per un neofita possa essere un problema grave, ma di nuovo io nella mia vita ho portato solo mtb e bmx e perlopiù erano anche dei cancelli quindi magari sbaglio, di nuovo via con gli insulti se questo è il caso!  ;)

 

infine, quali altri pezzi fondamentali sto tralasciando? escludendo quelli che posso procurarmi facilmente anche in ciclofficina o tuttalpiù in negozio, come catena e pedali, (ma anche qui se avete visto una buona offerta sono aperto a suggerimenti!) quali altri pezzi mi sto dimenticando? manubrio, sella...e cos'altro??

 

grazie ancora a tutti in anticipo dell'aiuto e dei consigli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quelle ruote sono per bici da corsa non per una fissa . La statura puo' voler dire tutto e niente , ti servirebbe sapere la misura del cavallo per non fare unn acquisto errato . Non aver fretta negli acquisti perche' cosi' facendo finirai per spendere piu' di quello che ti eri prefissato .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo ho pensato a un mazzo di fiori.

 

Comunque, sia telaio che la guarnitura sono valide per quello che devi fare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Riga@Witt

 

ciao e grazie delle risposte!

 

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

 

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

 

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Modificato da UncannyTrickster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Riga@Witt

 

ciao e grazie delle risposte!

 

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

 

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

 

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

 

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più.

Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u

 

io sono alto sul metro e 93, 94.

 

comincio a pensare di non aver misurato bene il cavallo, o di aver trovato un size chart sbagliato! 

 

grazie dell'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u

 

io sono alto sul metro e 93, 94.

 

comincio a pensare di non aver misurato bene il cavallo, o di aver trovato un size chart sbagliato! 

 

grazie dell'aiuto! :)

Aspetta, le cose cambiano di tanto.

Misura di nuovo il cavallo, io sono alto 1.79/1.80 ed ho 87 di cavallo.

Se sei alto quanto hai detto allora si, ti va bene il 57/58

Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Riga@Witt

ciao e grazie delle risposte!

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più. Come fai a consigliare un 56 a uno alto più di un metro e 90 con 87 di Cavallo? Sempre che abbia preso bene le misure 58 e proprio il minimo con una pipa bella lunga te l'altro... io non sono biomeccanico come il resto del forum ma la misura che dici tu mi sembra davvero troppo piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si hai ragione, come ho detto anche a @iH8u devo aver sbagliato la misura, ho rimisurato ora, sempre da solo e senza nessun abilità nel farlo, e ho contato circa 90 cm, (o quantomeno fra gli 89 e i 91).

 

 

grazie a tutti dell'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@UncannyTrickster

 

fatti aiutare da qualcuno per prender la misura del cavallo , in ogni caso come consigliato da @ non meno di una 58 ma probabilmente anche una taglia in piu' visto che sei lungagnone . Come piu' volte ribadito su questo forum, meglio una misura in meno che una in piu'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Riga@Witt

ciao e grazie delle risposte!

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più. Come fai a consigliare un 56 a uno alto più di un metro e 90 con 87 di Cavallo? Sempre che abbia preso bene le misure 58 e proprio il minimo con una pipa bella lunga te l'altro... io non sono biomeccanico come il resto del forum ma la misura che dici tu mi sembra davvero troppo piccola

 

Zio ma hai letto fino alla fine della pagina? Te lo riassumo dai:

io: quanto sei alto?

lui: tot

io: allora hai scazzato cavallo, rimisura 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si hai ragione, come ho detto anche a @iH8u devo aver sbagliato la misura, ho rimisurato ora, sempre da solo e senza nessun abilità nel farlo, e ho contato circa 90 cm, (o quantomeno fra gli 89 e i 91).

 

 

grazie a tutti dell'aiuto! :)

Non hai la possibilità di provare un paio di telai di misure diverse? Roma è grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ si hai ragione, come ho detto anche a @iH8u devo aver sbagliato la misura, ho rimisurato ora, sempre da solo e senza nessun abilità nel farlo, e ho contato circa 90 cm, (o quantomeno fra gli 89 e i 91).

 

 

grazie a tutti dell'aiuto! :)

Non hai la possibilità di provare un paio di telai di misure diverse? Roma è grande ;)

 

 

...e ci sono anche parecchi Decathlon dove provare telai diversi come dice il buon @iH8u ;)

Modificato da Witt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Riga@Witt

ciao e grazie delle risposte!

mi siete stati immediatamente di grandissimo aiuto. ;)

la lunghezza del cavallo è di circa 87 cm, e grazie ancora per la dritta sulle ruote, mi dispiace ma non ho bene chiara la differenza, ora me la vado a studiare.

avete qualche altro consiglio da darmi? o magari sapete di una coppia di ruote usate in vendita sul forum?

ehehe in effetti composizione suona proprio da ikebana.

Quanto sei alto?

Edit: Ad ogni modo quel telaio ti sarà grande. Prendi un 55,5/56 non di più.Come fai a consigliare un 56 a uno alto più di un metro e 90 con 87 di Cavallo? Sempre che abbia preso bene le misure 58 e proprio il minimo con una pipa bella lunga te l'altro... io non sono biomeccanico come il resto del forum ma la misura che dici tu mi sembra davvero troppo piccola

Zio ma hai letto fino alla fine della pagina? Te lo riassumo dai:

io: quanto sei alto?

lui: tot

io: allora hai scazzato cavallo, rimisura

Allora non avendo noi mai mangiato insieme cerca di non allargarti troppo, zio lo dici a qualcun altro (preferibilmente a tuo zio)

Ad ogni modo per quanto possa avere "scazzato" cavallo uno alto oltre il metro e 90 nessuno si sognerebbe mai di metterlo su un 56 o addirittura 55.5 come consigli tu...che hai un telaio 56 da vendere per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .