Vai al contenuto

Cinelli Gazzetta, voi come la fareste?


lesente
 Share

Recommended Posts

 

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire

 

Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire

Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore

Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire

Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!!

ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore

Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!!

 

Ci sono serie sterzo a head-set da 1" magari quella presente sul telaio cinelli è proprio quella ?

Io su una bici artigianale in acciaio con forcella in carbonio che ho venduto avevo una ss da 1" un adattatore per portare 1-1/8 il diametro del tubo della forcella e attacco da 28mm

E' chiaro che se è presente una ss da 1-1/8 non puoi far altro che montare una forcella da 1-1/8 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperireMa da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!!

Ci sono serie sterzo a head-set da 1" magari quella presente sul telaio cinelli è proprio quella ?

Io su una bici artigianale in acciaio con forcella in carbonio che ho venduto avevo una ss da 1" un adattatore per portare 1-1/8 il diametro del tubo della forcella e attacco da 28mm

E' chiaro che se è presente una ss da 1-1/8 non puoi far altro che montare una forcella da 1-1/8 .

il Gazzetta è famoso per avere tubo sterzo per forcella 1-1/8 ............ per quello ti dicevo che é raro se non improbabile trovare una forcella cromata di quella misura, l'unica soluzione è farsela fare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!! Ci sono serie sterzo a head-set da 1" magari quella presente sul telaio cinelli è proprio quella ?

Io su una bici artigianale in acciaio con forcella in carbonio che ho venduto avevo una ss da 1" un adattatore per portare 1-1/8 il diametro del tubo della forcella e attacco da 28mm

E' chiaro che se è presente una ss da 1-1/8 non puoi far altro che montare una forcella da 1-1/8 .

il Gazzetta è famoso per avere tubo sterzo per forcella 1-1/8 ............ per quello ti dicevo che é raro se non improbabile trovare una forcella cromata di quella misura, l'unica soluzione è farsela fare

 

Ok chiarito il dubbio.

Sul farsela fare (le calotte) ci avevo pensato ma chissà che costi .

Anellini adattatori che riducono il diametro del canotto sterzo (dovebbero essere 1,5 mm circa di spessore) forse più facili da realizzare.

Una cosa è certa a questo punto il telaio cinelli gazzetta si adatta meglio al montaggio moderno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperireMa da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatoreAh quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!!Ci sono serie sterzo a head-set da 1" magari quella presente sul telaio cinelli è proprio quella ?

Io su una bici artigianale in acciaio con forcella in carbonio che ho venduto avevo una ss da 1" un adattatore per portare 1-1/8 il diametro del tubo della forcella e attacco da 28mm

E' chiaro che se è presente una ss da 1-1/8 non puoi far altro che montare una forcella da 1-1/8 . il Gazzetta è famoso per avere tubo sterzo per forcella 1-1/8 ............ per quello ti dicevo che é raro se non improbabile trovare una forcella cromata di quella misura, l'unica soluzione è farsela fare

Ok chiarito il dubbio.

Sul farsela fare (le calotte) ci avevo pensato ma chissà che costi .

Anellini adattatori che riducono il diametro del canotto sterzo (dovebbero essere 1,5 mm circa di spessore) forse più facili da realizzare.

Una cosa è certa a questo punto il telaio cinelli gazzetta si adatta meglio al montaggio moderno .

no, il farsela fare intendo la forcella in acciaio cromato da 1-1/8 ........ le calotte sono standar per le 2 misure

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

Dimenticavo la forcella originale fa cacà ......magari vintage cromata sta meglio

cromata 1-1/8 non è facile da reperire Ma da 1" basta mettere la ss giusta ci dovrebbe stare no ? Almeno poi ci pianta la pipa se un domani ci mette l'attacco può aggiungerci un adattatore Ah quindi il tubo sterzo è universale? La forcella ci balla dentro insomma!! Ci sono serie sterzo a head-set da 1" magari quella presente sul telaio cinelli è proprio quella ?

Io su una bici artigianale in acciaio con forcella in carbonio che ho venduto avevo una ss da 1" un adattatore per portare 1-1/8 il diametro del tubo della forcella e attacco da 28mm

E' chiaro che se è presente una ss da 1-1/8 non puoi far altro che montare una forcella da 1-1/8 . il Gazzetta è famoso per avere tubo sterzo per forcella 1-1/8 ............ per quello ti dicevo che é raro se non improbabile trovare una forcella cromata di quella misura, l'unica soluzione è farsela fare Ok chiarito il dubbio.

Sul farsela fare (le calotte) ci avevo pensato ma chissà che costi .

Anellini adattatori che riducono il diametro del canotto sterzo (dovebbero essere 1,5 mm circa di spessore) forse più facili da realizzare.

Una cosa è certa a questo punto il telaio cinelli gazzetta si adatta meglio al montaggio moderno .

no, il farsela fare intendo la forcella in acciaio cromato da 1-1/8 ........ le calotte sono standar per le 2 misure

 

Si si ma ho letto.

Ho visto fare lavori di adattamento su motori e telai di moto ben più prestazionali di biciclette al di là dei costi tutto è possibile.

E' chiaro che un telaio che nasce moderno non ha senso tornare indietro ci sono telai vintage o telai su misura per farli come si vuole senza adattamenti esotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso a mio avviso però, volendo, c'è questo. Per una bici col look da aperitivo però potrebbe andare, falla color mojito

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per nulla no qualcosa ha prodotto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

in assenza di motorizzazione ognuno la propria bici la fa come gli garba e spende dove gli pare non credo che un adattatore a questo punto di produzione industriale e non artigiana costi di più di una forcella cromata magari pista da 1" .

grazie Pablhoney del link.

Comunque per chiuderla quì io penso che chi usa una bici oggi faccia solo che bene a se stesso e alla comunità sarò troppo permissivo ma a me tutta questa distinzione tra palo aperitivo ecc ecc la trovo abbastanza settaria e poco costruttiva.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per nulla no qualcosa ha prodotto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

in assenza di motorizzazione ognuno la propria bici la fa come gli garba e spende dove gli pare non credo che un adattatore a questo punto di produzione industriale e non artigiana costi di più di una forcella cromata magari pista da 1" .

grazie Pablhoney del link.

Comunque per chiuderla quì io penso che chi usa una bici oggi faccia solo che bene a se stesso e alla comunità sarò troppo permissivo ma a me tutta questa distinzione tra palo aperitivo ecc ecc la trovo abbastanza settaria e poco costruttiva.

 

 

 

In ogni caso, forcelle cromate da 1 1/8 con lo stesso rake di quella del gazzetta esistono e si trovano senza problemi tramite

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale398 produzione industriale? Ma pensi davvero lo usino in tanti? È illogico usarlo... Esiste, ma non vuol dire che sia la soluzione migliore

Io non ho detto che è la soluzione migliore ho detto che può consentirti di adattare una forcella che magari hai già o ti piace al punto di volerla usare anche nel telaio meno appropriato,magari anche solo temporaneamente .

Come quelli che montano componenti moderni su telai epoca non sarà la regola dell'arte ma si può fare e qualcuno lo fa e alcune cose che ho visto mi piacciono pure per altri magari è blasfemia.

Vedi conosco un meccanico in pensione che su un motore d'epoca BMW ha montato la distribuzione desmo utilizzando parti Ducati ...sono 2 anni che partecipa a gare senza rompere  nulla con un sidecar.

Questo dopo anni di esperimenti con le solite classiche eleborazioni mal sopportate da componenti meccanici usurati dal tempo.

Tieni conto che il lavoro di piastre e adattatori sono realizzati da lui stesso con ausilio di tornio e fresa manuali.

Esperimento ? voglia di stupire ? non lo so sarà illogico lui si diverte le gare le vince e  io che ho visto l'opera ne sono ammirato e affascinato non mi pare così blasfemo sperimentare riusare adattare ,poi il mondo è vario ,conosco gente che va in bici ma non sa nemmeno cambiarsi i copertoncini e comprano solo biciclette di marca assemblate in fabbrica ....saranno più contenti i commercianti perchè fanno girare più soldi che ti devo dire io non li porto su un palmo di mano come il meccanico di cui sopra ma è un problema mio non voglio mica dire che è una regola .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .