Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

20 ore fa, 999marti ha scritto:

 

Domande stupide da neofita:

Ma usate anche un telo sopra? È meglio averlo?

Usate un sacco a pelo dentro l'amaca?

Non avete mai avuto difficoltà a trovare due alberi per appendervi?

c'è chi usa un telo sopra a mò di "capanna" per l'umidità e idem all'interno per non trovarti col culo bagnato.
Se hai solo l'amaca due alberi o una pergola la trovi sempre, magari perdendo un po di tempo in più

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

c'è chi usa un telo sopra a mò di "capanna" per l'umidità e idem all'interno per non trovarti col culo bagnato.
Se hai solo l'amaca due alberi o una pergola la trovi sempre, magari perdendo un po di tempo in più

domanda scema: ma la bici, durante la siesta, viene legata? e tutte le borse borsette ecc?

Non c'è il rischio che si fottano tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nekro ha scritto:

domanda scema: ma la bici, durante la siesta, viene legata? e tutte le borse borsette ecc?

Non c'è il rischio che si fottano tutto?

ah non so, ma penso che legarla all'albero non è male. Poi c'è gente che gira con la tenda doppia e ci dorme insieme....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

ah non so, ma penso che legarla all'albero non è male. Poi c'è gente che gira con la tenda doppia e ci dorme insieme....

sono concorde, ma quindi oltre al carico delle borse si deve quindi aggiungere lock e caco.....non è un peso indifferente.

Questa cosa del giro con un paio di notte fuori mi attira, ma mi faccio un sacco di domande/menate^^'

Anche perchè a quanto leggo si passa dal nobile che dorme in hotel, al selvatico che dorme tra i cespugli e in mezzo c'è quello che abusa di un locale bancomat e quello con la tenda o con solo il sacco a pelo e l'amaca o il telo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/09/2020 at 13:23 , Nik_9 ha scritto:

ragazzi, ho intenzione di farmi il mio primo trail qua ad ottobre. Il Marche trail. Considerato che appunto è il primissimo, non pensavo di farmelo in un'unica tirata ma almeno smezzarlo facendo una notte da qualche parte. Ci sono strutture "convenzionate" con l'evento ma siccome il sacco a pelo ce l'ho vorrei utilizzarlo per bivaccare sotto una pergola. Mi manca però un materassino.

avete qualcosa da proporre?

Secondo me ti basta un materassino decathlon... a giudicare da quello che scrivi non ne farai un uso intensivo (se ci pensi, al momento non ne hai uno quindi non ti è mai servito).

Io ne ho uno Quechua, molto compatto e abbastanza comodo, colore rosso ma credo ormai sia fuori produzione. L'ho usato in mille situazioni: cicloviaggi, campeggio, bivacco in montagna... alla fine è un materassino per dormire un paio di notti, non stiamo parlando di bivacchi estremi a 4000m dove serve isolamento termico o viaggi attorno al mondo che durano mesi (dove invece ha più senso guardare i grammi, la dimensione etc).

Prova a buttare un occhio al Deca, probabile che tu riesca a risparmiare un poco e portarti a casa qualcosa di decente con tipo 30E. (che poi se stai a cercare il massimo confort, che gusto c'è a fare queste avventure? ;) )

My 2 cents onesti. Buone pedalate!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nekro ha scritto:

sono concorde, ma quindi oltre al carico delle borse si deve quindi aggiungere lock e caco.....non è un peso indifferente.

Questa cosa del giro con un paio di notte fuori mi attira, ma mi faccio un sacco di domande/menate^^'

Anche perchè a quanto leggo si passa dal nobile che dorme in hotel, al selvatico che dorme tra i cespugli e in mezzo c'è quello che abusa di un locale bancomat e quello con la tenda o con solo il sacco a pelo e l'amaca o il telo.

 

eh anche io sono abbastanza combattuto se farò mai il mio primo trail il mese prossimo.
Tutto dipende da come vuoi vivertela.
Penso per me, se dovessi farmelo in solitaria, sacco e materassino me lo porto comunque, se mi trovo un posto riparato mi butto e sennò un b&b lo trovo in teoria. Se invece dovessi farlo in compagnia amaca o tenda cista.

e comunque non esiste solo i lock che pesano il male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, morbido ha scritto:

Secondo me ti basta un materassino decathlon... a giudicare da quello che scrivi non ne farai un uso intensivo (se ci pensi, al momento non ne hai uno quindi non ti è mai servito).

Io ne ho uno Quechua, molto compatto e abbastanza comodo, colore rosso ma credo ormai sia fuori produzione. L'ho usato in mille situazioni: cicloviaggi, campeggio, bivacco in montagna... alla fine è un materassino per dormire un paio di notti, non stiamo parlando di bivacchi estremi a 4000m dove serve isolamento termico o viaggi attorno al mondo che durano mesi (dove invece ha più senso guardare i grammi, la dimensione etc).

Prova a buttare un occhio al Deca, probabile che tu riesca a risparmiare un poco e portarti a casa qualcosa di decente con tipo 30E. (che poi se stai a cercare il massimo confort, che gusto c'è a fare queste avventure? ;) )

My 2 cents onesti. Buone pedalate!

si si farò sicuramente cosi con il materassino. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

domanda scema: ma la bici, durante la siesta, viene legata? e tutte le borse borsette ecc?

Non c'è il rischio che si fottano tutto?

Il rischio purtroppo ci sarà sempre fintanto che quei pezzenti avranno le mani.

Oltre a legarla, purtroppo come al solito si può solo cercare di rendere più difficile farsela ramare: 

c'è chi toglie la ruota anteriore e la mette in abside della tenda o la usa per puntare il tarp, chi usa la bici intera capovolta per rendere il tarp spiovente, chi lega un cordino dalla bici fino a qualcosa che tiene vicino mentre dorme e che possa fare rumore se la bici viene mossa, etc..

Modificato da hawk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io mi sono comprato una tenda e un materassino gonfiabile... qui in Irlanda secondo me è meglio averla.

Del peso non me ne frega niente. Se devi andare in giro in bici tutto il giorno, conviene dormire bene la notte...

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...

La nuova entry per la stagione 2021, se ci sarà mai una stagione, è una nuova Carradice Nelson Longflap.

Cicloturismo e vecchiaia, ma con una borsa bellissima per fattura e storia.

Ne avevo avuta una anni fa, poi venduta per passare alla modernità con una KTM che ancora oggi, dopo essere stata ricucita e rinforzata qui e la, fa il suo sporco lavoro. Devo dire che sono contentissimo dell'acquisto e la praticità di aprire e chiudere e cercare cose senza tirare fuori tutto, la vince su tutto. 

Bella, bella... Adesso aspetto solo che aprano sto cazz di Paese, che è dal 28 Dicembre che siamo in lockdown. 

Grazie a @FABIONE che mi ha aiutato quando si trattava di capire se un nano come me sarebbe riuscito a farcela stare senza toccare la ruota... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
8 ore fa, skullfixed ha scritto:

Io chiedo qui...

qualcuno ha da consigliare una protezione solare che resista (per quanto possibile) alle saponate estive?

 

 

Non so, forse meglio investire in una di quelle maglie a maniche lunghe bianche ad alto fattore protezione solare e farsi un qualcosa da attaccarw al casco per proteggere il collo. 
io in australia usavo creme a protezione 50 ma tipo in faccia ti cola tutto e se va negli occhi sei fottuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .