Vai al contenuto

Pedivella sinistra lasca e rompipalle


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo per cercare di porre rimedio ad un problema che ho sulla mia bici. In pratica un mesetto fa la pedivella sinistra ha cominciato a svitarsi mentre andavo. Per porre rimedio il ciclista mi ha suggerito di cambiare movimento centrale e cosi ho fatto. Tempo neanche 3 settimane e il problema mi si ripresenta più fastidioso che mai. A questo punto penso che più Dell mc sia colpa delle pedivelle. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per serrarlo uso una chiave esagonale, non riesco a postare le foto perche ho la memoria del tel pieno appena posso provvedo.

Hai quella esagonale..quindi pare strano perché stringono di più dei bulloni normali.

Comunque prova con altto paio simile oppure controlla la sede della pedivella dove alloggia il perno dell mc po esse un pò mangiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quando ho cambiato l mc avevo preso anche vitine nuove, e in effetti la sede non è proprio quadratissima. Da cambiare? Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quando ho cambiato l mc avevo preso anche vitine nuove, e in effetti la sede non è proprio quadratissima. Da cambiare? Grazie per l'aiuto

Eh direi proprio di si
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un pezzo di lattina dentro il quadrato delle padivella ;)

ahah serio? Tanto serio che ci giro da piu di un anno..
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso il problema di cui parli è dovuto al foro della manivella. Normalmente ha l'impronta quadrata, ma con l'usura succede che tenda ad arrotondarsi (specialmente se la si trascura non appena inizia a muoversi) prendendo gioco e svitando la vite che la fissa al MC per quanto tu la possa stringere.

La miglior soluzione è cambiar manivella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Metti un pezzo di lattina dentro il quadrato delle padivella ;)

ahah serio? Tanto serio che ci giro da piu di un anno..

 

tosto, ormai ho provveduto a sostituire ma se dovesse risuccedere so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .