Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Una domanda che mi fanno spesso alcuni amici ciclisti è cosa si riesce ad infilare nelle borse da Bikepaking; provo a mettere una lista di quello che mi sono portato per un lungo fine settimana estivo con partenza in treno il venerdì, bici sabato, domenica e lunedì mattina e rientro in treno lunedì pomeriggio

La bici carica:

Loggati per vedere l'immagine

La borsa da sella è una Apidura taglia media piena per due terzi scarsi a cui si aggiunge una borsina sul tubo orizzontale (Apidura L), borraccia da 1 litro e falsa borraccio da 750.

Addosso: completo da bici estivo, guanti, occhiali da sole, scarpe da bici, casco.

Nelle tasche della maglia: gilet, manicotti, soldi e documenti, tabacco-cartine-filtri-accendino, un paio di gel, una barretta, telefono.

Attaccati al telaio: Faro anteriore abbastanza potente con 3 ore di autonomia, faretti anteriore e posteriore Decathlon (Vio clip), faretto posteriore Knog, pompetta, GPS e borraccia

Nella borsa sul tubo orizzontale: powerbank con doppia uscita usb, caricabatterie per cellulare con doppia uscita usb, due cavi mini usb, una bustina di frutta secca, 2 buste di polase, una barretta, uno stick dopopuntra.

Nella falsa borraccia: una camera d'aria, qualche toppa adesiva, due bombolette Co2 con relativa valvola, un multitool completo di smaglia catena, un pezzo di American Tape arrotolato su se stesso, 4 fascette, una falsa maglia, 4 pile AA per il gps.

Nella borsa da sella: sul fondo una camera d'aria nastarata assieme ad un gel, una busta di Polase e una bomboletta di Co2, una copertina di emergenza di quelle in alluminio, infradito, mutande, maglietta di cotone, maglia lunga Decathlon (la classica Kipsta nera), un paio di pantaloncini corti da escursionismo, 2 paia di calze, gambali da bici, spazzolino, dentifricio, deodorante, una bustina di bagnoischiuma, 3 aspirine, cerotti, 2 salviettine disinfettanti, pomata soprasella, un mini asciugamano in microfibra, 2 buste di polase, 3 gel, 2 barrette, 2 buste di Enervit G2. Negli elastici sopra la borsa una giacca da pioggia.

Non è molto ma in estate dormendo in albergo può bastare e comunque riuscirei ad infilare ancora qualcosa nella saddle bag.

Importante: la roba non va buttata nella borsa da sella a caso ma va pressata cercando di riempire il più possibile ogni spazio in modo che la borsa risulti "dura" e compatta così quando la si fissa sulla bici è più stabile. Dentro la borsa da sella i vestiti sono infilati in una busta di plastica che naturalmente deve essere impermeabile ma anche più leggera e sottile possibile, idem per il beauty che deve essere minimal, lasciate perdere le borsettine fighissime con cernierine e taschine varie, occupano spazio inutilmente, meglio i sacchettini della farmacia. Altra cosa la roba che potrebbe servire per strada tipo i gambali o la maglia pesante li lascio esterni in modo da poterli usare senza svuotare tutto. 

 

 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dens ha scritto:

Una domanda che mi fanno spesso alcuni amici ciclisti è cosa si riesce ad infilare nelle borse da Bikepaking; provo a mettere una lista di quello che mi sono portato per un lungo fine settimana estivo con partenza in treno il venerdì, bici sabato, domenica e lunedì mattina e rientro in treno lunedì pomeriggio

 

 

Nelle tasche della maglia: gilet, manicotti, soldi e documenti, tabacco-cartine-filtri-accendino-(droga), un paio di gel, una barretta, telefono.

 

 

scherzi a parte, come sempre l'esperienza e la semplicità unite in un mai banale italiano corretto!

THANKS

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, riky76 ha scritto:

scherzi a parte, come sempre l'esperienza e la semplicità unite in un mai banale italiano corretto!

THANKS

La droga va nel posto segreto che naturalmente non posso rivelare

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dens ha scritto:

La droga va nel posto segreto che naturalmente non posso rivelare

occhio che @riky76 ha il baffo sottile da finanzino

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

occhio che @riky76 ha il baffo sottile da finanzino

 

hahahah ma te pare?  ho anche i vasi a casa sul terrazzo! ;)

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
12 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Per quanto riguarda i frame pack, si può spendere qualcosina meno rispetto ai 100 euro di apidura missgrape e tipo mo anche rapha?

si, ci son le robe cinesi su planetx ma credo che oramai pure su amazon trovi quelle cinesate li.

 

cmq rapha merda, come specy merda. sempre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Quoto

ma sa vut che vai sempre in giro vestito in maniera imbarazzante ma con robe rapha fatta da bambini rinchiusi in scantinati dell'est europa.

a me han preso in strina (aka mi stanno sui maroni) da quella volta della campagna URBAN fatta con modelli senza casco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alb ha scritto:

ma sa vut che vai sempre in giro vestito in maniera imbarazzante ma con robe rapha fatta da bambini rinchiusi in scantinati dell'est europa.

a me han preso in strina (aka mi stanno sui maroni) da quella volta della campagna URBAN fatta con modelli senza casco.

 

Non compro più Rapha da quando non ho più amichetti dentro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .