Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

grazie @Dens, esaustivo come sempre

la ortlieb sarebbe tipo

Loggati per vedere il contenuto
?

per me 4L sono un po' pochini mi sa

ma è totalmente waterproof come gli zaini ortlieb o meno?

 

@TAD, molto belle le apidura ma questo disclaimer non mi entusiasma:

"Please note that, while the body fabric of this pack is waterproof, due to the stitching process used to assemble the product, there is the possibility for water to enter the packs through the seams when exposed to a sustained rain. We recommend using an internal dry bag for contents that must remain absolutely dry (such as electronics)."

spesso mi capita di farmi 20km sotto il diluvio e preferirei avere una roba totalmente waterproof (se esiste)

ciao, le borse totalmente impermeabili sono fatte in tessuto plasticato molto pesante (tipo PVC), per le Apidura ti garantisco comunque che quando le chiudi l'aria fa fatica ad uscire e quindi se prendi una pioggerella tengono.

Io quando viaggio metto sempre l'abbigliamento diviso in dei sacchetti in nylon, mi permette di tenere le cose ben divise e mi da una sicurezza in più sulla tenuta all'acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'utilizzo.

Per commuting quotidiano mi aveva attirato molto la soluzione dell'Union34:

Su eBay si trova a prezzi molto interessanti comprensivo di braccio.

Le Miss Grape spakkano: grazie della segnalazione.

Cheers,

M

Modificato da Monkeii (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'utilizzo.

Per commuting quotidiano mi aveva attirato molto la soluzione dell'Union34:

Su eBay si trova a prezzi molto interessanti comprensivo di braccio.

Le Miss Grape spakkano: grazie della segnalazione.

Cheers,

M

 

Molto carino l'Union34, ma dalle opinioni dei clienti sembra che il sistema di supporto sia meccanicamente debole, e con le nostre strade...

Peccato, ci stavo seriamente pensando, perché per andare in ufficio uso uno zaino per laptop che dopo più di 10 anni di onorato servizio andrebbe sostituito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle più economiche:

 

_vyr_1023ktm-saddle-bag-tour-xl-4822602.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non costa veramente una sega @Dens, rispetto alle concorrenti. Dove starà il trucco?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una delle più economiche:

 

_vyr_1023ktm-saddle-bag-tour-xl-4822602.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non costa veramente una sega @Dens, rispetto alle concorrenti. Dove starà il trucco?

 

 

Ve lo so dire non appena mi arriva.

 

L'avevo ordinata poco prima che Dens mettesse il link, su segnalazione di un amico.

A giorni dovrebbe arrivare e vediamo se c'è il trucco...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto carino l'Union34, ma dalle opinioni dei clienti sembra che il sistema di supporto sia meccanicamente debole, e con le nostre strade...

 

Peccato, ci stavo seriamente pensando, perché per andare in ufficio uso uno zaino per laptop che dopo più di 10 anni di onorato servizio andrebbe sostituito..."

 

 

 

Io l'ho preso. Ancora non utilizzato in assetto-bike, ma messo in spalla negli appena trascorsi giorni di pioggia. 32 pound compreso il braccio meccanico, non potevo lasciarlo lì (anche perché come zaino in sé ha un senso, soprattutto in nero IMHO: pulitissimo, shell per MBP da 15", divisori intelligenti, buona resistenza all'acqua, finiture riflettenti, sacca per la pioggia...). Monto il braccio nelle prossime ore e ci faccio un giro. I 7kg di portata massima non sono molti effettivamente, e ho letto recensioni parecchio contrastanti. Ti farò sapere cosa ne penso (e, soprattutto, se mi si stacca alla prima Expot hole).

Cheers,

M

Modificato da Monkeii (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Una delle più economiche:

 

_vyr_1023ktm-saddle-bag-tour-xl-4822602.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non costa veramente una sega @Dens, rispetto alle concorrenti. Dove starà il trucco?

 

 

Ve lo so dire non appena mi arriva.

 

L'avevo ordinata poco prima che Dens mettesse il link, su segnalazione di un amico.

A giorni dovrebbe arrivare e vediamo se c'è il trucco...

 

 

Tienici aggiornati, interessa pure a me per 30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Una delle più economiche:

 

_vyr_1023ktm-saddle-bag-tour-xl-4822602.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non costa veramente una sega @Dens, rispetto alle concorrenti. Dove starà il trucco?

 

 

Ve lo so dire non appena mi arriva.

 

L'avevo ordinata poco prima che Dens mettesse il link, su segnalazione di un amico.

A giorni dovrebbe arrivare e vediamo se c'è il trucco...

 

 

Tienici aggiornati, interessa pure a me per 30 euro...

 

 

cazzo sarebbe quasi da prendere a scatola chiusa! 18lt per 30€, un terzo se non un quarto della concorrenza!

che sia KTM però mi puzza che abbiano fatto il mega ordine in cina rimarchiandolo.

a sto punto tocca beccare la fabbrica cinese ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Una delle più economiche:

 

_vyr_1023ktm-saddle-bag-tour-xl-4822602.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non costa veramente una sega @Dens, rispetto alle concorrenti. Dove starà il trucco?

 

 

Ve lo so dire non appena mi arriva.

 

L'avevo ordinata poco prima che Dens mettesse il link, su segnalazione di un amico.

A giorni dovrebbe arrivare e vediamo se c'è il trucco...

 

 

Tienici aggiornati, interessa pure a me per 30 euro...

 

 

cazzo sarebbe quasi da prendere a scatola chiusa! 18lt per 30€, un terzo se non un quarto della concorrenza!

che sia KTM però mi puzza che abbiano fatto il mega ordine in cina rimarchiandolo.

a sto punto tocca beccare la fabbrica cinese ahaha

 

 

Sembrerebbe lo stesso produttore di queste:

Loggati per vedere il contenuto

 

Comunque, a giorni arriva e vi so dire un po' di più su fattura e materiali.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da mobile non é semplicissimo interagire col forum, comunque:

Ho allegato un'immagine (smartphone) dell'Union, utilizzato oggi per attraversare la città tra lavori, sampietrini e, in generale, strade sulle quali preferisco non esprimere qui il mio pensiero.

Ha retto, e retto molto bene.

Un paio di annotazioni negative:

1) Il braccio, contrariamente a quanto immaginavo, non é estensibile. Sono stato pertanto costretto a spostare, seppur di poco, la posizione della sella;

2) Il braccio pesa un colpo. Non ho qui i leaflet perché sono ancora in giro, ma si tratterà di un chiletto buono;

3) Se si vuole utilizzare lo zaino in verticale, come in foto (sì, si può montare anche in orizzontale), é necessario un fuorisella importante;

4) In rete non vi é più traccia dell'azienda. Mi par d'aver capito in qualche commento sparso sui social che ha chiuso i battenti senza poter godere del discreto successo delle sue soluzioni di stoccaggio (il core era abbigliamento per il ciclista urbano, non gli accessori);

5) Se avete una luce montata sul reggisella lo zaino la rende inutile. Occorre procurarsi una luce a clip.

Un paio di annotazioni positive:

1) Il braccio é solidissimo, quasi interamente costruito in metallo, e il meccanismo che lo assicura al reggisella molto ingegnoso;

2) Il perno su cui si infila lo zaino, seppure in plastica, ha un'anima in metallo;

3) Le operazioni necessarie a trasformare lo zaino in paniere sono solo 2 e semplicissime;

4) Avere la schiena libera portandosi dietro laptop e companatico inizialmente é strano (si controlla, si ricontrolla, si controlla ancora), poi é bellissimo;

5) Lo zaino é veramente ben fatto, ben ragionato ed anche esteticamente gradevole: non fa l'effetto "borsa del pc", e non é neppure sbilanciato verso il minimalismo estetizzato degli degli zainetti total black post-hipsteria (purtroppo, aggiungo).

Vedremo quanto durerà: la sensazione é che le varie parti in plastica (molto 'gommata', spessa e apparentemente di ottima qualità), alle quali é di fatto consegnato l'onere di tenere lo zaino ancorato al braccio, non dureranno anni. Però l'idea a me é piaciuta tantissimo. Certo é migliorabile, e basterebbe veramente poco a farne un pezzo cult.

Cheers,

M

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Monkeii (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, alla fine l'ho fatto. Ho ordinato un Ortlieb Vario (che mi arriverà tra due settimane). Mi aspetto tanto dai "maletetti teteschi", visto che è costato un botto (ovviamente mia moglie sa che l'ho pagato una sciocchezza). Vi faccio sapere appena arriva. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzass

 

Arrivata la borsa?

 

Borsa arrivata poco fa!

 

Oggi faccio un po' di foto e prove e vi so dire!

Per ora fa un'ottima impressione

Modificato da saragozzass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .