Vai al contenuto

Scricchiolii e strani rumori


Cigolio
 Share

Recommended Posts

Dopo le fatiche del week end mi apprestavo a pulire un po' la mia bicicletta e mi sono accorto che faceva dei bruttissimi rumori, tipo scatti e scricchiolii, dalle parti dei pedali. Ho tolto la ruota posteriore e fatto girare i pedali senza le tensione della catena e i rumori sono scomparsi quindi penso che non vengno dal MC.

Possono venire dai punti di contatto tra corona e guarnitura? Io ho stretto i bulloni a mano con brugola e cacciavite, ma alcuni hanno ancora un po' di gioco... Esiste un trucco per stringerli bene senza la chiave apposita? avrei dovuto ingrassarli?

grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quando l'mc non è sotto tensione è anche normale che se anbbia qualcosa non faccia rumore!

giusto, quindi come posso fare a testare questa eventualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimonta la catena e la ruota posteriore, pero' non tendere la catena al massimo! lasciala un pochetto molle,e prova a fare girare le pedivelle.

a me sulla vecchia fissa ,avevo inconsciamente teso troppo la catena e mi faceva rumorini strani

Link al commento
Condividi su altri siti

boccole della corona con guarnitura sono ben serrate?

Era la mia domanda iniziale: c'è un modo per stringerle a morte senza la chiavetta apposita? io ho fatto con brugola e cacciavite ma forse non è abbastanza

la linea catena è ok?

Si, è la cosa di cui vado più fiero sulla mia bicicletta, insieme alla ruota, raggiata interamente da me

Link al commento
Condividi su altri siti

boccole della corona con guarnitura sono ben serrate?

Era la mia domanda iniziale: c'è un modo per stringerle a morte senza la chiavetta apposita? io ho fatto con brugola e cacciavite ma forse non è abbastanza

la linea catena è ok?

Si, è la cosa di cui vado più fiero sulla mia bicicletta, insieme alla ruota, raggiata interamente da me

insomma... o ti inventi qualche accrocchio oppure c'hai un dito d'acciaio che tiene fermo il controdado.

consiglio chiave apposita..costo pochi euro...

cmq fa rumore quando le boccole girano abbastanza larghe, se sono strette (anche non a bomba) il rumore non viene da li

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è alluminchio o acciaio...?

l'alluminchio in assestamento di torsione e dilatazione trasmette sul movimento centrale

se non è decentemente ingrassato, tramite i filetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è alluminchio o acciaio...?

l'alluminchio in assestamento di torsione e dilatazione trasmette sul movimento centrale

se non è decentemente ingrassato, tramite i filetti.

oh parla come magni! ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è alluminchio o acciaio...?

l'alluminchio in assestamento di torsione e dilatazione trasmette sul movimento centrale

se non è decentemente ingrassato, tramite i filetti.

lo sai benissimo che il mio telaio è in acciaio...anzi diciamo, acciaio e ruggine.

Ingrasserò tutto e vi farò sapere. grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando sento un rumore, tiro giu la guarnitura, pulisco il perno, l'alloggio del perno, ringrasso eprno e alloggio e torna apposto, idemi i pedali e la loro filettatura.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .