Vai al contenuto

Consiglio Zaino!


ricsucci
 Share

Recommended Posts

@ricsucci yes si trova solo lì, le tracolle timbuk2 anche su amazon. Ovviamente dato che arriva dall America ci sono spese doganali e 30 dollari di spedizione (molto veloce, in 6 giorni ti arriva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un camelbak mule nv da 4 anni lo uso tutti i giorni indistruttibile, antisudore impermeabile pieno di tasche per i giri lunghetti estivi anche sacca h2o estraibile

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo

Loggati per vedere il contenuto

Grande, comodo sulle spalle, economico.. Impermeabile il giusto, quando diluvia uso una capottina di un altro zaino da trekking

Esteticamente fa un po' controllore del bus ma non si può avere tutto dalla vita!

Che bello il timbuk2!

@Fuser

Ci sta qsa oltre al mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

@superciuk in che senso? Un altro computer al posto del Mac o altro insieme al mac?

Computer penso fino al 15 pollici e poi puoi metterci un bel po' di roba.. Non è troppo profondo ma se lo apri verticalmente al massimo impili tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

@superciuk in che senso? Un altro computer al posto del Mac o altro insieme al mac?

Computer penso fino al 15 pollici e poi puoi metterci un bel po' di roba.. Non è troppo profondo ma se lo apri verticalmente al massimo impili tanta roba.

No intendevo qualcosa oltre al mac.. tipo documenti, pompa, spolverino, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

@superciuk in che senso? Un altro computer al posto del Mac o altro insieme al mac?

Computer penso fino al 15 pollici e poi puoi metterci un bel po' di roba.. Non è troppo profondo ma se lo apri verticalmente al massimo impili tanta roba.

No intendevo qualcosa oltre al mac.. tipo documenti, pompa, spolverino, etc.. Questo dovrebbe andare ma non conosco la marca ;-)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@superciuk in che senso? Un altro computer al posto del Mac o altro insieme al mac?

Computer penso fino al 15 pollici e poi puoi metterci un bel po' di roba.. Non è troppo profondo ma se lo apri verticalmente al massimo impili tanta roba.

No intendevo qualcosa oltre al mac.. tipo documenti, pompa, spolverino, etc..Questo dovrebbe andare ma non conosco la marca ;-) L'avevo considerato ma cercavo qualcosa di più grandino..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
27 minuti fa, Alb ha scritto:

Zaino camelback per temperature torride e giri molto lunghi (150km+)

consigli?

Loggati per vedere l'immagine
Io uso questo per i giretti in mtb, sacca da 1.5 litri , leggero, non fa sudare e l'acqua tutto sommato si scalda meno che nella borraccia.

Detto questo evito come la peste la sacca idrica che è una rottura di palle da pulire......il problema di questo zaino è che senza la sacca bisogna ingegnarsi su una chiusura alternativa, visto che si chiude agganciando il tappone della sacca. Io ho risolto cucendo un anello che chiudo con un morsetto.

Specificato quanto sopra, io eviterei lo zaino nei giri road o gravel.

Lo tollero in mtb perchè mi tiro dietro un po' di attrezzi e cazzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Io uso questo per i giretti in mtb, sacca da 1.5 litri , leggero, non fa sudare e l'acqua tutto sommato si scalda meno che nella borraccia.

Detto questo evito come la peste la sacca idrica che è una rottura di palle da pulire......il problema di questo zaino è che senza la sacca bisogna ingegnarsi su una chiusura alternativa, visto che si chiude agganciando il tappone della sacca. Io ho risolto cucendo un anello che chiudo con un morsetto.

Specificato quanto sopra, io eviterei lo zaino nei giri road o gravel.

Lo tollero in mtb perchè mi tiro dietro un po' di attrezzi e cazzi.

ok ti vedo ferrato.

quale sarebbe la versione minimal di questo per portare solo acqua max 2-3L?

deve essere veramente leggero e non deve contenere attrezzi.

altra domanda: quanto si muove/oscilla mentre pedali tipo in piedi?

grazie fra

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

ok ti vedo ferrato.

quale sarebbe la versione minimal di questo per portare solo acqua max 2-3L?

deve essere veramente leggero e non deve contenere attrezzi.

altra domanda: quanto si muove/oscilla mentre pedali tipo in piedi?

grazie fra

il problema degli zaini da mtb è che se aumenti i litri di acqua aumenta anche significativamente il volume dello zaino.

Il mio zaino sempre camelback con sacca da 3litri ha un volume da 15/20 se non ricordo male.

Qualcosa di molto slim, secondo me, potresti trovarlo negli zaini da running/trail running, che non sono studiati per portare tanto materiale e sono molto ben fissi sul torace.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Io ho questo, ottima sacca idrica + accesso a barrette ed altre cose sul davanti. Simile a zaini da trail running, ma progettato per la bici. Io l'ho usato sia in MTB che sopratutto su giri lunghi con la CX, ed è sempre stato egregio.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .