usbman

Cerchi carbonio o alluminio per uso urbano - gara

6 posts in this topic

Ciao a tutti,

ho una coppia di ruote dodici su mozzi sturmey archer. Vorrei sostituirle con qualcosa di più leggero e performante. Sono indeciso se sostituirle con una coppia di mavic ellipse o una coppia ci cerchi in carbonio per copertoncino alto profilo (50-60mm forse) su mozzi miche primato (da assemblare).

L'uso che ne farei sarebbe urbano (skid, marciapiedi ecc..), allenamento e gare criterium o pista.

Del carbonio mi piace la reattività e la velocità nei rilanci, dell'alto profilo mi piace sia la funzionalità che l'estetica (vento laterale non l'ho mai sentito come un problema). Mi preoccupa però la resisteza del carbonio agli skid, ho rotto già due ruote posteriori in carbonio sulla sede dei nipples sulla bici da corsa (peso 73 kg). D'altra parte le mavic sono una garanzia, alluminio, leggerezza e ottima assistenza, le pagherei inoltre 350€, quelle in carbonio non so.

Cosa mi consigliate per le mie esigenze?

Due ruote per i due usi non posso e non voglio farle.

Prendi due cerchi seri, in alu, tipo i drc 380

Prendi un anteriore da corsa buono e un posteriore pista - iso tipo fixkin, mack, phil quello che ti aggrada di più

spendi probabilmente meno delle mavic ellipse e hai due ruote fotoniche.

Sennò prendi le mavic ellipse e via

dico no al carbonio nelle ruote per l'utilizzo urbano

• Like 3

Prendi due cerchi seri, in alu, tipo i drc 380

Prendi un anteriore da corsa buono e un posteriore pista - iso tipo fixkin, mack, phil quello che ti aggrada di più

spendi probabilmente meno delle mavic ellipse e hai due ruote fotoniche.

Sennò prendi le mavic ellipse e via

dico no al carbonio nelle ruote per l'utilizzo urbano

il vero sballo è dire NO!

• Like 1

chiedi al @, sta facendo un ordinativo per quei cerchi che ti disse il buon cecio, e finisce che risparmi pure e hai ruotine mica da ridere.

Edited by BobsHaero (see edit history)
  • Like 1

@usbman io i mozzi sturmey archer li ho fatti girare meglio di miche e dei campagnolo delle mie (ex) campagnolo pista. il mozzo è migliorabile senza sostituirlo, ti conviene sostituire il cerchio! vai di alluminio basso profilo e ciao, totali.

@usbman io i mozzi sturmey archer li ho fatti girare meglio di miche e dei campagnolo delle mie (ex) campagnolo pista. il mozzo è migliorabile senza sostituirlo, ti conviene sostituire il cerchio! vai di alluminio basso profilo e ciao, totali.

Ciao, per farli girare meglio hai cambiato grasso , cuscinetti?