Vai al contenuto

American Football


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

Beh, credo che il titolo sia abbastanza esplicativo (non è vero).

Iniziamo dal principio (alcuni sta storia l'avranno già sentita).

Faccio canottaggio da 5 anni, qualche soddisfazione me la sono tolta, ma dopo scontri con il settore tecnico, decido di prendermi una pausa.

Nel frattempo medito vendetta, pensando di passare alla società avversaria, tanto perché io le cose me le lego al dito.

Col passare del tempo, però, arrivo alla conclusione che forse il canottaggio non fa per me, e che (dietro consiglio di professori, insegnanti, amici, e chi più ne ha più ne metta) dovrei cercare uno sport che mi permetta di sfogarmi.

Scarsa (un solo anno, ma neanche quello) esperienza coi giochi di squadra, questo perché ho iniziato tardi, mi guardo un po intorno, e, grazie ad un'altra mia passione qual'è il cinema, "scopro" any given sunday (amo al Pacino) e mi innamoro del football.

Lo so, qui i puristi della palla ovale storceranno il naso.

Si, lo so, quel film è pieno di stereotipi e di stronzate, ma non è questo il punto.

Mi piace la "filosofia" del gioco, come tutti si sacrifichino per il bene della squadra, come si è disposti a spezzarsi colli, e rompersi costole per il quarterback.

Bene, dopo sta spaparanzata arriviamobal sodo.

Domano andrò a visitare i seamen (milano) e chiederò il da farsi a coach patrizio (un amico mi ha detto di andare da lui).

Ma prima vorrei avere la vostra opinione: è troppo tardi per iniziare (16 anni)?

È così forte questo sentimento di comunanza che c'è tra i compagni di squadra?

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era qualche utente che faceva football ma ora mi sfugge il nome.

Se non ti prendono li prova col rugby, anche li c'é spazio per quasi tutti. In base al fisico ti danno un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte...ma pensa seriamente al rugby!

Nel Rugby non ci sono caschi, conchiglie, protezioni...solo paradenti e al massimo caschetto leggero e via a correre!!!

 

Tu hai evidenziato che la squadra si sacrifica per il quarterback..Bene nel Rugby Tu ti sacrifichi per la squadra...è sostanzialmente differente!!

 

Poi col tuo fisico saresti un'ala fatta e finita!!

 

Ciao!!

 

P.S. Nessuna polemica o falsa rivalità tra i due sport!! Entrambi stupendi ma diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il rugby ormai è diventato una moda, e iniziare ora potrebbe essere "stupido".

Poi ho il braccio buono per lanciare, me lo dicono da quando avevo il cazzo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle regioni/provincie dove non ha attacchito il calcio o non ci sono grosse realtà calcistiche il rugby é da molto una realtà molto consolidata, vedi le province di Venezia / Padova / Treviso. Ma anche l'Aquila o Catania.

In Francia é più praticato il rugby del calcio, lo insegnano anche alle medie perché é uno sport di squadra.

Comunque scegli in base a quello che ti piace a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh bhè..se ora è di moda...non lo sapevo...

Spero vivamente per te che questo non sia il tuo metro di giudizio per la scelta!

Ciao!

Non sono stato chiaro.

Ora il rugby è una moda, se io inizio ora poi posso esser visto come quello che segueble mode, appunto. Di conseguenza venire escluso/deriso, cose esattamente opposte di quelle che cerco.

È come se mi comprassi una bollani perché mo' c'è la moda della scattofisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Moda? Perché qualche rugbista fa pubblicità o perché trasmettono il torneo dei sei nazioni?

Non è che il football sia meno glamour, in Italia ed Europa no, ma negli stati uniti d'America é il non plus ultra dello show time. É il sogno di ogni ammerogano bianco diventare quaterback. Basta vedere cosa succede col superball.

Non per fare l'anziano ma il rugby ha una storia il football parecchia di meno.

Se vieni deriso perché giochi a rugby non badare chi ti deridere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahh bhè..se ora è di moda...non lo sapevo...

Spero vivamente per te che questo non sia il tuo metro di giudizio per la scelta!

Ciao!

Non sono stato chiaro.

Ora il rugby è una moda, se io inizio ora poi posso esser visto come quello che segueble mode, appunto. Di conseguenza venire escluso/deriso, cose esattamente opposte di quelle che cerco.

È come se mi comprassi una bollani perché mo' c'è la moda della scattofisso

 

Sicuramente non sarà un rugbysta a deriderti...

Pensa che io gioco con una squadra di OLD (Old Monza) dove più della metà non è mai stata rugbysta da "Giovane" ma ha iniziato proprio come Old...come me d'altronde!

Ti assicuro che nessuno "oserebbe" deriderti perchè giochi a Rugby...anzi...

Il bello del fatto che negli ultimi anni è più pubblicizzato, è che adesso quasi tutti sanno cosa vuol dire essere Rugbysta (bada bene: Non giocare a rugby ma Essere Rugbysta)

 

Ps.:Guai a te se paragoni un'altra volta il Rugby a Bollani.... ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ahh bhè..se ora è di moda...non lo sapevo...

Spero vivamente per te che questo non sia il tuo metro di giudizio per la scelta!

Ciao!

Non sono stato chiaro.

Ora il rugby è una moda, se io inizio ora poi posso esser visto come quello che segueble mode, appunto. Di conseguenza venire escluso/deriso, cose esattamente opposte di quelle che cerco.

È come se mi comprassi una bollani perché mo' c'è la moda della scattofisso

 

Sicuramente non sarà un rugbysta a deriderti...

Pensa che io gioco con una squadra di OLD (Old Monza) dove più della metà non è mai stata rugbysta da "Giovane" ma ha iniziato proprio come Old...come me d'altronde!

Ti assicuro che nessuno "oserebbe" deriderti perchè giochi a Rugby...anzi...

Il bello del fatto che negli ultimi anni è più pubblicizzato, è che adesso quasi tutti sanno cosa vuol dire essere Rugbysta (bada bene: Non giocare a rugby ma Essere Rugbysta)

 

Ps.:Guai a te se paragoni un'altra volta il Rugby a Bollani.... ;)))

 

Fica questa cosa delle squadre "OLD", devo informarmi qua a Londra! La passione che hanno qua per il rugby é fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .