Vai al contenuto

Valutazione bici ibrida (si chiama così?)


Pinkus
 Share

Recommended Posts

Volevo comprare una bici che, penso, si definisca ibrida e con un budget non ancora ben definito, ma ridotto. 

 

Oggi sono passato dal Deca per altri motivi e mi è caduto l'occhio su questa bici

Loggati per vedere il contenuto

 

Alla luce dei 400 euri come vi sembra? Per passeggiate e gite tranquille domenicali, non lunghe, ed eventuale commuting a corto raggio (comunque solo strada). Ah... non è per me, sarebbe in sostituzione a MTB modello supermercato (quindi questa in confronto è un gioiello). Mi interessa il fatto che la posizione in sella è paragonabile ad una MTB, inoltre la fanno anche taglia 48 

 

Online ho trovato roba (usata) anni luce migliore di questa, ma a prezzi decisamente più alti. Purtroppo le XS sono pure bestie rare...

 

Il telaio di questa qui proprio cagare non fa (saldature da tubista a parte), l'unica cosa su cui sono ignorante è la componentistica. Non mi aspetto roba eccelsa, soprattutto per il cambio, però l'importante è che non siano soldi buttati. Non vorrei che sto Shimano Sora si rivelasse un Shimano Sola

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo comprare una bici che, penso, si definisca ibrida e con un budget non ancora ben definito, ma ridotto. 

 

Oggi sono passato dal Deca per altri motivi e mi è caduto l'occhio su questa bici

Loggati per vedere il contenuto

 

Alla luce dei 400 euri come vi sembra? Per passeggiate e gite tranquille domenicali, non lunghe, ed eventuale commuting a corto raggio (comunque solo strada). Ah... non è per me, sarebbe in sostituzione a MTB modello supermercato (quindi questa in confronto è un gioiello). Mi interessa il fatto che la posizione in sella è paragonabile ad una MTB, inoltre la fanno anche taglia 48 

 

Online ho trovato roba (usata) anni luce migliore di questa, ma a prezzi decisamente più alti. Purtroppo le XS sono pure bestie rare...

 

Il telaio di questa qui proprio cagare non fa (saldature da tubista a parte), l'unica cosa su cui sono ignorante è la componentistica. Non mi aspetto roba eccelsa, soprattutto per il cambio, però l'importante è che non siano soldi buttati

E' una valida bici, soprattutto a quel prezzo. 

L'unica pecca che volendo si può trovare è il sora posteriore, ma comunque cambiare cambia decentemente. 

(Tra l'altro questa strizza l'occhio sia all'allenamento, sia al commuting violento dato che ha i fori per il portapacchi.

Perciò, pneumatici 700x25/8, portapacchi, borse ortileb o paragonabili, e via! Alla tedesca 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico la aveva presa per fare un viaggio con borse e tutto il resto, 10 giorni...

Bici molto valida per quel prezzo, ora continua a usarla in città oppure la usa per farci qualche uscita non impagnativa...cioe una passeggiata fuori città...

Il gruppo bo é quello che é peró tieni conto che il deca assicura il telaio a vita e se hai un problema che si rompe un pezzo (ma dall' uso che descrivi dubito si rompa qualcosa ) li hanno tutti i pezzi di ricambio e non devi girare tutti i negozi o siti per il ricambio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella in particolare non saprei dirti ma più in generale ho rivalutato in positivo tutta l'offerta Decathlon anni fa.

Tutto il rispetto per i lbs ma per l'acquirente medio le bici decathlon son difficili da battere come qualità/prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... direi che va bene allora. Tenete conto che la destinataria gira ancora oggi cin una MTB del supermercato che avrà più di 10 anni. Catena ancora la sua, temo anche mai oliata...

Forse andrebbe bene anche il modello inferiore da tipo 260euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha anche la forcella in carbonio che non guasta.

Controlla da un riv di zona tua il prezzo delle merida ce n'è un  modello che ha pure i freni a disco non costa molto di più ma è molto più bella.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha anche la forcella in carbonio che non guasta.

Controlla da un riv di zona tua il prezzo delle merida ce n'è un modello che ha pure i freni a disco non costa molto di più ma è molto più bella.

Loggati per vedere il contenuto

Questa è già troppo... non solo il prezzo. Mi viene voglia di comprarla per me e farmi qualche giro serio [emoji1]
Link al commento
Condividi su altri siti

In Deca ci ho lavorato 4 anni e la Fit 500 la "conosco" abbastanza bene, per quel prezzo è un'ottima bici.

Il Sora, se ben regolato, il suo dovere lo fa bene...e anche il resto della componentistica non è certo di pregio ma è affidabile...vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha anche la forcella in carbonio che non guasta.

Controlla da un riv di zona tua il prezzo delle merida ce n'è un modello che ha pure i freni a disco non costa molto di più ma è molto più bella.

Loggati per vedere il contenuto

Questa è già troppo... non solo il prezzo. Mi viene voglia di comprarla per me e farmi qualche giro serio [emoji1]

 

Sono stato ad un passo da questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

togli 100 euri di sconto che mi facevano senza ritiro bel mezzo a mio parere e completo con freni disco idraulici....

poi ho trovato la Pegoretti in firma ho speso meno e la amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus io ho la forma3 (la vecchia versione della fit 300)

Loggati per vedere il contenuto

e va benissimo, come rapporto qualità prezzo penso sia imbattibile, la grossa pecca (non so se l'hanno risolta con la fit) sono le manopole che si sfilano, risolto con dei bar end (super super consigliati su una bici così fra l'altro) 
un mio amico ha preso la fit 500 ma ancora non l'ha provata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus io ho la forma3 (la vecchia versione della fit 300)

Loggati per vedere il contenuto

e va benissimo, come rapporto qualità prezzo penso sia imbattibile, la grossa pecca (non so se l'hanno risolta con la fit) sono le manopole che si sfilano, risolto con dei bar end (super super consigliati su una bici così fra l'altro) 

un mio amico ha preso la fit 500 ma ancora non l'ha provata

 

Si, effettivamente, visto l'uso, la versione più economica potrebbe anche essere una valida opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pinkus io ho la forma3 (la vecchia versione della fit 300)

Loggati per vedere il contenuto

e va benissimo, come rapporto qualità prezzo penso sia imbattibile, la grossa pecca (non so se l'hanno risolta con la fit) sono le manopole che si sfilano, risolto con dei bar end (super super consigliati su una bici così fra l'altro) 

un mio amico ha preso la fit 500 ma ancora non l'ha provata

 

Si, effettivamente, visto l'uso, la versione più economica potrebbe anche essere una valida opzione

 

ho notato solo adesso che quella che avevi postato per prima è la versione con la forcella in carbonio.

il mio amico di cui parlavo nel commento precedente aveva comprato la versione più economica la fit300...quindi le considerazioni fatte prima valgono per il modello di fascia inferiore. 

 

ergo, penso che la 500 sia ancora meglio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .