Vai al contenuto

Life Paint by Volvo


Jombe
 Share

Recommended Posts

Difficile a dirsi, ma per una volta, una casa automobilistica ha pensato ad un buon prodotto (imho) per la sicurezza dei ciclisti.

Per me è un prodotto parecchio interessante e penso che all'occasione lo acquisterò per farci lo zaino. Il bello è che di giorno non lo si vede...ma appena scatta la notte diventa più appariscente delle ragazzacce che piacciono a @frabike!

Enjoy!

 

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante fosse messo in commercio a un prezzo ragionevole e bisogna vedere quanto veramente persiste

 

poi su una cosa hanno sicuramente ragione: il miglior modo per sopravvivere a un incidente è non farlo, like a genius

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

interessante fosse messo in commercio a un prezzo ragionevole e bisogna vedere quanto veramente persiste

 

poi su una cosa hanno sicuramente ragione: il miglior modo per sopravvivere a un incidente è non farlo, like a genius

 

Loro dichiarano che sia lavabile, non intacca il colore o il tessuto ed abbia una resistenza di circa una settimana sugli abiti. Da vedere quanti utilizzi o superficie ci si posson fare con uno spray e quanto costa...

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sa che la volvo investe un bel po' in sicurezza stradale (o probabilemte investe nel farlo vedere): tempo fa avevano presentato un video sui freni dei camion e i colpi di sonno... anche quel progetto non era male.

 

 

Cmq noto con piacere che non sono l'unico a usare fuorisella esagerato e pipa negativa+ riser

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sa che la volvo investe un bel po' in sicurezza stradale (o probabilemte investe nel farlo vedere): tempo fa avevano presentato un video sui freni dei camion e i colpi di sonno... anche quel progetto non era male.

Cmq noto con piacere che non sono l'unico a usare fuorisella esagerato e pipa negativa+ riser

Bhe la volvo mi sembra che sia stata la prima casa automobilistica a inserire le cinture di sicurezza e a sviluppare gli airbag...da quello che so io è sempre stata anni luce avanti in fatto di sicurezza rispetto altre casa automobilistiche...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza fra un paio di luci intermittenti e lo spray che ti fa sembrare uscito da un rave è tale da evitare un incidente?

Secondo me la visibilità è l'ultima causa d'incidente, dopo l'alta velocità delle macchine, il non rispettare la distanza di sicurezza e il codice della strada, l'alcool e la coglionaggine della gente.

 

Anche perché l'80% di noi abita in centri urbani in cui un minimo di illuminazione stradale c'è...poi bhò, non so quanto ti salvi la vita sembrare radioattivo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma mi sa che la volvo investe un bel po' in sicurezza stradale (o probabilemte investe nel farlo vedere): tempo fa avevano presentato un video sui freni dei camion e i colpi di sonno... anche quel progetto non era male.

Cmq noto con piacere che non sono l'unico a usare fuorisella esagerato e pipa negativa+ riser

Bhe la volvo mi sembra che sia stata la prima casa automobilistica a inserire le cinture di sicurezza e a sviluppare gli airbag...da quello che so io è sempre stata anni luce avanti in fatto di sicurezza rispetto altre casa automobilistiche...

 

 

La Volvo si è anche data come obiettivo che entro il 2020 nessuno debba essere ucciso o gravemente ferito da una Volvo di ultima generazione. Quindi sicurezza attiva al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sa che la volvo investe un bel po' in sicurezza stradale (o probabilemte investe nel farlo vedere): tempo fa avevano presentato un video sui freni dei camion e i colpi di sonno... anche quel progetto non era male.

Cmq noto con piacere che non sono l'unico a usare fuorisella esagerato e pipa negativa+ riser

Bhe la volvo mi sembra che sia stata la prima casa automobilistica a inserire le cinture di sicurezza e a sviluppare gli airbag...da quello che so io è sempre stata anni luce avanti in fatto di sicurezza rispetto altre casa automobilistiche... Hanno inventato la cintura di sicurezza a 3 punti per la precisione, e la brevettarono in modo che tutti gli altri produttori potessero usarla liberamente, tipo open source.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza fra un paio di luci intermittenti e lo spray che ti fa sembrare uscito da un rave è tale da evitare un incidente?

Secondo me la visibilità è l'ultima causa d'incidente, dopo l'alta velocità delle macchine, il non rispettare la distanza di sicurezza e il codice della strada, l'alcool e la coglionaggine della gente.

 

Anche perché l'80% di noi abita in centri urbani in cui un minimo di illuminazione stradale c'è...poi bhò, non so quanto ti salvi la vita sembrare radioattivo

secondo me non è cosi scontato. avere una fonte luminosa ti fa risaltare agli occhi dell'automobilista medio stanco e distratto! o semplicemente a quello che non si aspetta di esser superato da una bici o comunque interagire con la traiettoria di una bici di notte.

anche in una citta come parigi io non uscirei mai senza luci..

 

detto ciò lo spray mi sembra un buon motivo, perché no anche i maniera poseristica, di farsi notare.. (cosa che fanno anche le comuni luci e gilet fluo previsti dal cds)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma mi sa che la volvo investe un bel po' in sicurezza stradale (o probabilemte investe nel farlo vedere): tempo fa avevano presentato un video sui freni dei camion e i colpi di sonno... anche quel progetto non era male.

Cmq noto con piacere che non sono l'unico a usare fuorisella esagerato e pipa negativa+ riser

Bhe la volvo mi sembra che sia stata la prima casa automobilistica a inserire le cinture di sicurezza e a sviluppare gli airbag...da quello che so io è sempre stata anni luce avanti in fatto di sicurezza rispetto altre casa automobilistiche... Hanno inventato la cintura di sicurezza a 3 punti per la precisione, e la brevettarono in modo che tutti gli altri produttori potessero usarla liberamente, tipo open source.

 

 

cioè, non la brevettarono.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, non la brevettarono.. ;-)

Nope, ti cito dal sito Volvo Italia

"[...] Nel 1958 l'impegno di Nils Bohlin(ingegnere capo della sicurezza volvo ndt) culminò nella domanda di brevetto relativa alla sua cintura a tre punti. [...] La soluzione e i vantaggi della configurazione a tre punti si diffusero rapidamente in tutto il mondo, in quanto Volvo mise immediatamente a disposizione di tutti i costruttori automobilistici il brevetto di Bohlin.

Nel 1959, la cintura di sicurezza a tre punti appena brevettata venne introdotta nei modelli Volvo Amazon (120) e PV 544 destinati ai mercati scandinavi.[...]"

Il mistero si infittisce

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cioè, non la brevettarono.. ;-)

Nope, ti cito dal sito Volvo Italia

"[...] Nel 1958 l'impegno di Nils Bohlin(ingegnere capo della sicurezza volvo ndt) culminò nella domanda di brevetto relativa alla sua cintura a tre punti. [...] La soluzione e i vantaggi della configurazione a tre punti si diffusero rapidamente in tutto il mondo, in quanto Volvo mise immediatamente a disposizione di tutti i costruttori automobilistici il brevetto di Bohlin.

Nel 1959, la cintura di sicurezza a tre punti appena brevettata venne introdotta nei modelli Volvo Amazon (120) e PV 544 destinati ai mercati scandinavi.[...]"

Il mistero si infittisce

 

 

allora hanno brevettato e semplicemente hanno rinunciato ad azionarlo, permettendo che tutti potessero produrle e venderle senza dover pagare una licenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .