Vai al contenuto

Legno senza pretese


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi sono iscritto da poco ,spero di non farvi arrabbiare mostrandomi la mia creatura che fissa per ora ancora non è,ma lo sarà presto ,sono un profano e so che i componenti sono abbastanza scadenti ma mi sono divertito nella costruzione ispirandomi alla linea di una fissa vista in una foto, io però ho voluto stravolgerla e realizzarla in legno e carbonio.

Per il momento ho voluto montare un contropedale perchè volevo testare il telaio ,pensando che così subisca meno sollecitazioni .

Ho sempre amato le biciclette e da qualche mese mi era venuta questa idea ed ho adoperato tutti scarti di teak che avevo in cantina.

Aspetto volentieri suggerimenti e critiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento

un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento

 un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento

un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento un momento

 

teak....contropedale....sei sempre in tempo, non hai ancora messo le foto...SALVATI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, l'hai fatta tu?

 

Senza verticale, però, credo fletta troppo e non sia indicata come fixed...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto prima per la linea mi ha ispirato un fissa vista in foto della quale non conosco niente, la realizzazione è stato adoperato legno di teak in lamine da 5 mm di spessore sfalsate ed intervallate da carbonio multi assiale e incollate sotto vuoto, premetto che sono un maestro d' ascia, o meglio ero ,il telaio è rigido ma non certo leggerissimo con la forcella anteriore siamo intorno ai 4 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo  hai pensato ai cerchi in legno ?

Li fa Ghisallo ma magari sei in grado di farteli tu ..no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia è una bella realizzazione e si vede che sei un maestro d'ascia. Io adoro fare lavori col legno, ma mi limito a qualche libreria, a delle casse acustiche...

 

Esistono delle fisse commerciali in legno, ma sono parzialmente in acciaio e non sono così belle (oltre ad essere ben pesanti, anche come prezzi). Ad esempio queste:

 

SB_SF1_front_1024x1024.jpg?v=1401704419

 

field_all__low_1024x1024.jpg?v=141995419

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .