Vai al contenuto

Cerchi carbonio o alluminio per uso urbano - gara


usbman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una coppia di ruote dodici su mozzi sturmey archer. Vorrei sostituirle con qualcosa di più leggero e performante. Sono indeciso se sostituirle con una coppia di mavic ellipse o una coppia ci cerchi in carbonio per copertoncino alto profilo (50-60mm forse) su mozzi miche primato (da assemblare).

 

L'uso che ne farei sarebbe urbano (skid, marciapiedi ecc..), allenamento e gare criterium o pista.

 

Del carbonio mi piace la reattività e la velocità nei rilanci, dell'alto profilo mi piace sia la funzionalità che l'estetica (vento laterale non l'ho mai sentito come un problema). Mi preoccupa però la resisteza del carbonio agli skid, ho rotto già due ruote posteriori in carbonio sulla sede dei nipples sulla bici da corsa (peso 73 kg). D'altra parte le mavic sono una garanzia, alluminio, leggerezza e ottima assistenza, le pagherei inoltre 350€, quelle in carbonio non so.

 

Cosa mi consigliate per le mie esigenze?

Due ruote per i due usi non posso e non voglio farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi due cerchi seri, in alu, tipo i drc 380

 

Prendi un anteriore da corsa buono e un posteriore pista - iso tipo fixkin, mack, phil quello che ti aggrada di più

 

 

spendi probabilmente meno delle mavic ellipse e hai due ruote fotoniche.

 

 

Sennò prendi le mavic ellipse e via

 

 

dico no al carbonio nelle ruote per l'utilizzo urbano

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi due cerchi seri, in alu, tipo i drc 380

 

Prendi un anteriore da corsa buono e un posteriore pista - iso tipo fixkin, mack, phil quello che ti aggrada di più

 

 

spendi probabilmente meno delle mavic ellipse e hai due ruote fotoniche.

 

 

Sennò prendi le mavic ellipse e via

 

 

dico no al carbonio nelle ruote per l'utilizzo urbano

il vero sballo è dire NO!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi al @, sta facendo un ordinativo per quei cerchi che ti disse il buon cecio, e finisce che risparmi pure e hai ruotine mica da ridere.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@usbman io i mozzi sturmey archer li ho fatti girare meglio di miche e dei campagnolo delle mie (ex) campagnolo pista. il mozzo è migliorabile senza sostituirlo, ti conviene sostituire il cerchio! vai di alluminio basso profilo e ciao, totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@usbman io i mozzi sturmey archer li ho fatti girare meglio di miche e dei campagnolo delle mie (ex) campagnolo pista. il mozzo è migliorabile senza sostituirlo, ti conviene sostituire il cerchio! vai di alluminio basso profilo e ciao, totali.

Ciao, per farli girare meglio hai cambiato grasso , cuscinetti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .