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Copetoni > 35 ?


Visconte Cobram
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Ei Ei Ei

 

Ho il durello per

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 ma la signorina della ditta mi ha detto che loro sconsigliano l'uso su cerchi con larghezza interna di meno di 17mm.

 

Visto che gli open pro che monto sono da 15mm mi sono un po scoraggiato.

 

Ma mica più di tanto, che per come sono io ci sta che me li compro lo stesso e al limite li metto sui cerchi della fissa (velocity A23 con larghezza interna da 17) e ci faccio la LLL brakeless come anno.

 

Voi avete esperienza di uso copertoni di diametro maggiore di 35? Con che cerchi? Quale e' il "pericolo" di montare gomme grosse su cerchi stretti?

 

Ah, si parla di clinchers.

 

ciao

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grossi problemi non ce ne sono. saran cacchi da montare ma non è un effettivo problema..dubito fortemente stallonino se metti delle pressioni giuste.

non so perchè vuoi andare così su coi millimetri, ma se lo fai ti consiglio fortemente di mettere un dente in più al pignone: farai il triplo della fatica.

comunque ti farò sapere, negli archetype (da 23) la prossima volta che bombo voglio provare un 38mm che ho a casa, vecchio come il cucco ma nuovo, gomma che sembra di marmo. e spessa come non so cosa. dovrebbe essere fico da deraparci.
 

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grossi problemi non ce ne sono. saran cacchi da montare ma non è un effettivo problema..dubito fortemente stallonino se metti delle pressioni giuste.

non so perchè vuoi andare così su coi millimetri, ma se lo fai ti consiglio fortemente di mettere un dente in più al pignone: farai il triplo della fatica.

comunque ti farò sapere, negli archetype (da 23) la prossima volta che bombo voglio provare un 38mm che ho a casa, vecchio come il cucco ma nuovo, gomma che sembra di marmo. e spessa come non so cosa. dovrebbe essere fico da deraparci.

 

 

voglio andare su coi millimetri così mi diminuiscono le tolleranze semicit. LOOOOL

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Premessa: io non so un cazzo!

 

Sulla cx ho montato dei copertoni da 35, anche se in base al canale veniva sconsigliato di utilizzarne superiori a 28......per ora non ho rilevato problemi, cioè cado una volta al giro, ma perchè sono cane io^^' non per stallonamenti!

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ma a questo punto mi sorgono degli interrogativi:

il coppertone ciccio in realtà a cosa serve?

funge da "ammortizzatore"?

serve a non affondare in terreno particolarmente sbriciolabili?

ha maggior tenuta? e se si in quali condizioni?

 

le bici cittadine di Fast Boy avevano gomme panciute e mi piacevano un casino. Tanto per fare una considerazione centrifuga rispetto al topic.

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L'unico pericolo è lo stallonamento. Io ho montato dei 35mm su cerchi corsa (che raccomandavano coperture max 28) e ci ho fatto di tutto senza problemi (e quando dico di tutto vuol dire anche discese dove se avessi avuto una full sarei stato più contento, ma mi ero perso...). 

Questi Nano sembrano più dei tuttofare gravel che dei cx veri e propri, del tipo che li metti e stai tranquillo anche se incontri terreni un po' sfasciati. Mi piacciono. Per la LLL? Io fossi in te rischierei, secondo me non avrai alcun tipo di problema.

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grossi problemi non ce ne sono. saran cacchi da montare ma non è un effettivo problema..dubito fortemente stallonino se metti delle pressioni giuste.

non so perchè vuoi andare così su coi millimetri, ma se lo fai ti consiglio fortemente di mettere un dente in più al pignone: farai il triplo della fatica.

comunque ti farò sapere, negli archetype (da 23) la prossima volta che bombo voglio provare un 38mm che ho a casa, vecchio come il cucco ma nuovo, gomma che sembra di marmo. e spessa come non so cosa. dovrebbe essere fico da deraparci.

 

 

voglio andare su coi millimetri così mi diminuiscono le tolleranze semicit. LOOOOL

 

 

mah, regolare, io sui corsa ho sempre i challenge da 32 sicchè easy

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L'unico pericolo è lo stallonamento. Io ho montato dei 35mm su cerchi corsa (che raccomandavano coperture max 28) e ci ho fatto di tutto senza problemi (e quando dico di tutto vuol dire anche discese dove se avessi avuto una full sarei stato più contento, ma mi ero perso...). 

Questi Nano sembrano più dei tuttofare gravel che dei cx veri e propri, del tipo che li metti e stai tranquillo anche se incontri terreni un po' sfasciati. Mi piacciono. Per la LLL? Io fossi in te rischierei, secondo me non avrai alcun tipo di problema.

 

grazie, volevo sentire esattamente questo.

 

e poi questo:

 

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A parità di pressione copertoni a sezione maggiore offrono meno resistenza al rotolamento inoltre assorbono meglio gli urti.

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io da vero bomber di nome e di peso corporeo, ho montato queste Continental Cross Ride 42mm su cerchi ambrosio evolution (17mm interni):

 

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tutto sotto consiglio di @Xero. Il foglio di istruzioni Continental alla fine diceva che erano consigliate larghezze fino a 38. Gian stesso diceva che fino a 40 ci ha montato senza problemi, quindi amen. ho fatto fino ad ora un giretto di prova su sterrato infangato e qualche saliscendi di erba, l'uscita a far brutto ancora deve arrivare. per adesso nessun problema, nè segni di stallonamento: margini perfettamente dentro, regolare la distribuzione del gonfiaggio. vi saprò dire tra non molto, se muoio non piangete per me e la bardini la lascio a visconte.

 

perché queste gomme obese? perché lo sono io. provato dei tubolari CX (credo siano stati da 28) ed erano comunque delle lame che uniti al mio peso corporeo e a una trasmissione a puttane, non mi facevano avanzare per niente nel fango. 

 

ora che avete sentito i miei motivi, sentite pure questo:

 

Modificato da taldeital (visualizza cornologia modifica)
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@Visconte Cobram io ho montato dei 35 su un cerchio con canale da 13 sul dolan versione cx ci ho fatto pure le sgumme, per me puoi stare tranquillo.

magari evita di fare le curve a bomba alla fine è lì che rischi di stallonare per il deformamento della gomma a fronte di una sezione minore del canale

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A parità di pressione copertoni a sezione maggiore offrono meno resistenza al rotolamento

siamo sicuri..? a quanta pressione ti riferisci?

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io da vero bomber di nome e di peso corporeo, ho montato queste Continental Cross Ride 42mm su cerchi ambrosio evolution (17mm interni):

 

attachicon.gif11063111_10206169836347616_1838011384_n.jpg

 

tutto sotto consiglio di @Xero. Il foglio di istruzioni Continental alla fine diceva che erano consigliate larghezze fino a 38. Gian stesso diceva che fino a 40 ci ha montato senza problemi, quindi amen. ho fatto fino ad ora un giretto di prova su sterrato infangato e qualche saliscendi di erba, l'uscita a far brutto ancora deve arrivare. per adesso nessun problema, nè segni di stallonamento: margini perfettamente dentro, regolare la distribuzione del gonfiaggio. vi saprò dire tra non molto, se muoio non piangete per me e la bardini la lascio a visconte.

 

perché queste gomme obese? perché lo sono io. provato dei tubolari CX (credo siano stati da 28) ed erano comunque delle lame che uniti al mio peso corporeo e a una trasmissione a puttane, non mi facevano avanzare per niente nel fango. 

 

ora che avete sentito i miei motivi, sentite pure questo:

 

 

mi piace la tua risposta, coi pneumatici da 42 di sicuro hai un cazzo grossissimo. IMHO

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L'unico pericolo è lo stallonamento. Io ho montato dei 35mm su cerchi corsa (che raccomandavano coperture max 28) e ci ho fatto di tutto senza problemi (e quando dico di tutto vuol dire anche discese dove se avessi avuto una full sarei stato più contento, ma mi ero perso...). 

Questi Nano sembrano più dei tuttofare gravel che dei cx veri e propri, del tipo che li metti e stai tranquillo anche se incontri terreni un po' sfasciati. Mi piacciono. Per la LLL? Io fossi in te rischierei, secondo me non avrai alcun tipo di problema.

 

grazie, volevo sentire esattamente questo.

 

e poi questo:

 

 

 

Suffocation vuol dire solo Effigy of the Forgotten, ti posso concedere un Pierced from within, ma non roba dopo il 1995.

 

Dai Cazzo!!!!

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io da vero bomber di nome e di peso corporeo, ho montato queste Continental Cross Ride 42mm su cerchi ambrosio evolution (17mm interni):

 

attachicon.gif11063111_10206169836347616_1838011384_n.jpg

 

tutto sotto consiglio di @Xero. Il foglio di istruzioni Continental alla fine diceva che erano consigliate larghezze fino a 38. Gian stesso diceva che fino a 40 ci ha montato senza problemi, quindi amen. ho fatto fino ad ora un giretto di prova su sterrato infangato e qualche saliscendi di erba, l'uscita a far brutto ancora deve arrivare. per adesso nessun problema, nè segni di stallonamento: margini perfettamente dentro, regolare la distribuzione del gonfiaggio. vi saprò dire tra non molto, se muoio non piangete per me e la bardini la lascio a visconte.

 

perché queste gomme obese? perché lo sono io. provato dei tubolari CX (credo siano stati da 28) ed erano comunque delle lame che uniti al mio peso corporeo e a una trasmissione a puttane, non mi facevano avanzare per niente nel fango. 

 

ora che avete sentito i miei motivi, sentite pure questo:

 

 

Ti avevo detto che i 28 erano piccoli.....vedo che hai tenuto conto del suggerimento e ne hai pure abusato:-P

 

se posso.....

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