Vai al contenuto

Viaggio in Cina: help


Ron331991
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

 

ei!

 

io sono a shanghai per lavoro dall 8 maggio, magari riusciamo a beccarci.

 

porto la bici

 

consiglio: comincia a cercare un buon servizio VPN.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle vacanze migliori della mia vita, non scherzo!

 

Pernottamento: io ho dormito al "Shanghai Soho Bund International Youth Hostel", economicissimo, centrale, personale disponibile e vicino ad una mensa in cui mangi a 2-3€ max. Sconsigliato se sei asmatico.

 

Spostamenti: sempre in Taxi, super economici, preparati l'indirizzo in cinese sullo smartphone (caratteri belli grossi) e allaccia la cintura.

 

Nightlife: Myst, 7th floor, e altri, gli occidentali entrano gratis e bevono gratis (cocktail un pò annacquati ma puoi puntare sulla quantità).

 

Serve sapere altro? ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinese con i cinesi serve fino a un certo punto (la Cina é vasta) , mediamente capiscono quello che vogliono lavorativamente parlando.

Ho amici che vivono da più di un decennio li, masticano poco o nulla il cinese per il resto vanno di inglese e disegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

ei!

io sono a shanghai per lavoro dall 8 maggio, magari riusciamo a beccarci.

porto la bici

consiglio: comincia a cercare un buon servizio VPN. Ok io se ne trovo una economica me la compro, e mattina e pomeriggio possiamo girare in bici!

(La ragazza lavora dalle 9-17,30) quindi in quelle ore sono libero!

Nelle altre starò con lei, che mi serve un po di affetto <3

Se sei libero anche tu ci sentiamo e visitiamo posti, facciamo cose, parliamo con la gente.......

Ron importa tutte le robe in carbonio che trovi.

Stop.

......troviamo del carbonio per il Gallo :)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle vacanze migliori della mia vita, non scherzo!

Pernottamento: io ho dormito al "Shanghai Soho Bund International Youth Hostel", economicissimo, centrale, personale disponibile e vicino ad una mensa in cui mangi a 2-3€ max. Sconsigliato se sei asmatico.

Spostamenti: sempre in Taxi, super economici, preparati l'indirizzo in cinese sullo smartphone (caratteri belli grossi) e allaccia la cintura.

Nightlife: Myst, 7th floor, e altri, gli occidentali entrano gratis e bevono gratis (cocktail un pò annacquati ma puoi puntare sulla quantità).

Serve sapere altro? ;)

Per l'Hotel ti dico, meno spendo e meglio è, qualche notte però, tipo la metà vorrei passarle con lei quindi niente betole, anzi...

Quanto si riesce a spendere per gli alberghi cessi? Così li cerco finché non trovo una cifra che va bene!

Tipo se mi dicono 20 €/notte e io so che posso spendere 15 magari continuo a cercare...

E per un 4 stelle?

E per mangiare a caso senza cercare quella mensa (che magari ci sarà un momento della giornata in cui avrò fame e sarò dall'altra parte della città)? Prezzi?

Piatti consigliati buoni/sazianti/economici?

Quella del taxi la sapevo già, mi prenderò il biglietto da visita dell albergo :)

A proposito di cinture, ho quella con la cerniera interna nascosta, non si sa mai!!

La nightlife: ottima cosa!! Avrò pure il baffo a (quasi) manubrio, figurati se mi fanno pagare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinese con i cinesi serve fino a un certo punto (la Cina é vasta) , mediamente capiscono quello che vogliono lavorativamente parlando.

Ho amici che vivono da più di un decennio li, masticano poco o nulla il cinese per il resto vanno di inglese e disegni

In pratica mi stai dicendo che non serve?

Credo che con il cinese fai veramente dei passoni avanti lí, contando che ci vorrò tornare più volte anche a visitare l interno e non nelle grandi città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

Se hai bisogno scrivimi in privato,un amico che studia a Torino è partito a gennaio per fare un anno di studi a Shangai.

Ti posso mettere in contatto con lui,è super tranquillo e super friendly!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cina e' il futuro. stai li' se ci riesci.

shangai e' megamoderna, ha 24 milioni di abitanti e non credo ti annoierai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cina e' il futuro. stai li' se ci riesci.

shangai e' megamoderna, ha 24 milioni di abitanti e non credo ti annoierai mai.

Insomma dai non esageriamo con l'esterofilia.

Il sole tramonta un'ora e mezza prima del tramonto naturale per via dello smog in Cina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la cina e' il futuro. stai li' se ci riesci.

shangai e' megamoderna, ha 24 milioni di abitanti e non credo ti annoierai mai.

È la città più grande del mondo, io nella mia vita voglio avere 2 certezze se mi dovessi stabilire in qualche posto: caldo (possibilmente con mare vicino), e mangiare bene,

Forse sha è troppo inquinata x viverci e il cibo potrebbe essere merda confronto all Italia, ma sto andando lí apposta x chiarirmi questo dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto un biglietto a/r per Shanghai

Vado a trovare una ragazza che studiava qui a modena e poi è tornata lí,

Sto dal 30aprile al 12 maggio

Sono un bel po in ansia, per quello che sto scrivendo qui, se avete consigli di qualunque tipo sono ben accetti, o esperienze da raccontare, robe da fare/vedere assolutamente (a prescindere da quello che dice google)

Non è solo una vacanza x me perché (ora faccio la triennale di ingegneria) quando comincerò la magistrale voglio imparare il cinese, lo so che è lungo ma credo che un ingegnere che sa il cinese abbia una marcia in più!

Pareri-esperienze-consigli-tutto

Grazz!

Se hai bisogno scrivimi in privato,un amico che studia a Torino è partito a gennaio per fare un anno di studi a Shangai.

Ti posso mettere in contatto con lui,è super tranquillo e super friendly!! Non mancherò! Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una delle vacanze migliori della mia vita, non scherzo!

Pernottamento: io ho dormito al "Shanghai Soho Bund International Youth Hostel", economicissimo, centrale, personale disponibile e vicino ad una mensa in cui mangi a 2-3€ max. Sconsigliato se sei asmatico.

Spostamenti: sempre in Taxi, super economici, preparati l'indirizzo in cinese sullo smartphone (caratteri belli grossi) e allaccia la cintura.

Nightlife: Myst, 7th floor, e altri, gli occidentali entrano gratis e bevono gratis (cocktail un pò annacquati ma puoi puntare sulla quantità).

Serve sapere altro? ;)

Per l'Hotel ti dico, meno spendo e meglio è, qualche notte però, tipo la metà vorrei passarle con lei quindi niente betole, anzi...

Quanto si riesce a spendere per gli alberghi cessi? Così li cerco finché non trovo una cifra che va bene!

Tipo se mi dicono 20 €/notte e io so che posso spendere 15 magari continuo a cercare...

E per un 4 stelle?

E per mangiare a caso senza cercare quella mensa (che magari ci sarà un momento della giornata in cui avrò fame e sarò dall'altra parte della città)? Prezzi?

Piatti consigliati buoni/sazianti/economici?

Quella del taxi la sapevo già, mi prenderò il biglietto da visita dell albergo :)

A proposito di cinture, ho quella con la cerniera interna nascosta, non si sa mai!!

La nightlife: ottima cosa!! Avrò pure il baffo a (quasi) manubrio, figurati se mi fanno pagare :D

 

 

La cifra è esattamente quella, per una doppia sei sulle 30-35€ a notte se ti accontenti. Magari c'è la moquette sporca e le finestre hanno qualche spiffero ma trovi comunque bagno in camera, climatizzatore e wifi. Per un posto letto in dormitorio puoi stare sui 15€/notte massimo.

 

Nei 4 stelle non ci ho mai dormito quindi non saprei consigliarti.

 

Per quanto riguarda il cibo non immaginarti di trovare involtini primavera o pollo alle mandorle. Io credo di aver mangiato sempre in ristoranti locali ma ho visto comunque le classiche catene tipo Mc Donald's, Starbucks, Wagas, ecc.

Basta uno sguardo all'interno del locale per capire se il posto è frequentato da soli local o anche da qualche turista. Nel primo caso devi farti capire a gesti, molto probabilmente non avranno nemmeno un menu in inglese quindi basta che gli indichi quello che ti sembra buono sulle foto del menu (10-15€ a pasto). Nel secondo caso dovrai sempre farti capire a gesti ma almeno il menù sarà anche in inglese (prezzo molto variabile ma io che sono tirchio non mi sono mai lamentato). Da provare sicuramente l'"hot pot" e l'anatra . Se in fondo in fondo sei un po' hipster ti consiglio un brunch nella french concession ;) 

 

Personalmente non ho mai sentito il bisogno di indossare una money belt, nemmeno la notte.

 

Ahhh...quanti ricordi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .