Ukate

Asfalto dimmerda

33 posts in this topic

Nella mia prima discussione nel forum vorrei rendervi partecipe delle mie avventure o per meglio dire santi che volano.

Io vivo in una isoletta in pieno centro città, e tutti i giorni che esco in bici invece di rilassarmi come vorrei sono costretto a trasformarmi in un dannato camaleonte per guardare le condizioni della strada, le macchine e i semafori.
Li vedo che fanno continuamente le strade nelle vie più utilizzate (nemmeno un centinaio di metri per non sprecarsi..), ma lo stesso è pieno di crepe, tombini che sporgono, buchi, dossi concavi e convessi!
Mi sta venendo un'ansia terribile per la mia Spinergy Rev X
Solo io ho di questi problemi nella mia città?

ciao Ukate,

penso che nessuno ha ancora scritto su questo thread dando per scontato che non c'è luogo in Italia dove non ci siano strade di merda. Io vivo a Milano e tra buche, a volte voragini, pavé, traffico allucinante, tombini semi-aperti, rotaie dei tram etc, c'è poco da rilassarsi!

• Like 1

700x28C, 36 raggi da 2mm in quarta, e menare.

Hai ragione! Io ci ho messo un 700x33 dietro (40€) adesso la prossima spesa è gommare la ruota anteriore ma credo basti un 700x28   Ho un telaio corsa datato con ampi spazi attorno alle ruote.  Specialmente d'inverno è un ottima soluzione.

• Like 1

Bah io giro a milano con i 700x25 davanti alto profilo radiale e dietro basso profilo in terza con raggi sfinati

• Like 1

Piove governo ladro!

c'è un tempo da Lupi! ;-)

ma dove? oggi si crepa di caldo....18° alle ore 14:00....:-)

Bah io giro a milano con i 700x25 davanti alto profilo radiale e dietro basso profilo in terza con raggi sfinati

Amico mio, tu sei un peso leggero.

Amico mio, tu sei un peso leggero.

65kg

Edited by Amedeo23 (see edit history)

Ruote ciccione, non c'è n'è.

Ricordo ancora con terrore i Michelin dynamic classic 700x23 che usavo anni fa: un'autentica merda, sia come assorbimento che come tenuta...da allora, in città uso solo copertoncini dai 28 mm in su.