Vai al contenuto

ueeelaaaa...


Maverick68
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al forum, sono stato un ciclista quando ancora si usavano i fermapiedi e i cinghietti.

Feci tre anni di agonismo poi abbandonai, ma la bicicletta non l'ho mai abbandonata, anzi sono sempre andato in bici da quando mi misero sul triciclo da bambino.

Ora possiedo una MTB, una bdc ormai eroica mooooltoo datata, era quello con cui gareggiavo negli anni ottanta, mitico telaio Alan e guarnitura Campagnolo super record, completamente restaurata.

Ora sto restaurando una bdc Colnago con telaio Nuovo mexico e la convertirò in fissa.

A breve posterò le foto non appena finita.

Una cosa curiosa: ho girato per diversi anni, negli anni 90 con una Atala da strada dove avevo montato un pignone fisso al posto della ruota libera, allora non andava di moda, anzi penso di essere stato l'unico e mi prendevano un po' per matto ma mi divertivo con la mia "fissa" e la usavo tutti i giorni per andare al lavoro.

 

Ciao a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai, mai avuto esperienze dirette ma sembra che le catene colorate siano delicate e soggette a rotture improvvise. Se presenterai la tua colnago in gallery sarà sicuramente la prima cosa che ti diranno di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

so bene che le catene colorate non sono ben accette...  :dry:

ma anche per me è la prima volta che ne monto una.

Sinceramente non so cosa ci possa essere di diverso da una catena non verniciata, quando una catena è trista, è comunque trista anche se non colorata, la questione forse è catena economica oppure mediocre.

Probabilmente tutte le catene colorate sono economiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .