Vai al contenuto

Prima inculata con pagamento postepay su Subito


giova.run
 Share

Recommended Posts

Tra un annetto ti verrà recapitata una lettera di comparizione in tribunale almeno a me successe cosi quando denunciai un tipo che mi frego il profilo facebook x farsi ricaricare la sua postepay

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un annetto ti verrà recapitata una lettera di comparizione in tribunale almeno a me successe cosi quando denunciai un tipo che mi frego il profilo facebook x farsi ricaricare la sua postepay

sperando non sia a mille mila chilometri di distanza la sede del processo in questo caso!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questa osservazione: se il nominativo della postepay era noto e c'era un'indagine avviata perchè non sono state bloccate le varie carte ricaricabili postali, carte di credito, bancarie magari anche c/c riconducibili al tizio? E' retorica dire "siamo in Italia" o sono fantascienza le serie  di film americani polizieschi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questa osservazione: se il nominativo della postepay era noto e c'era un'indagine avviata perchè non sono state bloccate le varie carte ricaricabili postali, carte di credito, bancarie magari anche c/c riconducibili al tizio? E' retorica dire "siamo in Italia" o sono fantascienza le serie di film americani polizieschi?

Perche probabilmente sono ancora alle indagini preliminari e il GIP non ha dato ancora il via libera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le ricariche poste pay non andrebbero mai fatte e aggiungo che se un utente non ha nemmeno un conto pay pal con tessera collegata, non conviene proprio fare affari con lui visto che pecca di professionalità e trasparenza già considerando che le tutele che offre quel servizio, anche se non proprio eccellenti, almeno ti danno la tranquillità necessaria per iniziare una trattativa. Scusa mi spiace ma hai peccato di troppa fiducia e spero ti serva da insegnamento. Io non ho mai avuto problemi a fare acquisti...procedi a fare regolare denuncia e hai tutta la mia solidarietà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le ricariche poste pay non andrebbero mai fatte e aggiungo che se un utente non ha nemmeno un conto pay pal con tessera collegata, non conviene proprio fare affari con lui visto che pecca di professionalità e trasparenza già considerando che le tutele che offre quel servizio, anche se non proprio eccellenti, almeno ti danno la tranquillità necessaria per iniziare una trattativa. Scusa mi spiace ma hai peccato di troppa fiducia e spero ti serva da insegnamento. Io non ho mai avuto problemi a fare acquisti...procedi a fare regolare denuncia e hai tutta la mia solidarietà.

io sono uno tra quelli che non usa bonifico e pay pal ed anche il contrassegno per scelta.

uso poste pay perche' e' come avere pay pal (se ti fai pagare come amico/parente ) hanno le stessa valenza in quanto a garanzia zero se va male qualcosa.

quindi tutto questo terrorismo psicologico andrebbe fatto anche verso pay pal etc.

come detto da molti se uno vuole incularti lo fa anche attraverso bonifico o altro.

sono 3/4 anni che bazzico su due siti e mi faccio pagare con poste pay , avro' fatto un centinaio di vendite e ti assicuro che non ho mai peccato di professionalita' e trasparenza.

 

all'utente e' successo quello che puo' capitare a ognuno di noi e ha fatto bene a denunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chi paga tramite paypal in modalità "regalo" non conoscendo personalmente il venditore è semplicemente incosciente.

Paypal è un servizio che si paga, appunto per avere la più alta garanzia e tutela online.

In caso di acquisto ed il venditore (che non conosco) mi chiede di pagarlo in "gift mode" posso pensare solamente due cose, o vuole truffare, oppure è un taccagno non professionale con cui non fare nessun tipo di affari.

 

Altro discorso se sto pagando un amico od un conoscente (anche tramite community, vedi forum ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la denuncia questo pomeriggio. Fortunatamente il nominativo della postepay a cui ho versato i soldi era già noto per casi simili, quindi l'indagine era già avviata. Spero non archivino e che becchino il bastardo!!!

 

 

Per non fare archiviare, fai contattare dal tuo avvocato la procura che ha in carico l'indagine. Oppure se la procura è piccola, puoi andare te stesso e chiedere. 

Il percorso della tua denuncia è PS/CC, poi Procura ufficio primi atti, e successivamente viene affidata ad un PM. Quindi se hai modo di fare da solo, verifica tutti i passaggi e segui, altrimenti affidati ad un legale o se trovi personale disponibile puoi anche chiedere alla squadra di PG dove hai presentato la denuncia (Polizia o CC, non saprei dove l'hai fatta) che sta seguendo l'indagine.

Un ultimo suggerimento. Se incarichi un legale, vedi se ci sono possibilità di togliergli i soldi a questo figlio di puttana, e comunica al legale che gli darai il 25% per cento di quanto riuscirà a toglierli. Vedrai che l'avvocato farà i salti mortali per farti prendere i soldi e rompere il culo al bastardo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questa osservazione: se il nominativo della postepay era noto e c'era un'indagine avviata perchè non sono state bloccate le varie carte ricaricabili postali, carte di credito, bancarie magari anche c/c riconducibili al tizio? E' retorica dire "siamo in Italia" o sono fantascienza le serie  di film americani polizieschi?

 

 

non sono fantascienza, è solo un diritto penale diverso. Procedure diverse, esiti diversi, pene diverse. Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che amarezza....io ricariche postepay fatte sempre e solo sul forum...su subito se becco qualcosa vado solo per ritiro a mano...ho avuto però esperienze con tipi schivi che aspettavano il polletto per la spedizione e non sono riuscito ad avere un incontro...massima solidarietà di sti tempi vedere soldi svanire nel nulla non deve essere il massimo della vita...senti un amico legale e vedi se con i dati in tuo possesso puoi far qualcosa...poi sentirei anche la polizia postale che solitamente si mette a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che amarezza....io ricariche postepay fatte sempre e solo sul forum...su subito se becco qualcosa vado solo per ritiro a mano...ho avuto però esperienze con tipi schivi che aspettavano il polletto per la spedizione e non sono riuscito ad avere un incontro...massima solidarietà di sti tempi vedere soldi svanire nel nulla non deve essere il massimo della vita...senti un amico legale e vedi se con i dati in tuo possesso puoi far qualcosa...poi sentirei anche la polizia postale che solitamente si mette a disposizione

Con i dati che avevo ho fatto denuncia, dal controllo effettuato si è visto che il nome e il cod fisc erano già noti per casi di truffa denunciati prima di me. Quindi la lezione è che su subito se mai dovessi ancor acquistare sarà solo di persona. I rischi ci saranno sempre perché ci sono individui che vivono per rubare identità e truffare la gente. Non importa se con postepay, bonifico o paypal, tanto coi mezzi odierni si può fottere in qualsiasi modo

Per il resto postepay, PayPal e bonifico continuerò ad usarli con le dovute cautele e garanzie, sapendo da venditore onesto che nel mondo altrettanti onesti esistono ancora per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Come c'è il PRA pubblico registro auto allo stesso modo ci vorrebbe un registro pubblico accessibile  di nominativi fasulli o inesistenti, magari c'è già qualcosa....

Giusta la denuncia che dovrebbe perlomeno fermare la catena di raggiri, certo poi incaricare un legare x 200€ forse si rischia di aumentare la perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che alla fine sia più conveniente comprare sui mercatini dei forum, dove magari la gente è conosciuta, dove magari il limite dei messaggi è 150 o 200... sarei pure disposto a pagare una cifra X, metti 0,50€ ad acquisto, se questo poi servisse a rendere il mercatino più sicuro, con più controlli da parte dello staff etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Come c'è il PRA pubblico registro auto allo stesso modo ci vorrebbe un registro pubblico accessibile  di nominativi fasulli o inesistenti, magari c'è già qualcosa....

Giusta la denuncia che dovrebbe perlomeno fermare la catena di raggiri, certo poi incaricare un legare x 200€ forse si rischia di aumentare la perdita

 

Stai praticamente sostenendo la tesi un po' troppo estrema, di una pubblico registro della vergogna o peggio della gogna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come c'è il PRA pubblico registro auto allo stesso modo ci vorrebbe un registro pubblico accessibile  di nominativi fasulli o inesistenti, magari c'è già qualcosa....

Giusta la denuncia che dovrebbe perlomeno fermare la catena di raggiri, certo poi incaricare un legare x 200€ forse si rischia di aumentare la perdita

 

Stai praticamente sostenendo la tesi un po' troppo estrema, di una pubblico registro della vergogna o peggio della gogna?

 

Eppure esiste ^_^

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .