Vai al contenuto

TUBOLARI?


Vecchiofixed
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho recuperato una vecchia bici messa abbastanza bene ed ho realizzato la mia prima scatto fisso ✊

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho avuto quel cerchio fir :D 298 grammi

 soluzione uno fixin lock

soluzione due cambia ciclista

la spesa media è 30 euro a ruota + 10 di raggi + 2/3 di nipples, a volte meno

 

stando larghi

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 90 euro per raggiare una ruota sola mi sembra un pò troppo, anzi eccessivo anche se devi calcolare, raggiatura-campanatura-centratura. Dalla mia esperienza ti sconsiglio vivamente di tenere i tubolari perché hanno una spesa veramente eccessiva, ogni volta che fori devi cambiarlo e costa in media 40 euro circa a tubolare.

Io alla mia atala vintage (che userò all'eroica) ho comprato dei cerchi ambrosio con 14 mm di spessore e devo dire che ha mantenuto l'aspetto vintage da me sperato.

Cambia ciclista a prescindere non si chiedono 90 euro, impara a raggiarti la ruota da solo che non è difficile basta un pò di pratica, io ho recuperato i mozzi campagnolo dai vecchi tubolari che avevo e con 30 euro (20 cerchio e 10 raggi) ho fatto tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua a Padova chiedono 40€ raggiare compresi raggi inox da 2mm e ci mettono anche quella rondellina tra nipless e cerchio alluminio, mozzo e cerchio esclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 90 euro per raggiare una ruota sola mi sembra un pò troppo, anzi eccessivo anche se devi calcolare, raggiatura-campanatura-centratura. Dalla mia esperienza ti sconsiglio vivamente di tenere i tubolari perché hanno una spesa veramente eccessiva, ogni volta che fori devi cambiarlo e costa in media 40 euro circa a tubolare.

Io alla mia atala vintage (che userò all'eroica) ho comprato dei cerchi ambrosio con 14 mm di spessore e devo dire che ha mantenuto l'aspetto vintage da me sperato.

Cambia ciclista a prescindere non si chiedono 90 euro, impara a raggiarti la ruota da solo che non è difficile basta un pò di pratica, io ho recuperato i mozzi campagnolo dai vecchi tubolari che avevo e con 30 euro (20 cerchio e 10 raggi) ho fatto tutto da solo.

40 euro per cambiare tubolare? furto! (in piu latticizzali, li cambierai molto meno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho avuto quel cerchio fir :D 298 grammi

 soluzione uno fixin lock

soluzione due cambia ciclista

la spesa media è 30 euro a ruota + 10 di raggi + 2/3 di nipples, a volte meno

 

stando larghi

É tutto giusto, ma devi aggiungere il prezzo del mozzo! A seconda del mozzo stai sopra o sotto i 90, tutto può essere.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ce l'ho avuto quel cerchio fir :D 298 grammi

 soluzione uno fixin lock

soluzione due cambia ciclista

la spesa media è 30 euro a ruota + 10 di raggi + 2/3 di nipples, a volte meno

 

stando larghi

É tutto giusto, ma devi aggiungere il prezzo del mozzo! A seconda del mozzo stai sopra o sotto i 90, tutto può essere.

 

di solito il mozzo non lo conti nella raggiatura.. gia raggi e nippli c'è chi te li fa a parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il mozzo non lo conti nella raggiatura.. gia raggi e nippli c'è chi te li fa a parte

Sì questo è vero, però intendevo dire che se vai da un meccanico ciclista con una ruota corsa dicendogli che la vuoi fare fissa allora è facile che ti dica il prezzo "tutto compreso". Anche perché altrimenti non mi spiego come faccia ad essere ancora aperto un posto così..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .