vladi

tacx antares vs galaxia

6 posts in this topic

Ragazzi qualcuno di voi da consigliarmi tra i due? Meglio prendere i Galaxia che si spostano avanti indietro o i più classici antares?

Io ho gli antares da 2 anni... sono ottimi ma  se potessi tornare indietro quasi quasi prenderei i galaxia.  Se durante le sessioni di allenamento sui rulli ti piace fare anche dei rilanci veloci e/o delle salite in piedi  con gli Antares  ti senti un po' troppo "inchiodato"  sembra quasi che nei bruschi cambi di velocità o posizione la bici possa saltare  in avanti fuori dai rulli ( un sensazione difficile da descrivere ma se li provi, capirai).

Secondo me i galaxia, assecondando di più il movimento, ti fanno stare più "rilassato"  e riducono le inutili sollecitazioni.

Mik.

Edited by mikicomi (see edit history)

Li sto usando effettivamente la sensazione é quella di saltare in avanti...quando in bici da pista aunento gli rpm ma perché sono io che mi scompongo quindi ritengo che per affinare la tecnica questi siano migliori e a me interessa quello...piuttosto a quanto gonfi i tubi...come su strada?

Li sto usando effettivamente la sensazione é quella di saltare in avanti...quando in bici da pista aunento gli rpm ma perché sono io che mi scompongo quindi ritengo che per affinare la tecnica questi siano migliori e a me interessa quello...piuttosto a quanto gonfi i tubi...come su strada?

per la pressione dipende dalla resistenza che voglio avere, più la abbasso più aumenta...cmq mediamente la tengo un poco più bassa così, oltre a "faticare" un di più, si riducono un pò le vibrazioni ( anche se si usurano più velocemente i copertoncini)