Vai al contenuto

Chi la cerca?-Notizie di ritrovamenti di bici rubate, sul web


 Share

Recommended Posts

Leggendo spesso di biciclette rubate, vado sempre in giro per il web a cercare notizie a riguardo.
Mi imbatto spesso in lamentele riguardo le indagini, e ci sta pure. Non vedo però una corretta comunicazione riguardo invece quando le FF.OO recuperano le biciclette. 
Ogni qualvolta le FF.OO svolgono qualche azioni di recupero a seguito di perquisizioni o arresti, mettono a disposizione degli utenti il materiale recuperato, in questo caso le biciclette, che se non reclamate vengono messe all'asta. Aste dove quasi sempre partecipano i mandanti dei furti.

Ora sarebbe opportuno a mio giudizio, che ci fosse un tread o una pagina sul forum, dove si postano le notizie a riguardo il recupero o l'arresto dei ladri di biciclette, al fine di permettere agli utenti che subiscono il furto ed in possesso di regolare denuncia, di andare a recuperare il bene.
Molto spesso, come nei recenti casi di Varese e Torino, avvengono ritrovamenti e recuperi notevoli - per Varese si parlava addirittura di 300 biciclette!!!! - ma pochi proprietari che vanno a riprendersi la bicicletta perché non sanno che è stata recuperata. 
Pensate che una discussione simile, implementata di tanto in tanto dai link con le notizie e le vere info dai forumer locali,possa tornare utile? 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix a volte tali notizie vengono postate nella sezione furti, dici che si potrebbe fare meglio?

 

forse organizzare in unico thread.

in effetti uno dei più grossi problemi del forum, e di internet, è la frammentazione delle informazioni  :grumpy:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente come dice @ciaba avviene una frammentazione nei post e dei tread che impediscono di avere un riferimento utile nel forum.

Molto spesso vi leggo dove "richiamate" all'uso della funzione ricerca tutti noi, pertanto credo che ci sia questo problema. Ma se il tema del tread si può replicare magari con nuove comunicazioni di nuovi utenti, che per pigrizia o non conoscenza sanno che già se ne era parlato di un determinato fatto, quello della sicurezza deve a mio parere, diventare quasi un data base inserito fisso ed implementabile, di facile consultazione un po' per tutti. 
Chiaramente vi si chiede un impegno costante, e non so fino a che punto per voi mods finisce il lavoro vero ed inizia l'hobby del forum o il contrario, questo siete voi che dovete stabilirlo, però se una bicicletta, che al di là del suo valore, rappresenta comunque un particolare stato d'animo in ognuno di noi può essere recuperata dopo che è stata rubata, credo che ne guadagni tutto il forum e la comunità virtuale stessa che in esso si concentra. 
Ma vi ripeto è una mia idea, un proposta perché seguendovi vi vedo molto attenti a queste cose, sopratutto riguardo i furti delle bici, ma spesso privi di info importanti riguardo come tornare in possesso delle biciclette. 
Educare quindi il forumer ad avere come punto di riferimento il forum anche per cose delicate come i furti e come muoversi tra i meandri della legge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

@Romafix hai il link per quanto riguarda Varese?

 

ecco @Bulak. Ti chiedo scusa in anticipo, ho confuso i CC di Varese con Vicenza. Ma l'operazione l'hanno fatta in Lombardia. 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Da non escludere, vista la distanza tra la zona delle investigazioni e quella di residenza dei ladri, che ci siano altri coinvolti nel giro delle biciclette e che se muniti di regolare denuncia posso verificare se tra le bici e materiale recuperati, ed attualmente credo oggetto di sequestro, ci possano essere bici di proprietà. Verificare con una telefonata non costa nulla se non il costo della telefonata!

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix hai il link per quanto riguarda Varese?

ecco @Bulak. Ti chiedo scusa in anticipo, ho confuso i CC di Varese con Vicenza. Ma l'operazione l'hanno fatta in Lombardia.

Loggati per vedere il contenuto

Da non escludere, vista la distanza tra la zona delle investigazioni e quella di residenza dei ladri, che ci siano altri coinvolti nel giro delle biciclette e che se muniti di regolare denuncia posso verificare se tra le bici e materiale recuperati, ed attualmente credo oggetto di sequestro, ci possano essere bici di proprietà. Verificare con una telefonata non costa nulla se non il costo della telefonata! Perfetto d'accordo con quello che dici. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix 

Spostato e pinnato thread.

Il titolo forse è da modificare; potrebbe essere: 'Chi la cerca?-Notizie di ritrovamenti di bici rubate, sul web'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix 

Spostato e pinnato thread.

Il titolo forse è da modificare; potrebbe essere: 'Chi la cerca?-Notizie di ritrovamenti di bici rubate, sul web'.

 

 

Comandante @Capiero, posso contestarLe le idee politiche, ma non mi sognerei mai di contestare una sua iniziativa a riguardo il forum. :):):):):):):):):) sono stato un militare per anni, quindi conosco le gerarchie!!!

Cambio il titolo io o puoi farlo tu?

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix Spostato e pinnato thread.Il titolo forse è da modificare; potrebbe essere: 'Chi la cerca?-Notizie di ritrovamenti di bici rubate, sul web'.

  Comandante @Capiero, posso contestarLe le idee politiche, ma non mi sognerei mai di contestare una sua iniziativa a riguardo il forum. :):):):):):):):):) sono stato un militare per anni, quindi conosco le gerarchie!!!Cambio il titolo io o puoi farlo tu? Cambiato io.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

piccola nota comunicativa per chi ha subito un furto bici in zona Roma Centro/Trastevere

 

ieri la Questura di Roma attraverso il re dei social, ha diramato la notizia che un soggetto sottoposto alla firma per reati di furto bici, si è presentato negli uffici di Polizia per firmare, ma lo ha fatto con una bici rubata.
Ora al di la del singolare episodio, questo tizio è un ladro seriale di bici, perché ha avuto il coraggio di andarci fino alla Polizia con una bici rubata, quindi se ne sbatte di tutto. Invito quindi chi ha subito un furto bici in zona, ad andare al Commissariato e chiedere magari se tra quelle rinvenute a 'sto fenomeno si trova la propria bici rubata.

Una sgambata non costa nulla, magari la ritrovate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Romafix a volte tali notizie vengono postate nella sezione furti, dici che si potrebbe fare meglio?

 

forse organizzare in unico thread.

in effetti uno dei più grossi problemi del forum, e di internet, è la frammentazione delle informazioni  :grumpy:

 

 

Si potrebbe fare una gallery con solo foto della bici e link al tread specifico del furto, senza nessun commento, cosi scorrendo poche pagine si avrebbero sott'occhio i furti degli ultimi mesi. Una gallery tristissima ma magari serve a qualcosa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

"La Polizia locale ha individuato un box in via Soresina, di proprietà di un italiano, nel quale sono state trovate oltre 20 biciclette, presumibilmente rubate. L'operazione è partita dalla segnalazione fatta da una donna che aveva visto la sua bicicletta - che da poco le era stata rubata - in vendita su un noto portale di e-commerce. Insospettita, la donna si è rivolta ai Vigili di Quartiere che dallo scorso ottobre presidiano la zona per contrastare la vendita abusiva di merce. Gli agenti si sono finti acquirenti e, attraverso l'annuncio, hanno preso un appuntamento presso il garage dove l'uomo mostrava la merce e dove hanno trovato le 20 biciclette, tutte sequestrate. Qui potete vedere le foto delle bici: 

Loggati per vedere il contenuto
. Per recuperarne una, se ritenete sia vostra, potete presentarvi al Comando di 
Loggati per vedere il contenuto
con la denuncia di furto, meglio ancora con una foto, un certificato d'acquisto o qualsiasi elemento che possa dimostrare la proprietà del mezzo"

 

buttate un'occhio.

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sono in ot perchè le bicic sono state ritrovate, ma se vi rubano qualcosa guardate sempre i famosi siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .