Vai al contenuto

boccole saltate


ale31
 Share

Recommended Posts

Salve, vi espongono la situazione, la mia bici monta una guarnitura corsa, avevo due corone, ne tolgo una cambio rapporto e spessoro con delle rondelle, per un po tutto fila liscio, qualche giorno fa tiro la catena al massimo e da subito inizio a sentire un cigolio che prima non c'era mai stato, la bici era silenziosissima, stasera alla fine di una discesa mi sono schizzate via due boccole.

Secondo voi è colpa delle rondelle impilate, dunque meglio una ma spessa, o la catena supertesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando non le controllavi? è giusto dargli una serrata ogni tanto, sulla fissa la trasmissione è super sollecitata. Io pure ne ho perse due come un cazzone e le avevo comprate nere a posta..

Modificato da neetRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le rondelle fanno lavorare male le boccole che non a caso anno la battuta incassata della femmina sulla corona, apposta per evitare le sollecitazioni trasversali e farle lavorare solo al taglio, a parte sto pippozzo semitecnico, io sulle guarniture per la conversione le molo della liunghezza giusta, oppure alternativa più razionale le compri della misura giusta e non ci sono più problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una concatenazione di cose, la catena super tesa sollecita oltremodo la trasmissione (inutilmente), le boccole corsa sono spessorate e quindi lavorano male.

probabilmente non erano strette a morte e 2 hanno "ceduto".

 

rimontale stringendo bene le boccole, non tirare troppo la catena che usuri tutta la trasmissione compresi i cuscinetti di mozzo ed MC, tieni cmq controllate le boccole perchè con l'uso si possono lasciare un po' andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ne hai messe due di rondelle? Io nella tua stessa situazione ne ho messa una sola e le boccole le ho serrate fino a battuta...

Ma le boccole più basse si trovano facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ne hai messe due di rondelle? Io nella tua stessa situazione ne ho messa una sola e le boccole le ho serrate fino a battuta...

Ma le boccole più basse si trovano facilmente?

certamente su internet trovi tutto, a Milano a 10 euro

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perché ne hai messe due di rondelle? Io nella tua stessa situazione ne ho messa una sola e le boccole le ho serrate fino a battuta...

Ma le boccole più basse si trovano facilmente?

certamente su internet trovi tutto, a Milano a 10 euro

Loggati per vedere il contenuto

 

anche da Sardi 2€ cad

secondo me molto meglio che spessorare le originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ne hai messe due di rondelle? Io nella tua stessa situazione ne ho messa una sola e le boccole le ho serrate fino a battuta...

Ma le boccole più basse si trovano facilmente?

Non ho mai tempo di andare dal ferramenta cosi ho fatto con quel che avevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .