Vai al contenuto

Ruggine interna al telaio


Pietro Bughetto
 Share

Recommended Posts

La sabbiatrice non riesce a lavorare dentro i tubi, magari la sabbia può entrarci, ma non a pressione, quindi internamente ai tubi di ruggine ne rimuove ben poca!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gino non so.. ma  ti assicuro che si riesce a sabbiare persino il tunnel centrale della vespa che è quasi completamente chiuso :) a mano non ci arriva nessuno.

se arriva dal tubo sella e dal m.c. sei a cavallo.

il ferrox se non scartavetri la rugine non serve a nulla.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gino non so.. ma  ti assicuro che si riesce a sabbiare persino il tunnel centrale della vespa che è quasi completamente chiuso :) a mano non ci arriva nessuno.

se arriva dal tubo sella e dal m.c. sei a cavallo.

il ferrox se non scartavetri la rugine non serve a nulla.

Tutti può essere nella vita...se un giorno ci conosceremo, mi porti a vedere codesto sabbiatore!

Sul Ferox, oso però, contraddirti, in quanto agisce al meglio proprio sulla ruggine "viva", per mezzo di una reazione chimica, rendendola stabile!Infatti se lo usi, vedrai che dove c'è ruggine il metallo diventa nero, mentre sul metallo sano, si avrà solo una patina trasparente.L'eventuale abrasione deve essere fatta molto leggera, solo per uniformare la superficie, togliendo pbolle e scaglie, ma mai portando il metallo a lucido, perchè a quel punto il convertitore è inutile, ma dovrai dare un fondo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti stavo per dire "per sigillare i tubi usa la Tankerite!" poi mi sono ricordato che non sono sul forum delle Vespe!

ahaha solo nel serbatoio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

gino non so.. ma ti assicuro che si riesce a sabbiare persino il tunnel centrale della vespa che è quasi completamente chiuso :) a mano non ci arriva nessuno.

se arriva dal tubo sella e dal m.c. sei a cavallo.

il ferrox se non scartavetri la rugine non serve a nulla.

Tutti può essere nella vita...se un giorno ci conosceremo, mi porti a vedere codesto sabbiatore!

Sul Ferox, oso però, contraddirti, in quanto agisce al meglio proprio sulla ruggine "viva", per mezzo di una reazione chimica, rendendola stabile!Infatti se lo usi, vedrai che dove c'è ruggine il metallo diventa nero, mentre sul metallo sano, si avrà solo una patina trasparente.L'eventuale abrasione deve essere fatta molto leggera, solo per uniformare la superficie, togliendo pbolle e scaglie, ma mai portando il metallo a lucido, perchè a quel punto il convertitore è inutile, ma dovrai dare un fondo!ok quindi devo smontare tutto e lavare col ferox riempiendo i tubi.. Però a sto punto dato che è un lavorone aspetto un po' alla prossima manutenzione, ho appena registrato tutto e non ho proprio voglia di smontare di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cos'è? io scartavetro la ruggine come sta scritto sulla confezione, perchè se c'è un blocco di ruggine potrebbe mangiare sotto (questo intendevo che non attacca sotto) e sopra ci sta il tuo bellissimo ferrox nero/viola che converte la ruggine (oltre a creare dislivello messo con il pennello, tanto è dentro non importa a te)  io non mi fido ;)

cmq è un prodotto che viene via con l'acqua. se porti il metallo a nudo in quei forellini che vedi in 24h si ricrea la ruggine ed ecco li ci metto il ferrox e poi lavo la superfice infine lo proteggo con il fondo antiruggine. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok smontato movimento centrale che si era saldato con la ruggine al telaio, usato spazzola di ferro per pulire la filettatura, questa è la situazione. Ho mandato le foto anche a corvlex che gentilissimo dopo aver letto questo post si è proposto di cambiarmi il telaio senza problemi, lui è stato anche troppo comprensivo, ma non vorrei stare senza bici 2 settimane per una cosa che accade normalmente. Che dite?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così la scatola MC non mi sembra messa malissimo...però i tubi han l'aria di essere più intaccati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .