Vai al contenuto

IFIX TCEN TCEN!


outlaw
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Thanks, non sono ancora pronto per girare senza freni e sulla piega uno solo mi sembra stonato.

Prossima un freno solo, giuro

 

Non togliere i freni, non far cazzate come ti vorrebbero far fare qui, meglio due freni che uno solo...

Bella bici!

 

mah... sai carlo che alla fine 2 freni davvero non servono a niente (per esperienza personale) anzi... perdi troppa aderenza in un attimo.

secondo me alla fin fine brakeless se si usano sempre gli sganci è davvero ok... se invece hai gabbiette o straps un po' di freno anteriore (che rallenti ma non inchiodi) di sicuro aiuta molto  in città

 

Diversi punti di vista, io ora giro con un freno, e quando lo uso davvero per frenate "d'emergenza" la ruota dietro perde d'aderenza poiché il carico va tutto sull'anteriore...

Sulla nuova biga che sto facendo avrò tutti e due i freni, utilizzando la piega da strada ed avendo le leve ho ritenuto + sicuro avere un'interfaccia molto simile a quella della BDC, sono abituato ad usarli entrambi e mi viene + comodo. ;)

 

sì ma l'hai provata x un po' una fissa con 2 freni? xkè ti ricordi che anche io me l'ero fatta fare con predisposixione x 2 freni per i motivi che dici tu.. ma erano teorici, alla fin fine era più danno che piacere.

 

sicuramente la piega strada (a prescindere) è il manubrio migliore, racchiudendo le 3 prese (bassa, bull, alta) ma uno può adottarla anche brakeless

 

scusate gli o.t. @outlaw prendili per degli UP! x questa bellissima convertita

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Thanks, non sono ancora pronto per girare senza freni e sulla piega uno solo mi sembra stonato.

Prossima un freno solo, giuro

 

Non togliere i freni, non far cazzate come ti vorrebbero far fare qui, meglio due freni che uno solo...

Bella bici!

 

mah... sai carlo che alla fine 2 freni davvero non servono a niente (per esperienza personale) anzi... perdi troppa aderenza in un attimo.

secondo me alla fin fine brakeless se si usano sempre gli sganci è davvero ok... se invece hai gabbiette o straps un po' di freno anteriore (che rallenti ma non inchiodi) di sicuro aiuta molto  in città

 

Diversi punti di vista, io ora giro con un freno, e quando lo uso davvero per frenate "d'emergenza" la ruota dietro perde d'aderenza poiché il carico va tutto sull'anteriore...

Sulla nuova biga che sto facendo avrò tutti e due i freni, utilizzando la piega da strada ed avendo le leve ho ritenuto + sicuro avere un'interfaccia molto simile a quella della BDC, sono abituato ad usarli entrambi e mi viene + comodo. ;)

 

sì ma l'hai provata x un po' una fissa con 2 freni? xkè ti ricordi che anche io me l'ero fatta fare con predisposixione x 2 freni per i motivi che dici tu.. ma erano teorici, alla fin fine era più danno che piacere.

 

sicuramente la piega strada (a prescindere) è il manubrio migliore, racchiudendo le 3 prese (bassa, bull, alta) ma uno può adottarla anche brakeless

 

scusate gli o.t. @outlaw prendili per degli UP! x questa bellissima convertita

 

Si si Frà l'ho provata con la Rossin (quella che è passata a Gilberto e poi alla criminalità) e andava bene, piega strada e doppio freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un punto che mi sta parecchio a cuore e mi fa piacere se ne parli anche se merita un thread dedicato.

Ieri ho fatto il giro delle torricelle (colline cittadine) e senza freni col ca..o che sarei sceso. Vorrei imparare a skiddare ma mi sento troppo imbranato.

sarà la piega bassa rispetto alla sella, i miei 46 anni di inattività, la paura di piantarci i denti o che altro ma non riesco a skiddare con decisione a meno di essere ad andatura zombie.

Proprio non mi viene di alzarmi sui pedali e spostare il baricentro in avanti finché sono ad andature decenti/sostenute.

Finché non miglioro i freni restano al loro posto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È un punto che mi sta parecchio a cuore e mi fa piacere se ne parli anche se merita un thread dedicato.

Ieri ho fatto il giro delle torricelle (colline cittadine) e senza freni col ca..o che sarei sceso. Vorrei imparare a skiddare ma mi sento troppo imbranato.

sarà la piega bassa rispetto alla sella, i miei 46 anni di inattività, la paura di piantarci i denti o che altro ma non riesco a skiddare con decisione a meno di essere ad andatura zombie.

Proprio non mi viene di alzarmi sui pedali e spostare il baricentro in avanti finché sono ad andature decenti/sostenute.

Finché non miglioro i freni restano al loro posto

Ciao. Anche io nn riuscivo a pensare di fermarmi senza freni. Perciò li ho tolti e trovatomi a dover frenare sono riuscito ad imparare.

Semmai prova ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a parte la rogna dei forcellini posteriori senza escursione sono bici sottovalutate e svalutate. Vedo che cerchi di farti una fissa, buona caccia e sopratutto buon divertimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un punto che mi sta parecchio a cuore e mi fa piacere se ne parli anche se merita un thread dedicato.

Ieri ho fatto il giro delle torricelle (colline cittadine) e senza freni col ca..o che sarei sceso. Vorrei imparare a skiddare ma mi sento troppo imbranato.

sarà la piega bassa rispetto alla sella, i miei 46 anni di inattività, la paura di piantarci i denti o che altro ma non riesco a skiddare con decisione a meno di essere ad andatura zombie.

Proprio non mi viene di alzarmi sui pedali e spostare il baricentro in avanti finché sono ad andature decenti/sostenute.

Finché non miglioro i freni restano al loro posto

Ciao. Anche io nn riuscivo a pensare di fermarmi senza freni. Perciò li ho tolti e trovatomi a dover frenare sono riuscito ad imparare.

Semmai prova ...

Inviato dal tuo iPhone utilizzando Tapatalk Massì, male che vada non saró qui a raccontarvi com'è andata [emoji51]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella !

 

tieni i freni, non ascoltare @frabike che pedala dal divano di casa sua.

 

Mai capirò l'utilità di levarli...

 

 

tu pensa a pinzare

ti svernicio quando vuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete costretto a leggere tutta la discussione e a diventare prolisso come bobshaero.

Concordo con Carletto , per quanti riguarda il controllo del mezzo e aggiungo :

Se uno si fa una bici a scatto fisso , e non sa skiddare , non vuole skiddare o non vuole provarci perchè ha... Paura

e usa entrambi i freni  ( specifichiamo due freni ),

in considerazione di tutti questi fatti tanto vale andare di ruota libera.

 

Specialmente se si ha "una cera età" e non si pedala da qualche decade e si vive in un Paese pieno di salite e ovviamente di discese , come in questo caso.

Alla lunga ti spacchi le ginocchia.

Lo scatto fisso brakeless non è per tutti , bisogna essere allenati e abbastanza forti. Se non lo si è si mette in pericolo se stessi e gli altri , 

forse non lo è manco per me che sulla prossima fissa infatti mettero' il frenino

perchè voglio macinare tanti chilometri e scannare di piu' .

Non sto facendo il nazi dello scatto fisso, anzi, ognuno puo' pedalare come cazzo vuole, l'importante è farlo ,

pero' semplicemente non vedo il senso di una fissa con due freni che  A MIO PARERE ti fa perdere due dei concetti fondamentali dello scatto fisso:

1) il controllo totale della trasmissione

2) frenare skiddando, saltellando , rallentando col controllo della pedalata

Purtroppo per molti niubbi e newbie lo scatto fisso è l'estetica , l'estetica di non avere i freni e di veder avvitato il pignone fisso.

Ripeto, hai due freni? tanto vale andare di ruota libera ,

sarete fighi come tanti messenger ( che infatti vanno di ruota libera ) e potete frequentare fixedforum ugualmente

giuro che non vi meniamo col cazzo

l'importante è pedalare e scopare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo solo con l'ultima affermazione.

Per il resto invece credo si possano avere posizioni più morbide. Se lo scatto fisso fosse solo senza freni o niente credo non l'avrei nemmeno provato.

Questa settimana ho rifatto il giretto solito in collina e sono riuscito a fermarmi in discesa con skid 'a saltello' stando seduto e senza usare i freni. Pian piano le cose arrivano, purtroppo non ho più 14 anni per mettermi ad imparare tricks sotto i portici tutto il pomeriggio, imparo andando al lavoro attraversando il centro pieno di pedoni, tornando a casa facendo giri larghi per fare gamba e infilarci dentro qualche salita o rettilineo lungo da fare a stecca.

Poi magari i freni non li toglieró mai o forse si, diciamo che non lo vivo come un aspetto prioritario, nella mia visione le due cose possono coesistere senza fare a cazzotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo solo con l'ultima affermazione.

 

 

Lo so, dicono tutti cosi'..

poi alla lunga

puff !

ciao moda

ciao scatto fisso

ciao ginocchia

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .