Vai al contenuto

Cinelli Gazzetta, voi come la fareste?


lesente
 Share

Recommended Posts

Tutti i componenti di cui dispongo al momento sono:

1) il telaio

e8n6l4.jpg

2) attacco manubrio

57054_1.jpg

Per quanto riguarda le ruote riassemblo due ruote vintage con mozzi nuovi, magari NOVATEC. Il reggisella dovrei averlo.

Tutto il resto manca.

Avrei anche questa guarnitura ma mi manca la pedivella sinistra.

11rdfvb.jpg

lascia perdere quella guarnitura non va bene e ha pedivelle lunghe 1km
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per porre una domandina.

Avevo su una bici mtb che non ho più una guarnitura shimano lx perno passante ...liberata da doppia e tripla secondo voi può essere una valida alternativa alle solite guarniture corsa perno quadro riusate su una fissa ?

Oppure le calotte da mtb sono meno scorrevoli e se ne sconsiglia l'uso per la strada ?

Ale398 è un po OT ma se apri una discussione in consigli tecnici qualcuno d'esperto ti potrà rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Colgo l'occasione per porre una domandina.

Avevo su una bici mtb che non ho più una guarnitura shimano lx perno passante ...liberata da doppia e tripla secondo voi può essere una valida alternativa alle solite guarniture corsa perno quadro riusate su una fissa ?

Oppure le calotte da mtb sono meno scorrevoli e se ne sconsiglia l'uso per la strada ?

Ale398 è un po OT ma se apri una discussione in consigli tecnici qualcuno d'esperto ti potrà rispondere :)

 

Grazie non era per me era per dare un contributo  seguirò il tuo consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dare un occhio anche qui c'è quasi ovunque la lista componenti.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è stupenda, solo le gomme bianche e il manubrio "dritto" non mi piaciono, ma per il resto è come la vorrei io!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è stupenda, solo le gomme bianche e il manubrio "dritto" non mi piaciono, ma per il resto è come la vorrei

Rimango sempre dell'opinione che questa sia la più bella in assoluto (per i miei gusti ovviamente).

Peccato sia difficile trovare la serie sterzo cromata, se non a costi esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso.

Non spendere tutto il budget in una soluzione unica,quello che ora ti piace domani lo cambierai con l'opposto.

Il Gazzetta e' uno dei telai piu' versatili di sempre quindi prendera' sfumature diverse a seconda del tuo momento.

L'unica cosa certa che ho visto su questo forum e' che non esiste la bici definitiva e deve essere tua in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso.

Non spendere tutto il budget in una soluzione unica,quello che ora ti piace domani lo cambierai con l'opposto.

Il Gazzetta e' uno dei telai piu' versatili di sempre quindi prendera' sfumature diverse a seconda del tuo momento.

L'unica cosa certa che ho visto su questo forum e' che non esiste la bici definitiva e deve essere tua in ogni caso

 

La bici definitiva è sempre quella nuova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e colgo anche l'occasione per presentarmi!

Stavo cercando un telaio che mi piacesse per fare una fissa e mi sono innamorato di questo gazzetta bel nero che ho poi acquistato da un privato, premetto che sono già possessore di altre bdc/singlespeed e quando ho provato questo telaio mi è piaciuto molto sia come geometrie che come misura (58 la mia)

Ora, la domanda è: voi come mi consigliereste di montarlo? Vorrei anche cambiare lo stem con un Cinelli pista, per tutto il resto sono un po' in alto mare, mi piacciono troppe cose, vorrei fare una fissa come si deve!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Èsen

io farei così visto che la Gallery è piena di Gazzetta: darei un'occhiata a lavori già fatti e poi mi farei un'idea generale.

 

Sulla forca do ragione al buon fabi. magari guardati il sito di dodici che le ha messe fuori tutte scontatissime o il mercatino.

 

P.s. che lunghezza ha quello stem? se non lo usi mi interessa :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb non lo so dovrei misurarlo, ad occhio mi sembra 90, però domattina lo misuro poi ti dico nel caso

Comunque la cosa su cui sono più dubbioso sono le ruote, perché le vorrei abbastanza leggere e mi piacciono le Miche pistard con l'anteriore radiale, in alternativa mi piacciono molto anche i cerchi H+son Tb14 poi da raggiare sempre Miche

Link al commento
Condividi su altri siti

@ il budget in realtà è secondario, nel senso che preferisco aspettare un mese in più a finirla ma montarla con tutti i componenti che dico io, tanto non ho fretta di farla perché comunque non sono a piedi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le pistard non sbagli, se hai un budget ruote sui 160-190 euro...già l'altro prodotto credo sfori da questo.

 

Davvero, dai un'occhiata ai gazzetta della gallery.

 

 

 

Alla fine in questo topic ti danno qualche dritta ma la Gallery fa venire tante idee ed evitare di fare montaggi incoerenti.

 

Fammi sapere per la pipa in MP, se è sul 100 mi interessa davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .