Vai al contenuto

Scricchiolii e strani rumori


Cigolio
 Share

Recommended Posts

Ho smontato, ingrassato e rimontato tutto. dal ciclaio mi sono fatto prestare la chiavetta per stringere i bulloni della guarnitura, ed ora sembra che vada tutto bene. 2 dei 5 bulloni hanno ancora un po' di gioco, mi devo preoccupare?

i rumori però sono finiti.

questo invece è il mio nuovo problema

viewtopic.php?f=41&t=9003&start=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato, ingrassato e rimontato tutto. dal ciclaio mi sono fatto prestare la chiavetta per stringere i bulloni della guarnitura, ed ora sembra che vada tutto bene. 2 dei 5 bulloni hanno ancora un po' di gioco, mi devo preoccupare?

i rumori però sono finiti.

questo invece è il mio nuovo problema

viewtopic.php?f=41&t=9003&start=0

preoccupati! sono da stringere!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è perchè e hai stretto solo 3 boccole su 5 e non tutte e 5..visto che avevi la chiave adatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è perchè e hai stretto solo 3 boccole su 5 e non tutte e 5..visto che avevi la chiave adatta..

non capisco: è come se quelle 2 boccole fossero arrivate a fine corsa senza tuttavia fare abbastanza pressione su guarnitura-corona e quindi possono ruotare su loro stesse. il ciclaio dice di mettere una mini rondellina per aumentare lo spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è perchè e hai stretto solo 3 boccole su 5 e non tutte e 5..visto che avevi la chiave adatta..

non capisco: è come se quelle 2 boccole fossero arrivate a fine corsa senza tuttavia fare abbastanza pressione su guarnitura-corona e quindi possono ruotare su loro stesse. il ciclaio dice di mettere una mini rondellina per aumentare lo spessore

basta che compri 2 boccole per guarnitura pista che son più corte, comunque la cosa mi sembra strana!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di rondellina, quella per i cardini delle porte in ottone, per un costo di 0,0002 euro caduna da qualsiasi ferramenta....funzionanno

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è perchè e hai stretto solo 3 boccole su 5 e non tutte e 5..visto che avevi la chiave adatta..

non capisco: è come se quelle 2 boccole fossero arrivate a fine corsa senza tuttavia fare abbastanza pressione su guarnitura-corona e quindi possono ruotare su loro stesse. il ciclaio dice di mettere una mini rondellina per aumentare lo spessore

basta che compri 2 boccole per guarnitura pista che son più corte, comunque la cosa mi sembra strana!

le boccole sono già da pista, comprae insieme alla guarnitura...amdrò di rondelline

Link al commento
Condividi su altri siti

le boccole sono già da pista, comprae insieme alla guarnitura...amdrò di rondelline

allora è impossibile che non stringano! l'unica opzione possibile è che le hai sfilettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

le boccole sono già da pista, comprae insieme alla guarnitura...amdrò di rondelline

allora è impossibile che non stringano! l'unica opzione possibile è che le hai sfilettate!

possibile, ma mi sembra strano, perchè se le avvito al contrario (nel senso, avvitando a partire dalla parte che normalmente si avvita per ultima) non c'è nessun punto in cui si blocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .