Vai al contenuto

MKS chain tensioner


BarChetto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto cercando da un paio di giorni di ordinare i tensori di catena di MKS, compagnia Jap.

Amazon ed altri lo vendono ma per l'europa nulla. Possibile che non ci sia? Preferisco pensare che sono un incapace ma non so piu dove sbattere la testa. Se qualche buon anima mi potesse spiegare come minchia fare gliene sarei grato.

Il sito é : mkspedal.com

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoli

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie donbongio, io non so che facevo male ma quando arrivavo alla pagina per effettuare il pagamento mi diceva che non poteva inviare nella nazione selezionata... Beh, che dire, problema risolto! Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@donbongio facendo la compra non mi spedisce in spagna su amazon, e l'altro vuole 19.90 (tot.41,60) di spedizione, manco venisse ambrogio skiddando e portandomi allo stesso tempo i tensori su di un vassoio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio facendo la compra non mi spedisce in spagna su amazon, e l'altro vuole 19.90 (tot.41,60) di spedizione, manco venisse ambrogio skiddando e portandomi allo stesso tempo i tensori su di un vassoio...

ma alla fine a cosa ti servono, solo per estetica, stringi bene e risparmia

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

@donbongio facendo la compra non mi spedisce in spagna su amazon, e l'altro vuole 19.90 (tot.41,60) di spedizione, manco venisse ambrogio skiddando e portandomi allo stesso tempo i tensori su di un vassoio...

ma alla fine a cosa ti servono, solo per estetica, stringi bene e risparmia

 

Macchè magari per estetica, non sono un gayposer. Non riesco a far star ferma la elipse del cazzo; o trovo dei bulloni con relativa rondella che abbiano più superficie filettata per fare più trazione o monto dei tensori, e fidati non posso serrare di più o mi resta in mano il dado. @G4ll0 perché follia pura? Sono dei tensori che usano anche nei keirin, io vedo molto meglio questi che degli origin8.... 

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

follia pure per il prezzo: non so se ti rendi conto ma è un rincaro pazzesco! quelli da bmx o normali costano 8€

 

ma tornando al problema originario: spiega un po' come mai non riesci a stringere i dadi? hai i forcellini troppo larghi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sono per l'elipse ...... risolvi ul problema avvitando contemporaneamente i bulloni da entrambi i lati, appena hanno fatto un minimo di presa sui forcellini tira la catena.

il perno gira assieme al bullone vero ???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@G4ll0 si infatti per quello mi sarebbe piaciuto trovarli su amazon perche dal secondo sito che mi lasciò donbongio vengono 20€ l'uno piu 20€ di spedizione, vedi te... I forcellini non sono larghi, ho cercato di lasciare la catena piu corta possibile quindi dovrebbero andare bene perche dall'asse della ruota alla fine corsa dei forcellini ci sarà meno di un centimetro.

@donbongio io normalmente non li avvito contemporampneamente, li stringo con le mani, tiro indietro la ruota nel punto dove la corona mette in tensione la catena, e poi faccio un serraggio incrociato mezzo giro dx e mezzo a sx, viene fuori un bel lavoro, ma poi dopo un paio di giorni mi ritrovo la catena molla. Non ho mai prestato attenzione al perno, mi sembra che giri, all'interno si puo inserire una brugola, non so bene l'utilizzo, magari è proprio questo che sbaglio.. Non so, pero i bulloni non posso stringerli piu di cosi, su questo sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@G4ll0 si infatti per quello mi sarebbe piaciuto trovarli su amazon perche dal secondo sito che mi lasciò donbongio vengono 20€ l'uno piu 20€ di spedizione, vedi te... I forcellini non sono larghi, ho cercato di lasciare la catena piu corta possibile quindi dovrebbero andare bene perche dall'asse della ruota alla fine corsa dei forcellini ci sarà meno di un centimetro.

@donbongio io normalmente non li avvito contemporampneamente, li stringo con le mani, tiro indietro la ruota nel punto dove la corona mette in tensione la catena, e poi faccio un serraggio incrociato mezzo giro dx e mezzo a sx, viene fuori un bel lavoro, ma poi dopo un paio di giorni mi ritrovo la catena molla. Non ho mai prestato attenzione al perno, mi sembra che giri, all'interno si puo inserire una brugola, non so bene l'utilizzo, magari è proprio questo che sbaglio.. Non so, pero i bulloni non posso stringerli piu di cosi, su questo sono sicuro...

ho avuto le ellipse e sinceramente non ho mai riscontrato un problema del genere, sei sicuro che siano i dadi e non, forse, la catena che ti sta un po' mollando?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@G4ll0 si infatti per quello mi sarebbe piaciuto trovarli su amazon perche dal secondo sito che mi lasciò donbongio vengono 20€ l'uno piu 20€ di spedizione, vedi te... I forcellini non sono larghi, ho cercato di lasciare la catena piu corta possibile quindi dovrebbero andare bene perche dall'asse della ruota alla fine corsa dei forcellini ci sarà meno di un centimetro.

@donbongio io normalmente non li avvito contemporampneamente, li stringo con le mani, tiro indietro la ruota nel punto dove la corona mette in tensione la catena, e poi faccio un serraggio incrociato mezzo giro dx e mezzo a sx, viene fuori un bel lavoro, ma poi dopo un paio di giorni mi ritrovo la catena molla. Non ho mai prestato attenzione al perno, mi sembra che giri, all'interno si puo inserire una brugola, non so bene l'utilizzo, magari è proprio questo che sbaglio.. Non so, pero i bulloni non posso stringerli piu di cosi, su questo sono sicuro...

ho avuto le ellipse e sinceramente non ho mai riscontrato un problema del genere, sei sicuro che siano i dadi e non, forse, la catena che ti sta un po' mollando?

Bravo,esattamente!! Probabile che sia la catena che si allunga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con delle rondelle zigrinate tra dado e forcellino, no?

Costano meno di 20€, e sono reperibili da ogni ferramenta.

Mal che vada non funzionano e hai sprecato qualche centesimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@G4ll0 si infatti per quello mi sarebbe piaciuto trovarli su amazon perche dal secondo sito che mi lasciò donbongio vengono 20€ l'uno piu 20€ di spedizione, vedi te... I forcellini non sono larghi, ho cercato di lasciare la catena piu corta possibile quindi dovrebbero andare bene perche dall'asse della ruota alla fine corsa dei forcellini ci sarà meno di un centimetro.

@donbongio io normalmente non li avvito contemporampneamente, li stringo con le mani, tiro indietro la ruota nel punto dove la corona mette in tensione la catena, e poi faccio un serraggio incrociato mezzo giro dx e mezzo a sx, viene fuori un bel lavoro, ma poi dopo un paio di giorni mi ritrovo la catena molla. Non ho mai prestato attenzione al perno, mi sembra che giri, all'interno si puo inserire una brugola, non so bene l'utilizzo, magari è proprio questo che sbaglio.. Non so, pero i bulloni non posso stringerli piu di cosi, su questo sono sicuro...

ho avuto le ellipse e sinceramente non ho mai riscontrato un problema del genere, sei sicuro che siano i dadi e non, forse, la catena che ti sta un po' mollando? Puo essere perche è abbastanza nuova, e se fosse questo il problema, mi chiedo quanto dovrebbe durare, arriva ad un punto dove l'estensione si ferma o continua fino a lasciarci i denti per terra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con delle rondelle zigrinate tra dado e forcellino, no?

Costano meno di 20€, e sono reperibili da ogni ferramenta.

Mal che vada non funzionano e hai sprecato qualche centesimo

Hai ragione, mi è stato consigliato anche questo, ma dovrei torgliere 1mm al serraggio completo dei bulloni (che gia ora chiudono giusti a pelo) , quindi meno superficie filettata che si traduce in meno nm di serraggio (penso) quindi alla fine dovrebbe essere lo stesso no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .