Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

Battezzata oggi la KTM con un giro di una novantina di chilometri con anche un po' di sconnesso e un minuscolo tratto di sterrato. Si è comportata bene; non era caricata al massimo della sua capacità ma portava circa 3-4kg di materiale. Sicuramente apporterò le modifiche già menzionate qui sopra per un migliore bloccaggio delle fibbie, ma è rimasta ben adesa al tubo sella e, qualora avesse avuto oscillamenti, di sicuro non li ho avvertiti.

mi piace molto "adesa"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Battezzata oggi la KTM con un giro di una novantina di chilometri con anche un po' di sconnesso e un minuscolo tratto di sterrato. Si è comportata bene; non era caricata al massimo della sua capacità ma portava circa 3-4kg di materiale. Sicuramente apporterò le modifiche già menzionate qui sopra per un migliore bloccaggio delle fibbie, ma è rimasta ben adesa al tubo sella e, qualora avesse avuto oscillamenti, di sicuro non li ho avvertiti.

chi l'ha già presa sa dirmi quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare.

volevo provare a prenderla ma non so se sarò già uccel di bosco per tempo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Battezzata oggi la KTM con un giro di una novantina di chilometri con anche un po' di sconnesso e un minuscolo tratto di sterrato. Si è comportata bene; non era caricata al massimo della sua capacità ma portava circa 3-4kg di materiale. Sicuramente apporterò le modifiche già menzionate qui sopra per un migliore bloccaggio delle fibbie, ma è rimasta ben adesa al tubo sella e, qualora avesse avuto oscillamenti, di sicuro non li ho avvertiti.

chi l'ha già presa sa dirmi quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare.

volevo provare a prenderla ma non so se sarò già uccel di bosco per tempo...

Ordinata e spedita il 29/6, ho ricevuto la notifica di giacenza da Poste Italiane il 4/7; devo solo andare a ritirarla, ha impiegato pochi giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, KTM, arrivata oggi:

Prime impressioni, vista e tatto, buone. Decenti i materiali e le cuciture. Non molto convincente il sistema dei fermi sulle cinghie, probabilmente avrà bisogno della modifica con le camme in plastica già evidenziata nei post precedenti, ma vedremo come si comporterà su strada. Sul Caad10 ci sta senza problemi. Sembra piuttosto capiente. Per quello che costa pare ben fatta, ma giudizi più precisi si potranno avere solo dopo averla maltrattata un po'.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da flaviotapa
Nun se vedevano le foto! (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho usato la borsa KTM per un viaggio di 4 giorni nei colli francesi. L'ho caricata con materassino, carta igienica, k-way e pompa per bici. A parte il difetto "noto" delle cinghie sottosella che si son leggermente allentate, niente da segnalare. La borsa ha tenuto bene, pedalando non si muove e non infastidisce.

Decisamente da consigliare per il rapporto qualità/prezzo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo @flaviotapa come la vedete in ottica uso mtb?

Non so dirti, non l'ho ancora provata neanche su strada. Comunque su sconnesso c'è da vedere la tenuta delle cinghie, nel senso che si potrebbero allentare troppo, come qualcuno segnalava pochi post più indietro. Risolto quello probabilmente non da noie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ringraziamenti pubblici per @Revo e @lone wolf per segnalazioni e realizzazioni, nonchè al forum per la ktm.

Ora sono pronto per le ferie in barba a Trenitalia, che di sicuro non semplifica la vita.

Se dovete viaggiare in treno le borse di kori kohri a mio parere sono perfette!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per quanto riguarda la saddle bag KTM, testata ieri su asfalto con bici da corsa, per 100 km circa, sul Gran Sasso. Vi riporto le prime impressioni:

Nulla di anomalo da segnalare. Le cinghie di aggancio hanno tenuto, non si sono allentate; il percorso era interamente su asfalto. Si è adattata bene alla bici da corsa. Non ho notato "dondolamento" laterale. Il materiale mi sembra buono, ma per confermare non basta una volta, ci ri-aggiorneremo tra 6/12 mesi di utilizzo.

La capienza è buona, ci ho messo attrezzi, due camere d'aria di riserva, due giacche (una più leggera e una termica), portafogli, chiavi, macchina fotografica compatta e cibarie. Sul "dorso", dove c'è il laccio elastico, ha tenuto perfettamente la seconda borraccia da 650ml.

Per quel che costa mi è parsa ottima, ma, ripeto, è presto per dirlo, e non l'ho usata "off-road"; bisognerebbe stressarla per bene per vedere l'effettiva tenuta dei materiali.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da flaviotapa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .