Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

io rimango sempre dell'idea di rapporto utilizzo/qualità/prezzo.

se è un bene che utilizzerai moltissimo (es: quotidianamente) allora spendi qualcosa in più sperando che il fatto di pagarlo di più sia un valore aggiunto alla reale qualità del prodotto.
ma se ti serve una borsa che sai che utilizzerai una volta all'anno, allora potresti permetterti di spendere meno e nel caso ti si rompesse prima del tempo, hai un margine per potertela ricomprare.
Senza offesa per nessuno, ma queste borse da bikepacking sono la nuova frontiera del poserismo.
Vedo gente in bici per uscite di 50km che hanno la bici equipaggiata manco dovessero fare una transcontinental race.

io mi sono preso una borsa sottosella ktm (KiTteMuort) alla modica cifra di 30€...usata 3 volte. ora giace lì in attesa di essere riutilizzata chissà quando. non è bella e forse performate come quella di Apidura... ma sapevo che avrei risparmiato almeno una 60ina di euro per l'utilizzo che ne avrei fatto. ecco per darti un'idea. :)

 

 

concordo in pieno, a me l'unica cosa che frena sull'acquisto di rusjan è che costano troppo per quello che le uso....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariazzo ha scritto:

io rimango sempre dell'idea di rapporto utilizzo/qualità/prezzo.

se è un bene che utilizzerai moltissimo (es: quotidianamente) allora spendi qualcosa in più sperando che il fatto di pagarlo di più sia un valore aggiunto alla reale qualità del prodotto.
ma se ti serve una borsa che sai che utilizzerai una volta all'anno, allora potresti permetterti di spendere meno e nel caso ti si rompesse prima del tempo, hai un margine per potertela ricomprare.
Senza offesa per nessuno, ma queste borse da bikepacking sono la nuova frontiera del poserismo.
Vedo gente in bici per uscite di 50km che hanno la bici equipaggiata manco dovessero fare una transcontinental race.

io mi sono preso una borsa sottosella ktm (KiTteMuort) alla modica cifra di 30€...usata 3 volte. ora giace lì in attesa di essere riutilizzata chissà quando. non è bella e forse performate come quella di Apidura... ma sapevo che avrei risparmiato almeno una 60ina di euro per l'utilizzo che ne avrei fatto. ecco per darti un'idea. :)

 

 

Io per la mia esperienza personale posso dirti vai di Topeak. Qualità e materiali affidabili, rifinite bene, zip e cinghie di chiusura che lavorano molto bene e anche se ben cariche non tendono ad allentarsi.

Son borse che se uso 10 volte in un anno vuol dire che sono stato zingaro abbastanza ma la verità è che mediamente le utilizzo meno. Non rimpiango minimamente i 60€ spesi per la saddle o i 30€ per la top tube e se tornassi indietro le ricomprerei ad occhi chiusi.

Spero possa aiutarti il mio modesto parere.

 

p.s. Se invece devi fare il poser metti nel carrello un set Apidura, Miss Grape o altro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Io per la mia esperienza personale posso dirti vai di Topeak. Qualità e materiali affidabili, rifinite bene, zip e cinghie di chiusura che lavorano molto bene e anche se ben cariche non tendono ad allentarsi.

Son borse che se uso 10 volte in un anno vuol dire che sono stato zingaro abbastanza ma la verità è che mediamente le utilizzo meno. Non rimpiango minimamente i 60€ spesi per la saddle o i 30€ per la top tube e se tornassi indietro le ricomprerei ad occhi chiusi.

Spero possa aiutarti il mio modesto parere.

 

p.s. Se invece devi fare il poser metti nel carrello un set Apidura, Miss Grape o altro. 

io facendo la TNR ho rotto per usura la borsa topeak.

cambiata senza fare domande, ma comunque andata in 700 km.

a me le cose belle mi fanno anche venire voglia di usarle, quelle brutte meno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lagrange ha scritto:

io facendo la TNR ho rotto per usura la borsa topeak.

cambiata senza fare domande, ma comunque andata in 700 km.

a me le cose belle mi fanno anche venire voglia di usarle, quelle brutte meno.

beh mi sembra eccessivo definire "usura" 700km di utilizzo. le mie hanno gli stessi km sulle spalle e sono come nuove.

Crederei più che altro in qualche difetto di produzione e così mi spiegherei anche l'assistenza ricevuta dall'azienda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

e stiamo comunque scambiando cazzi (qualsiasi brand) per equinozi (rusjan).

 

Prezzi fuori dal mercato. Prenderei Rusjan solo se dovessi fare il giro del mondo, per l'uso che ne farebbe l'utente medio (un paio di volte l'anno) ci sono un sacco di soluzioni più economiche ed altrettanto valide.
Non discuto assolutamente la qualità del prodotto, ma sta storia dell'handmade ci sta scappando di mano.

  • Like 5
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Olio ha scritto:

Prezzi fuori dal mercato. Prenderei Rusjan solo se dovessi fare il giro del mondo, per l'uso che ne farebbe l'utente medio (un paio di volte l'anno) ci sono un sacco di soluzioni più economiche ed altrettanto valide.
Non discuto assolutamente la qualità del prodotto, ma sta storia dell'handmade ci sta scappando di mano.

la mia nonna le averebbe fatte meglio, più velocemente e a metà del prezzo :D :D :D

  • Like 4
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/05/2019 at 10:42 , mariazzo ha scritto:

io rimango sempre dell'idea di rapporto utilizzo/qualità/prezzo.

se è un bene che utilizzerai moltissimo (es: quotidianamente) allora spendi qualcosa in più sperando che il fatto di pagarlo di più sia un valore aggiunto alla reale qualità del prodotto.
ma se ti serve una borsa che sai che utilizzerai una volta all'anno, allora potresti permetterti di spendere meno e nel caso ti si rompesse prima del tempo, hai un margine per potertela ricomprare.
Senza offesa per nessuno, ma queste borse da bikepacking sono la nuova frontiera del poserismo.
Vedo gente in bici per uscite di 50km che hanno la bici equipaggiata manco dovessero fare una transcontinental race.

io mi sono preso una borsa sottosella ktm (KiTteMuort) alla modica cifra di 30€...usata 3 volte. ora giace lì in attesa di essere riutilizzata chissà quando. non è bella e forse performate come quella di Apidura... ma sapevo che avrei risparmiato almeno una 60ina di euro per l'utilizzo che ne avrei fatto. ecco per darti un'idea. :)

 

 

 

Che il Bikepacking sia esploso negli ultimi 2 anni direi che siamo tutti d'accordo...come 5 anni fa si vedevano ragazzini in Dosnoventa andare a prendere il pane, adesso c'è gente col set completo Miss Grape per fare 60km di ciclabile.

A me, sinceramente, frega un cazz ;) 

Io guardo quello che mi serve, e che mi piace. Sul rapporto qualità/prezzo/utilizzo mi trovi d'accordo, ma non dimentichiamoci del lato estetico.

Per come la vedo io - discorso generale che vale un po' per tutto - prendere qualcosa di cheap e poi passare allo step successivo se vale la pena/è qualcosa che sfrutti, è l'approccio giusto. Poi tutto dipende anche dal budget: per qualcuno comprare una Specialized da 3000$ come prima BDC è una cazzata, per altri magari è abbordabile. Discorso estendibile a qualsiasi ambito e che mi auguro ci trovi tutti d'accordo. 

Tornando a noi, in questo caso ho visto che giri ne faccio e già ne ho pianificati per mezza estate, quindi borsine da 30€ da usare una volta anche no... ma capisco il tuo punto.

Alla fine ho scelto la Ortlieb da 9L 

Loggati per vedere il contenuto
 (rece: 
Loggati per vedere il contenuto
); va pure in accoppiata con la borsina Accessory che ho da anni e che tengo sempre su. In più, ho già le due borse quelle grandi Ortlieb da portapacchi posteriore, usate con successo e indistruttibili, tra 10 anni sono ancora là... mi aspetto la stessa qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/22/2019 at 23:06 , Olio ha scritto:

Prezzi fuori dal mercato. Prenderei Rusjan solo se dovessi fare il giro del mondo, per l'uso che ne farebbe l'utente medio (un paio di volte l'anno) ci sono un sacco di soluzioni più economiche ed altrettanto valide.
Non discuto assolutamente la qualità del prodotto, ma sta storia dell'handmade ci sta scappando di mano.

Mi sa che è il contrario: sta storia di comprare tutto online c’e scappata di mano. Non mi riferisco a te, sia chiaro.

Sono d’accordo che c’e roba con funzionalita simile e che costa meno e che probabilmente si potrebbe prendere la marca x perche tanto per quanto si usa ecco

ma:

A qualcuno piace ancora parlare con una persona e farsi fare una cosa che durerà nel tempo e che se non dura allora molto probabilmente viene riparata a gratis. 

A costo di spendere molto di piu. 

Il discorso del “ha senso solo se la usi piu di x volte l’hanno fa molto strano in un forum di biciclette dove chiunque ci potrebbe apostrofare con “eh ma quella bici che te la compri a fare, va bene se sei pro ma se non ci fai le gare va bene qualsiasi cosa con die ruote” 

Qui c’e gente che si compra/assembla le bici per esporle o andarsele a guardare in cantina, non mi sembra che nessuno gli vada a fare ste menate e il discorso è lo stesso.

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Mi sa che è il contrario: sta storia di comprare tutto online c’e scappata di mano. 

A qualcuno piace ancora parlare con una persona e farsi fare una cosa che durerà nel tempo e che se non dura allora molto probabilmente viene riparata a gratis. 

A costo di spendere molto di piu. 

Il discorso del “ha senso solo se la usi piu di x volte l’hanno fa molto strano in un forum di biciclette dove chiunque ci potrebbe apostrofare con “eh ma quella bici che te la compri a fare, va bene se sei pro ma se non ci fai le gare va bene qualsiasi cosa con die ruote” 

Qui c’e gente che si compra/assembla le bici per esporle o andarsele a guardare in cantina, non mi sembra che nessuno gli vada a fare ste menate e il discorso è lo stesso

Tvb Visco

con Lucy parlo una volta a settimana, a volte di borse, a volte di vita, a volte di viaggi.

col signor Apidura/Ortlieb/salcazzi è difficile trovare un qualcosa.

ps w L artigianato italiano ziochen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per chiunque vuole farsi fare una borsa da bici bellabella suggerisco anche di guardare horme.cc

è l’amico che mi ha fatto le borse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Boh non so se sono nella sezione giusta, prego i moderatori nel caso di spostarla...
A poche ore dalla mia partenza mi viene un dubbio sulle cose da portare o meglio da lasciare a casa.
In pratica, con la mia combricola di amici andiamo a celebrare i 70anni della vincita di Coppi rifacendo la Cuneo - Pinerolo seguenedo la "traccia" del 49 ( e volendo i 100 della nascita di Coppi). Non è una cosa unsuppored, anzi. la facciamo in 2 tappe con furgoncino al seguito e pernottamento (Guillestre). Il fatto è che io raggiungerò Cuneo in bici. Quindi mi devo portare lo stretto necessario nella borsa sotto sella. Non so se tra gli abiti civili possa servire un pile leggero e un pantalone da trekking lungo (che di solito occupano poco spazio) o vista la stagione, posso evitare e optare per un pantaloncino corto e maglietta... alla fine si tratta di cazzeggiare una sera per andare a mangiare e bere da qualche parte.
Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

Boh non so se sono nella sezione giusta, prego i moderatori nel caso di spostarla...
A poche ore dalla mia partenza mi viene un dubbio sulle cose da portare o meglio da lasciare a casa.
In pratica, con la mia combricola di amici andiamo a celebrare i 70anni della vincita di Coppi rifacendo la Cuneo - Pinerolo seguenedo la "traccia" del 49 ( e volendo i 100 della nascita di Coppi). Non è una cosa unsuppored, anzi. la facciamo in 2 tappe con furgoncino al seguito e pernottamento (Guillestre). Il fatto è che io raggiungerò Cuneo in bici. Quindi mi devo portare lo stretto necessario nella borsa sotto sella. Non so se tra gli abiti civili possa servire un pile leggero e un pantalone da trekking lungo (che di solito occupano poco spazio) o vista la stagione, posso evitare e optare per un pantaloncino corto e maglietta... alla fine si tratta di cazzeggiare una sera per andare a mangiare e bere da qualche parte.
Voi che dite?

panta corto (potresti anche mettere/rimettere i bib) e pile/felpa meglio portarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non so se sono nella sezione giusta, prego i moderatori nel caso di spostarla...
A poche ore dalla mia partenza mi viene un dubbio sulle cose da portare o meglio da lasciare a casa.
In pratica, con la mia combricola di amici andiamo a celebrare i 70anni della vincita di Coppi rifacendo la Cuneo - Pinerolo seguenedo la "traccia" del 49 ( e volendo i 100 della nascita di Coppi). Non è una cosa unsuppored, anzi. la facciamo in 2 tappe con furgoncino al seguito e pernottamento (Guillestre). Il fatto è che io raggiungerò Cuneo in bici. Quindi mi devo portare lo stretto necessario nella borsa sotto sella. Non so se tra gli abiti civili possa servire un pile leggero e un pantalone da trekking lungo (che di solito occupano poco spazio) o vista la stagione, posso evitare e optare per un pantaloncino corto e maglietta... alla fine si tratta di cazzeggiare una sera per andare a mangiare e bere da qualche parte.
Voi che dite?

Non conosco le zone, quindi premetto che devi prendere con le pinze il mio consiglio. Se hai un antivento leggero, softcell o simili occupa meno del pile e ti salva la vita. Io in montagna preferisco maglietta e antivento di brugi (preso al mercato), più facile da mettere e togliere con cerniera e occupa poco più di un kway arrotolato bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/25/2019 at 19:53 , Alb ha scritto:

Tvb Visco

con Lucy parlo una volta a settimana, a volte di borse, a volte di vita, a volte di viaggi.

col signor Apidura/Ortlieb/salcazzi è difficile trovare un qualcosa.

ps w L artigianato italiano ziochen

diciamo pure "w l'artigianato in Friuli" 

senza voler sollevare polemiche (perchè alla fine sticazzi, sono solo rompicoglioni), avevo chiesto un preventivo per una saddle bag a Rusjan un anno fa o più:

Gentilissima e professionale nel fornirmi tutti i dettagli, non fosse che poi mi fa che il prezzo era scontato di tot per quelli della sua regione. Che boh, se noialtri siamo diversi, a sto punto prendo Apidura/Ortlieb/salcazzi dove democraticamente il prezzo è uguale per chiunque e lascio perdere l'handmade.

Fine polemica sterile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .