Vai al contenuto

guarna (prowheel, miche etc.)


fixedmann
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Che differenza c'è tra una panda e una ferrari? Solo che una ha i cerchi in lega piu belli?

che con la ferrari ci scanni, con la panda ci vai a prendere i figli a scuola Si vede che non sei di milano... ahahha immagino! la milano -sbocciobelvedere- è un mondo a parte

comunque volevo solo intendere che come risposta al quesito il paragone non aveva molta ragione d'esistere, un conto è dire 'non va bene a prescindere anche se la usi a livello urbano' un conto è 'non va bene perchè non ci puoi fare gare serie o scannare a dovere' No spe, scusami te.

Non era un modo per "gasarmela", anzi, era per fare ironia su una triste ma vera situazione, dove ci sono quelli che per davvero usano la Ferrari, o il q7, o l'x5 per portare proprio figlio a scuola, o andarlo a prendere dopo calcio.

Concordo con te, comunque

 

ahahah ma avevo compreso il tuo tono:D la mia era solidarietà !.. non pensavo fossi il Pagante... (non lo sei...vero?????......)......

no perchè se lo sei sappi che mi hai regalato sorrisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra una panda e una ferrari? Solo che una ha i cerchi in lega piu belli?

che con la ferrari ci scanni, con la panda ci vai a prendere i figli a scuolaSi vede che non sei di milano...ahahha immagino! la milano -sbocciobelvedere- è un mondo a parte

comunque volevo solo intendere che come risposta al quesito il paragone non aveva molta ragione d'esistere, un conto è dire 'non va bene a prescindere anche se la usi a livello urbano' un conto è 'non va bene perchè non ci puoi fare gare serie o scannare a dovere'No spe, scusami te.

Non era un modo per "gasarmela", anzi, era per fare ironia su una triste ma vera situazione, dove ci sono quelli che per davvero usano la Ferrari, o il q7, o l'x5 per portare proprio figlio a scuola, o andarlo a prendere dopo calcio.

Concordo con te, comunque

ahahah ma avevo compreso il tuo tono:D la mia era solidarietà !.. non pensavo fossi il Pagante... (non lo sei...vero?????......)......

no perchè se lo sei sappi che mi hai regalato sorrisi... Ahahha ok.

Comunque no, ahaha, non sono il pagante

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho posto male la domanda... nell'uso di tutti i giorni posso risolvere il problema dell' ovalizzazione sostituendo la corona con un prodotto migliore?lo chiedo perché sto per mettere in  vendita la mia guarna might( sempre prowheel rimane, è scritto sul retro pedivella) dato che ora uso una FSA ... e  non se se tenerla per riserva nel caso di problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra una panda e una ferrari? Solo che una ha i cerchi in lega piu belli?

che con la ferrari ci scanni, con la panda ci vai a prendere i figli a scuolaSi vede che non sei di milano...

ahahha immagino! la milano -sbocciobelvedere- è un mondo a parte

comunque volevo solo intendere che come risposta al quesito il paragone non aveva molta ragione d'esistere, un conto è dire 'non va bene a prescindere anche se la usi a livello urbano' un conto è 'non va bene perchè non ci puoi fare gare serie o scannare a dovere'

Io ho detto da qualche parte che non va bene per uso urbano?

Va bene per uso urbano anche una bici coi freni a bacchetta regolati male,le ruote che girano storte e la trasmissione arrugginita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Che differenza c'è tra una panda e una ferrari? Solo che una ha i cerchi in lega piu belli?

che con la ferrari ci scanni, con la panda ci vai a prendere i figli a scuola Si vede che non sei di milano... ahahha immagino! la milano -sbocciobelvedere- è un mondo a parte

comunque volevo solo intendere che come risposta al quesito il paragone non aveva molta ragione d'esistere, un conto è dire 'non va bene a prescindere anche se la usi a livello urbano' un conto è 'non va bene perchè non ci puoi fare gare serie o scannare a dovere'

Io ho detto da qualche parte che non va bene per uso urbano?

Va bene per uso urbano anche una bici coi freni a bacchetta regolati male,le ruote che girano storte e la trasmissione arrugginita.

 

il mio era un esempio visto che ho un dubbio e voglio capire, e comunque: SCIOLTEZZA EH

Link al commento
Condividi su altri siti

@enky non voleva essere aggressivo il mio post,purtroppo non parlando a voce è facile fraintendere il "tono".

In sostanza comunque le differenze tra le varie guarniture sono:

Rigidità

Peso

Aerodinamicità

Qualità dei materiali

Qualità del progetto

Livello di lavorazione

Piu si sale con i prezzi piu sono rigide,fatte con materiali di qualità,progettate con criterio,leggere,durature,etc etc.

La prowheel va benissimo per uso urbano,a patto di ricordarsi sempre che prendi quel che paghi.Percio bisogna aspettarsi che la corona si ovalizzerà perché non è fatta benissimo,le pedivelle si spaneranno perche i materiali son quel che sono,magari ti si spaneranno le boccole,etc etc. Tutto qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto la prowheel 2 settimana poi il foro nelle pedivelle ha iniziato a smangiarsi tutto e da perno quadro erano diventate perno tondo. 

 

Ora ho su una campagnolo super record con corona miche advanced pagata fra tutto 60 euro...secondo me a sbattersi e a starci un po' dietro trovi tanta roba buona!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto la prowheel 2 settimana poi il foro nelle pedivelle ha iniziato a smangiarsi tutto e da perno quadro erano diventate perno tondo.

Ora ho su una campagnolo super record con corona miche advanced pagata fra tutto 60 euro...secondo me a sbattersi e a starci un po' dietro trovi tanta roba buona!!

Bravo,tipo una shimano 105 da strada a perno passante te la tirano dietro su bdcforum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho tenuto la prowheel 2 settimana poi il foro nelle pedivelle ha iniziato a smangiarsi tutto e da perno quadro erano diventate perno tondo.

Ora ho su una campagnolo super record con corona miche advanced pagata fra tutto 60 euro...secondo me a sbattersi e a starci un po' dietro trovi tanta roba buona!!

Bravo,tipo una shimano 105 da strada a perno passante te la tirano dietro su bdcforum!!

 

ma tutto questo deriva unicamente dalla pressione della pedalata? o da altri fattori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Prowheel o simili vanno benissimo per iniziare, poi quando si ovalizzano le corone (e lo faranno) si cambia.

Detto questo io ho tenuto la Prowheel per un anno e alla fine era praticamente perfetta, tanto che gira ancora perfetta sulla bici da palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@enky non voleva essere aggressivo il mio post,purtroppo non parlando a voce è facile fraintendere il "tono".

In sostanza comunque le differenze tra le varie guarniture sono:

Rigidità

Peso

Aerodinamicità

Qualità dei materiali

Qualità del progetto

Livello di lavorazione

Piu si sale con i prezzi piu sono rigide,fatte con materiali di qualità,progettate con criterio,leggere,durature,etc etc.

La prowheel va benissimo per uso urbano,a patto di ricordarsi sempre che prendi quel che paghi.Percio bisogna aspettarsi che la corona si ovalizzerà perché non è fatta benissimo,le pedivelle si spaneranno perche i materiali son quel che sono,magari ti si spaneranno le boccole,etc etc. Tutto qui.

dopo una settimana di utilizzo la mia ogni tanto cigolava quando spingevo abbastanza... non è un buon segno vero? perchè rumore= vibrazione= qualcosa che si muove all'interno della struttura.. vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@enky non voleva essere aggressivo il mio post,purtroppo non parlando a voce è facile fraintendere il "tono".

In sostanza comunque le differenze tra le varie guarniture sono:

Rigidità

Peso

Aerodinamicità

Qualità dei materiali

Qualità del progetto

Livello di lavorazione

Piu si sale con i prezzi piu sono rigide,fatte con materiali di qualità,progettate con criterio,leggere,durature,etc etc.

La prowheel va benissimo per uso urbano,a patto di ricordarsi sempre che prendi quel che paghi.Percio bisogna aspettarsi che la corona si ovalizzerà perché non è fatta benissimo,le pedivelle si spaneranno perche i materiali son quel che sono,magari ti si spaneranno le boccole,etc etc. Tutto qui.

dopo una settimana di utilizzo la mia ogni tanto cigolava quando spingevo abbastanza... non è un buon segno vero? perchè rumore= vibrazione= qualcosa che si muove all'interno della struttura.. vero?

Se cigolava magari era il mc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto la prowheel 2 settimana poi il foro nelle pedivelle ha iniziato a smangiarsi tutto e da perno quadro erano diventate perno tondo.

Ora ho su una campagnolo super record con corona miche advanced pagata fra tutto 60 euro...secondo me a sbattersi e a starci un po' dietro trovi tanta roba buona!!

Bravo,tipo una shimano 105 da strada a perno passante te la tirano dietro su bdcforum!!

ma tutto questo deriva unicamente dalla pressione della pedalata? o da altri fattori?

Si dalla pressione della pedalata unitamente al fatto che i materiali non saran buonissimi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .