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Slope


Diz
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Ciao a tutti, volevo parlare dei telai sloppati, quelli con il tubo orizzontale inclinato. Personalmente le loro geometrie mi attraggono un sacco e dunque in futuro non mi dispiacerebbe averne uno. Non mi riferisco ad un pursuit che non mi sembra proprio adatto all'uso su strada e sarebbe solo scomodo girare con una ruota da 28 e una da 26, piegatissimi in avanti. La mia domanda è: In termini di prestazioni cosa cambia in un telaio inclinato da uno classico? E' solamente un fatto estetico o ci sono grosse differenze quando sei in sella? Pro e contro?

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hai scritto slope e non sloop o altre fesserie.

hai il mio rispetto totale.

i motivi tecnici son 2 (che mi sovvengono):
diminuisce l'area del triangolo principale: maggior rigidità
si abbassa il punto di innesto dello stem e di conseguenza quello di appoggio delle mani: riduzione del cx, maggior penetrazione aerodinamica.

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hai scritto slope e non sloop o altre fesserie.

hai il mio rispetto totale.

i motivi tecnici son 2 (che mi sovvengono):

diminuisce l'area del triangolo principale: maggior rigidità

si abbassa il punto di innesto dello stem e di conseguenza quello di appoggio delle mani: riduzione del cx, maggior penetrazione aerodinamica.

 

Olllà! Una chiara spiegazione tecnica che cercavo!

Ti ringrazio tanto

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Per me serve solo a fare il poser e sono il primo ad aver voluto un telaio con un leggero slope negativo.

Se si vuole rigidità, il triangolo va rimpicciolito dalla parte del tubo sella e cioè con uno slope positivo, come si fa sulle bici da corsa.
E per migliorare l'aerodinamica si fanno telai corti di verticale (tanto fuorisella) e con orizzontale piatto (vedi gli attuali crono e tutte le bici serie da pista)

A sostegno della mia tesi ti porto il fatto che nessun costruttore serio di bdc pensa anche lontanamente a produrre o anche solo progettare bici con slope negativo

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Per me serve solo a fare il poser e sono il primo ad aver voluto un telaio con un leggero slope negativo.

Se si vuole rigidità, il triangolo va rimpicciolito dalla parte del tubo sella e cioè con uno slope positivo, come si fa sulle bici da corsa.

E per migliorare l'aerodinamica si fanno telai corti di verticale (tanto fuorisella) e con orizzontale piatto (vedi gli attuali crono e tutte le bici serie da pista)

A sostegno della mia tesi ti porto il fatto che nessun costruttore serio di bdc pensa anche lontanamente a produrre o anche solo progettare bici con slope negativo

 

Come ti trovavi te con lo slope negativo?

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Per me serve solo a fare il poser e sono il primo ad aver voluto un telaio con un leggero slope negativo.

Se si vuole rigidità, il triangolo va rimpicciolito dalla parte del tubo sella e cioè con uno slope positivo, come si fa sulle bici da corsa.

E per migliorare l'aerodinamica si fanno telai corti di verticale (tanto fuorisella) e con orizzontale piatto (vedi gli attuali crono e tutte le bici serie da pista)

A sostegno della mia tesi ti porto il fatto che nessun costruttore serio di bdc pensa anche lontanamente a produrre o anche solo progettare bici con slope negativo

 

Come ti trovavi te con lo slope negativo?

 

Puoi vedere la mia bici in firma, lo slope è davvero minimo e mi ci trovo bene

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Per me serve solo a fare il poser e sono il primo ad aver voluto un telaio con un leggero slope negativo.

Se si vuole rigidità, il triangolo va rimpicciolito dalla parte del tubo sella e cioè con uno slope positivo, come si fa sulle bici da corsa.

E per migliorare l'aerodinamica si fanno telai corti di verticale (tanto fuorisella) e con orizzontale piatto (vedi gli attuali crono e tutte le bici serie da pista)

A sostegno della mia tesi ti porto il fatto che nessun costruttore serio di bdc pensa anche lontanamente a produrre o anche solo progettare bici con slope negativo

 

Come ti trovavi te con lo slope negativo?

Puoi vedere la mia bici in firma, lo slope è davvero minimo e mi ci trovo bene

Davvero bella, mi piace. Slope leggero leggero che ci sta tutto!

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