Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

regà, ma la tenda, materassino e sacco a pelo ecc dove li mettete? vedo sempre foto di gente con 3 borsettine sulla bici, quando io non riuscirei nemmeno a farci stare cibo e roba per cucinare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fresh420 ha scritto:

regà, ma la tenda, materassino e sacco a pelo ecc dove li mettete? vedo sempre foto di gente con 3 borsettine sulla bici, quando io non riuscirei nemmeno a farci stare cibo e roba per cucinare!

Io se devo fare robe tirate, tipo 20k, ma anche solo banalmente poche notti fuori, non porto la tenda ma un sacco da bivacco. Al momento non ho mai usato nemmeno il materassino, ma uno intendo comprarlo, non tanto per dormire comodo quanto per avere un minimo di isolamento termico rispetto al terreno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dariota ha scritto:

Io se devo fare robe tirate, tipo 20k, ma anche solo banalmente poche notti fuori, non porto la tenda ma un sacco da bivacco. Al momento non ho mai usato nemmeno il materassino, ma uno intendo comprarlo, non tanto per dormire comodo quanto per avere un minimo di isolamento termico rispetto al terreno.

adesso faccio una domanda da niubbo (e soprattutto da borghese che non farà ste cose^^'): ma quando dormite fuori con solo il sacco a pelo, dove vi mettete? Nella mia testa pensavo a posti tipo il bancomat o roba simile o utilizzate amache da appendere tra gli alberi.....illuminatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

adesso faccio una domanda da niubbo (e soprattutto da borghese che non farà ste cose^^'): ma quando dormite fuori con solo il sacco a pelo, dove vi mettete? Nella mia testa pensavo a posti tipo il bancomat o roba simile o utilizzate amache da appendere tra gli alberi.....illuminatemi

A terra :grumpy:

In realtà si, bancomat penso sia il massimo (se si trova), altrimenti qualunque post un minimo riparato. 

Qui è come abbiamo dormito la terza notte al 20k, prima del mont ventoux, nella piazza principale di un comune, davanti alla posta e al comune (io sono quello con il sacco arancione):

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

... Per la mia esperienza oratori chiese e conventi, se trovo qualcuno chiedo prima e nessuno mi ha mai detto di no però sparisco presto alla mattina... Solo una volta a Pisa mi sono messo sotto un portichetto chiedendo il permesso ad una suora solo che all'alba è uscita con la scopa!! Durante la notte si era riempito di altri "viaggiatori" e sembrava un'accampamento di barboni... Addio carità cristiana !!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

A terra :grumpy:

In realtà si, bancomat penso sia il massimo (se si trova), altrimenti qualunque post un minimo riparato. 

Qui è come abbiamo dormito la terza notte al 20k, prima del mont ventoux, nella piazza principale di un comune, davanti alla posta e al comune (io sono quello con il sacco arancione):

 

già che ci sono: che sacco a pelo light consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilcasta ha scritto:

già che ci sono: che sacco a pelo light consigli?

io uso yeti passion one, penso sia uno dei più leggeri e compatti in commercio. Come sacco da bivacco ho un mammut invece ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ma quante ore dormite per notte? e quanti km/ore pedalate quando fate queste endurance?

Allora per quanto riguarda la 20k di quest'anno i miei numeri sono stati:

126h 55m dalla partenza all'arrivo

76h pedalate

19 ore dormite

1440 km

28000 D+

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nel mentre vi giro due foto del saddle pouch di Arch Ind. arrivato qualche giorno fa:

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, dariota ha scritto:

io uso yeti passion one, penso sia uno dei più leggeri e compatti in commercio. Come sacco da bivacco ho un mammut invece ;)

lo yeti è veramente figo, ma quanto costa :(

altra domanda logistica: la saddle bag quindi viene praticamente riempita solo dal sacco a pelo, vero? oppure lo riesci a mettere nella sacca manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilcasta ha scritto:

lo yeti è veramente figo, ma quanto costa :(

altra domanda logistica: la saddle bag quindi viene praticamente riempita solo dal sacco a pelo, vero? oppure lo riesci a mettere nella sacca manubrio?

la sacca da manubrio tendo a non usarla, nella saddle riesco a mettere tutto praticamente: sacco a pelo, sacco da bivacco e vestiti. Nella frame metto l'elettronica, cibo e robe che mi torna comodo avere a portata di mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'è tra il sacco a pelo e il sacco da bivacco?

 

Edit: forse ho capito: quello da bivacco è un sacco più leggero in cui inserire il sacco a pelo, serve per isolare un po'^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariota ha scritto:

Allora per quanto riguarda la 20k di quest'anno i miei numeri sono stati:

126h 55m dalla partenza all'arrivo

76h pedalate

19 ore dormite

1440 km

28000 D+

ummm capito. in pratica una media di 300km al giorno x 5gg. quindi per una media di 15h in sella al giorno e una velocità media di 20km/h.

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

ummm capito. in pratica una media di 300km al giorno x 5gg. quindi per una media di 15h in sella al giorno e una velocità media di 20km/h.

 

In realtà qualcosa meno, comunque ti metto il dettaglio delle tracce se vuoi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .