Vai al contenuto

quali scarpe??


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

ci sono molte scarpe che hanno la suola in gomma morbida, sembrano scarpe da skate/bmx, ma all'interno della suola c'è la predisposizione per inserire/avvitare le tacchette spd

in molti modelli devi incidere la suola, staccarne un pezzo, e vedrai saltare fuori l'alloggio per le tacchette

per farti capire la suola si presenta così

warner-spd-sole.600x478.jpg

incidi, rimuovi un pezzo di suola e diventa così

attachment.php?attachmentid=50594&stc=1&d=1254886665

ho preso un modello a caso, non sono tutti uguali, ma il principio di funzionamento è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo questa discussione interessante...

ma non ci ho capito molto.

in pratica le spd sono scarpe "stile vans" ma con la possiblità di attaccasre sotto la suola la placchetta per i pedalini shimano a sgancio rapido? quindi volendo si potrebbero sostituire alle gabbiette e non dover cambiare scarpa per andare in giro?

ditemi di si... che quasi quasi faccio sto investimento.

dove si possono trovare oltre che in rete?

no! le scarpe con la possibilità di mettere le tacchette per gli spd te le devi comprare, non si può mica mettere su una scarpa normale!

forse non mi sono spiegato e forse non ho capito io :)

ho visto questo modello:

Loggati per vedere il contenuto

che ha l'appeal della scarpa da skate, ma ha nella suola un incavo.

quindi mi domandavo se questo permettesse di inserire la placchetta di acciaio per poter usare i pedalini a sgancio rapido da mountain bike!

idem per le vans che sono state postate:

Loggati per vedere il contenuto

se no mi illuminate per quale motivo si chiamano SPD?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sei spiegato chiaramente, forse tu intendevi dire "cambiare scarpa" cioè tipo, che non vuoi andare ingiro con una scarpetta da bici per poi mettere le scarpe normali! in tal caso si, se ti compri queste vans puoi montare la placchetta per gli spd!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato e forse non ho capito io :)

il mio messaggio era abbastanza chiaro... :-|

le scarpe tipo skate predisposte per SPD possono essere adattate incidendo la suola, a quel punto potrai montare le tacchette SPD... e restano comode anche per camminare per ore ed ore... chiaramente devi incidere la suola prima di montare le tacchette.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sei spiegato chiaramente, forse tu intendevi dire "cambiare scarpa" cioè tipo, che non vuoi andare ingiro con una scarpetta da bici per poi mettere le scarpe normali! in tal caso si, se ti compri queste vans puoi montare la placchetta per gli spd!

ecco :)

sono quasi commosso... vado subito a comprarmele :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sei spiegato chiaramente, forse tu intendevi dire "cambiare scarpa" cioè tipo, che non vuoi andare ingiro con una scarpetta da bici per poi mettere le scarpe normali! in tal caso si, se ti compri queste vans puoi montare la placchetta per gli spd!

ecco :)

sono quasi commosso... vado subito a comprarmele :D

mariazzo, se vuoi risparmiare

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine ho preso stamattina le shimano della foto sopra,le ho provate camminandonci un po' e non sono male,hanno la suola un po' rigida ma paragonabile a delle scarpe da trekking,domani ci monto le tacchette e vediamo il responso sul campo.

A chi interessassero si trovano su internet anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .