Vai al contenuto

Cinelli Gazzetta, voi come la fareste?


lesente
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Prova ha prendere api da da questi a mio parere sono i numeri 1 in materia Vintage d qualità..... Se lo conosce già..... Sorry!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Biascagne.... E si torna indietro di 5 anni in colpo solo ;-)

@Ale398 in ambito ciclistico è poco sensato, anche perchè dovresti trovare una forcella abbastanza lunga da permetterti di usare una serie sterzo non filettata, usare adattatore per l'attacco a meno di non trovarne uno da 1" che però ti permetterà di montare solo pieghe non OS... poi nella vita si può fare tutto, hai voglia te... Ma a quel punto meglio comprare subito la forcella giusta. Quello che fa quell'adattatore lo so bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Biascagne.... E si torna indietro di 5 anni in colpo solo ;-)

@Ale398 in ambito ciclistico è poco sensato, anche perchè dovresti trovare una forcella abbastanza lunga da permetterti di usare una serie sterzo non filettata, usare adattatore per l'attacco a meno di non trovarne uno da 1" che però ti permetterà di montare solo pieghe non OS... poi nella vita si può fare tutto, hai voglia te... Ma a quel punto meglio comprare subito la forcella giusta. Quello che fa quell'adattatore lo so bene ;-)

Chiaro che trattasi di telaio moderno (cinelli gazzetta)che richiama il classico ho già detto che a questo punto montarlo stile vintage può apparire un controsenso per di più comprandolo già montato è decisamente più semplice trovare una forcella da 1-1/8 che starselo a re-menare con acrocchi di vario tipo.

Il discorso va oltre se per caso trovi un telaio simile e hai una forcella da 1" che  ci sta come lunghezza e la vuoi usare a tutti i costi perchè ti piace ,a quel punto con una serie sterzo tradizionale e un adattatore riesci a montarla e magari ti fa gioco metterci pure una pipa antica da 22 mm .Stop è solo una possibilità in più non sto qui a dire che è la cosa giusta si può fare punto.

Io personalmente distinguo l'uso e la praticità dell'uso delle cose dai gusti estetici , mi piacciono tanto tanto le biciclette vintage da corsa o da pista  ,però nell'uso quotidiano non mi ci trovo preferisco l'uso di un ergopower alle levette sul tubo obliquo preferisco un attacco manubrio moderno nell'uso e nella versatilità a una pipa bellissima e magari pantografata,preferisco pedali a sgancio da mtb a pedali con gabbiette e cinghietti che esteticamente sono meravigliosi.

Spero di aver chiarito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che il Gazzetta è un telaio in stile retrò con linee moderne. Pertanto trovo coerente farlo, come molti di voi mi hanno scritto, con tutte le componenti cromate. Da un punto di vista estetico non cambierei la forcella originale con una cromata. Per quanto riguarda le prestazioni eventualmente è una bici per girare in città.

 

Anche questa versione, con il manubrio corsa, mi piace parecchio:IMG_68631.jpg

 

Per quanto riguarda la guarnitura vorrei prendere questa:

blb-pista-vera_silver.jpg

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mia la bici vorrei questa guarnitura così è un passo definitivo verso la quasi perfezione :-)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

poi costa il doppio ma credo sia comprensiva di calotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di personale, però ogni tanto ricordarsi che da google nascono cose non farebbe male. Avete una difficoltà a vivere senza assistenza che metà basta.

 

2012-cinelli-gazzetta-8298_17.jpg
cinelli-gazzetta-2010-2596_2.jpgcinelli-gazzetta-9877_17.jpgcinelli-gazzetta-6624_3.jpg

cinelli-gazzetta-black-10754_1.jpg2013-cinelli-gazzetta-12062_1.jpgcinelli-gazzetta-bel-rosso-14256_24.jpgcinelli-gazzetta-bel-rosso-14256_17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di personale, però ogni tanto ricordarsi che da google nascono cose non farebbe male. Avete una difficoltà a vivere senza assistenza che metà basta.

 

 

 

 

 

Che discorso! Lo so anche io che su google ci sono mille immagini del gazzetta e se ben vedi ho postato pure io qualche foto.

Mi interessava qualche opinione... Il forum serve proprio a questo, sec me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nulla di personale, però ogni tanto ricordarsi che da google nascono cose non farebbe male. Avete una difficoltà a vivere senza assistenza che metà basta.

 

 

 

 

 

Che discorso! Lo so anche io che su google ci sono mille immagini del gazzetta e se ben vedi ho postato pure io qualche foto.

Mi interessava qualche opinione... Il forum serve proprio a questo, sec me!!!

 

Ok hai già un'idea e qualche componente in mano? così ti dico come la monterei

Link al commento
Condividi su altri siti

io approvo la sram silver, lascia perdere quella guarnitura in cartapesta della BLB,

la sram silver è un'ottima scelta anche se per esperienza e per risparmiare io opterei per un guarnitura strada shimano con perno passante e bcd da 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i componenti di cui dispongo al momento sono:

 

1) il telaio

 

 

e8n6l4.jpg

 

2) attacco manubrio

57054_1.jpg

Per quanto riguarda le ruote riassemblo due ruote vintage con mozzi nuovi, magari NOVATEC. Il reggisella dovrei averlo.

Tutto il resto manca.

Avrei anche questa guarnitura ma mi manca la pedivella sinistra.

11rdfvb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i componenti di cui dispongo al momento sono:

 

1) il telaio

 

 

e8n6l4.jpg

 

2) attacco manubrio

57054_1.jpg

Per quanto riguarda le ruote riassemblo due ruote vintage con mozzi nuovi, magari NOVATEC. Il reggisella dovrei averlo.

Tutto il resto manca.

Avrei anche questa guarnitura ma mi manca la pedivella sinistra.

11rdfvb.jpg

Se la guarnitura è ad innesto lasciala dove è che rischi di ritrovarti stampato, non è adatta allo scatto fisso.

 

Mozzi novatec, non mi posso lamentare, avuti e hanno fatto il loro dovere. Guarda su Ridewill.it coppia a 55 spedita

 

reggisella cerca uno di quelli vintage aero tipo shimano 600 o dura ace silver. Li trovi anche sui 20/25 spediti nel mercatino.

 

Guarnitura ricorda che chi più spende meno spende. Sram sui 150/160

 

Sella dipende dal tuo culo.

 

Manubrio prenderei il deda rhm02 o il planetx x compact strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per porre una domandina.

Avevo su una bici mtb che non ho più una guarnitura shimano lx perno passante ...liberata da doppia e tripla secondo voi può essere una valida alternativa alle solite guarniture corsa perno quadro riusate su una fissa ?

Oppure le calotte da mtb sono meno scorrevoli e se ne sconsiglia l'uso per la strada ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .