Vai al contenuto

Viaggio di maturità in bici - cercasi compagnia


alvuz
 Share

Recommended Posts

L'idea iniziale era Treviso- Puglia, ma poi come leggerete più sotto antanimaster me l'ha sconsigliata. Potrebbe esserci allora un giro nel sud della Francia partendo da Ventimiglia, oppure un giro nei Balcani, oppure proponete

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande stima.

Io ad agosto sono in bici (portata da automobile) a Numana... un po più su... magari in una tua tappa ci si può incontrare e ti accompagno giù per un pezzo!! Grande up pel Viseeee

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quest'estate dovevo fare Milano Londra ma preferisco farmi le ossa con un viaggio più facile. Così ho deciso di andare da treviso alla Puglia, è più precisamente a Vieste, in 7 o 8 tappe, verso i primi di agosto.

Cerco compagni di viaggio, simpatici e a cui piaccia il campeggio anche selvaggio.

Requisiti: una minima esperienza di campeggio, una bici attrezzata o attrezzabile ed eventualmente l'essere donna, quello è senza dubbio un valore aggiunto.

P.S. Sarà il mio viaggio di maturità quindi se si vuole aggiungere qualche altro maturando ben venga!

 

se passi da fi stai/state da me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, quest'estate dovevo fare Milano Londra ma preferisco farmi le ossa con un viaggio più facile. Così ho deciso di andare da treviso alla Puglia, è più precisamente a Vieste, in 7 o 8 tappe, verso i primi di agosto.

Cerco compagni di viaggio, simpatici e a cui piaccia il campeggio anche selvaggio.

Requisiti: una minima esperienza di campeggio, una bici attrezzata o attrezzabile ed eventualmente l'essere donna, quello è senza dubbio un valore aggiunto.

P.S. Sarà il mio viaggio di maturità quindi se si vuole aggiungere qualche altro maturando ben venga!

 

se passi da fi stai/state da me.

 

 

Facciamo la costa est Visc, grazie mille lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon @alvuz io ci sto

EDIT: Son anche ex scout, di esperienza/tende/sacchi a pelo ne ho a badilate

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antanimaster che fai quest'estate?

no alvuz...

sono  2 coglioni, l'ho fatta qualche anno fa non ne vale la pena...

l'unica parte che merita e' la puglia ma il gioco non vale la candela...

Io fino a tutto luglio sono occupato e agosto almeno nei weekend penso saro' occupato...

un tempo si era accennato a Milano-amsterdam passando per parigi (rigorosamente onatrackbike) visto che a londra ci vado prima (con la bici ma non in bici) poi non si e' piu' parlato di nulla...

Bho...valutiamo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Antanimaster che fai quest'estate?

no alvuz...

sono  2 coglioni, l'ho fatta qualche anno fa non ne vale la pena...

l'unica parte che merita e' la puglia ma il gioco non vale la candela...

Io fino a tutto luglio sono occupato e agosto almeno nei weekend penso saro' occupato...

un tempo si era accennato a Milano-amsterdam passando per parigi (rigorosamente onatrackbike) visto che a londra ci vado prima (con la bici ma non in bici) poi non si e' piu' parlato di nulla...

Bho...valutiamo

 

 

 

Dici che è brutt? Perché si fa sempre in tempo a cambiare strada o mèta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon @alvuz io ci sto

EDIT: Son anche ex scout, di esperienza/tende/sacchi a pelo ne ho a badilate

 

Se vieni con i bermuda e i calzini lunghi ti sgonfio le gomme però :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite anziché scendere in Italia si passa da Trieste e giù per i Balcani che mi ispirano un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Antanimaster che fai quest'estate?

no alvuz...

sono  2 coglioni, l'ho fatta qualche anno fa non ne vale la pena...

l'unica parte che merita e' la puglia ma il gioco non vale la candela...

Io fino a tutto luglio sono occupato e agosto almeno nei weekend penso saro' occupato...

un tempo si era accennato a Milano-amsterdam passando per parigi (rigorosamente onatrackbike) visto che a londra ci vado prima (con la bici ma non in bici) poi non si e' piu' parlato di nulla...

Bho...valutiamo

 

 

 

Dici che è brutt? Perché si fa sempre in tempo a cambiare strada o mèta

 

Io ho fatto da Rimini alla puglia.

Le marche sono noiose, il mare non e' bello a parte sotto al conero e i campeggi sono tipici campeggi adriatici del porcodfhs;hs

Poi arrivi in abruzzo e li iniziano le statali peso...ci sono 50 cm di bordo ma ti sfrecciano i camion a 90 all'ora di fianco...spesso in 2 corsie. Il paesaggio non e' niente di che e ogni poco si entra in citta' lungomare con appartenti "piste ciclabili" palesemente costruite per le cruiser contropedale con cui vai in infradito al mare. In aggiunta bambini urlanti che tentano il suicidio.

Pescara e' un troiaio...inizia a capirlo 30 km prima e te lo trascini fino a 30 km dopo...

Poi si prosegue, in meno di una tappa si fa il molise che e' carino ma ventoso e niente di speciale. Spiagge sempre pessime.

Infine, passando per statali circondate da terra brulla, pomodori e puttane raggiungi il gargano. Qui inizia il benessere, posto bello, calmo, spiagge mozzafiato e tramonti dello stesso livello.

Pero' si sale..e si sale non poco.

in 2/3 tappe lo fai tutto, e te lo godi appieno.

poi torni alla pianura. Chiaramente con un mare migliore di quello nord-adriatico ma sempre adriatico e'. (chi vuole intendere intenda)

il tutto considerando che

sveglia presto perche' dopo le 11 c'e' troppo sole per pedalare

pausa fino alle 4 ma anche 5 che il sole cali

"ma si ma dai almeno facciamo il bagno" SPERA di trovare una doccia oppure il sale ti corrode la prostata per i successivi 50km

E infine la sera in campeggi 

-costosi

-lungomare poco "nature"

-grossi camper e grigliatone terrone con schiamazzi e bambini (che soffrirai la mattina dopo all'alba

Io l'ho fatta una volta, bici da corsa d'epoca e non me ne pento del tutto perche' comunque si pedala...

pero' rifarla mai.

Unici pro sono opposti ma sono pro

-prevalentemente pianeggiante

-molto belli i monti (conero, area gargano)

Questo e' quanto...le tracce strava sono sul mio strava (back in luglio? 2013) (si andava piuttosto lenti causa 60enne in coda aka mio padre)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Antanimaster che fai quest'estate?

no alvuz...

sono  2 coglioni, l'ho fatta qualche anno fa non ne vale la pena...

l'unica parte che merita e' la puglia ma il gioco non vale la candela...

Io fino a tutto luglio sono occupato e agosto almeno nei weekend penso saro' occupato...

un tempo si era accennato a Milano-amsterdam passando per parigi (rigorosamente onatrackbike) visto che a londra ci vado prima (con la bici ma non in bici) poi non si e' piu' parlato di nulla...

Bho...valutiamo

 

 

 

Dici che è brutt? Perché si fa sempre in tempo a cambiare strada o mèta

 

Io ho fatto da Rimini alla puglia.

Le marche sono noiose, il mare non e' bello a parte sotto al conero e i campeggi sono tipici campeggi adriatici del porcodfhs;hs

Poi arrivi in abruzzo e li iniziano le statali peso...ci sono 50 cm di bordo ma ti sfrecciano i camion a 90 all'ora di fianco...spesso in 2 corsie. Il paesaggio non e' niente di che e ogni poco si entra in citta' lungomare con appartenti "piste ciclabili" palesemente costruite per le cruiser contropedale con cui vai in infradito al mare. In aggiunta bambini urlanti che tentano il suicidio.

Pescara e' un troiaio...inizia a capirlo 30 km prima e te lo trascini fino a 30 km dopo...

Poi si prosegue, in meno di una tappa si fa il molise che e' carino ma ventoso e niente di speciale. Spiagge sempre pessime.

Infine, passando per statali circondate da terra brulla, pomodori e puttane raggiungi il gargano. Qui inizia il benessere, posto bello, calmo, spiagge mozzafiato e tramonti dello stesso livello.

Pero' si sale..e si sale non poco.

in 2/3 tappe lo fai tutto, e te lo godi appieno.

poi torni alla pianura. Chiaramente con un mare migliore di quello nord-adriatico ma sempre adriatico e'. (chi vuole intendere intenda)

il tutto considerando che

sveglia presto perche' dopo le 11 c'e' troppo sole per pedalare

pausa fino alle 4 ma anche 5 che il sole cali

"ma si ma dai almeno facciamo il bagno" SPERA di trovare una doccia oppure il sale ti corrode la prostata per i successivi 50km

E infine la sera in campeggi 

-costosi

-lungomare poco "nature"

-grossi camper e grigliatone terrone con schiamazzi e bambini (che soffrirai la mattina dopo all'alba

Io l'ho fatta una volta, bici da corsa d'epoca e non me ne pento del tutto perche' comunque si pedala...

pero' rifarla mai.

Unici pro sono opposti ma sono pro

-prevalentemente pianeggiante

-molto belli i monti (conero, area gargano)

Questo e' quanto...le tracce strava sono sul mio strava (back in luglio? 2013) (si andava piuttosto lenti causa 60enne in coda aka mio padre)

 

 

 

Ok allora penserò ai Balkani

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite anziché scendere in Italia si passa da Trieste e giù per i Balcani che mi ispirano un botto

cio si puo' fare e merita...l'ho fatto in macchina (non e' lo stesso lo so) e le spiagge sono memorabili olte ai boschi....ma in fissa no...

@zKambaa ne sa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite anziché scendere in Italia si passa da Trieste e giù per i Balcani che mi ispirano un botto

cio si puo' fare e merita...l'ho fatto in macchina (non e' lo stesso lo so) e le spiagge sono memorabili olte ai boschi....ma in fissa no...

@zKambaa ne sa qualcosa

Le fisse sono per gente che ha gamba,nti ricordo che mi sono fatto una bici da campeggio con le marce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .