Vai al contenuto

forcellini pista vs corsa


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

@TheSnatch ripeto, forcellini verticali regolabili alla gios compact..  

io stavo pensando a questo sistema (mde slider)

 

forse intendiamo una cosa simile...

 

NewSliderTot.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo intendi questi?

a8u9urun.jpg

A mio avviso è un lavoraccio inutile tenendo conto della bici e di come verrà utilizzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch curiosità, perchè ti dicono di non mettere quelli? che c'è di migliore a livello funzionale in un forcellino pista con occhiello per il cambio? a prima vista direi che cambia solo il verso di inserimento ruota(banalmente, senza approfondire troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto regà, considerate anche il fatto che è una bici pe sfizio, non è un termine che mi piace, ma può essere definita da aperitivo....quando gli ho detto la mia intenzione Carlà si è incazzata e mi ha chiesto...e se fori ed hai un'auto ammiraglia che ti segue con le ruote gonfie come fai???....si ok, è un dico al culo, ma io non ho auto ammiraglie, e se ne ho di certo non ho un telaio con lo scasso ma qualcosa di più comodo e stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@breso

 

 

io in realtà non ho ancora ben capito che ci voglia fare con 'sta bici ahahah

pero' se vuoi una regolazione precisa, senza i tendicatena tipo bmx, questo tipo di tendicatena potrebbe essere un'idea...

 

se no basterebbe mettere la vite nel forcellino

 

Questo mi sarebbe piaciuto averlo sul vetta, ma mi sono scordato di dirglielo :(

 

58294_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo si questo sarebbe l'ideale, ma dovrebbe abbassare il carro, con questo sistema alzi i forcellini di 2-3cm per poter far passare i registri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch curiosità, perchè ti dicono di non mettere quelli? che c'è di migliore a livello funzionale in un forcellino pista con occhiello per il cambio? a prima vista direi che cambia solo il verso di inserimento ruota(banalmente, senza approfondire troppo)

qui sul forum non so bene il motivo perchè viene boicottato, mentre carlà dice che con i forcellini pista non hai bisogno di avere la ruota sgonfia e puoi sfruttare meglio tutto il carro...sul fatto di sfruttare meglio il carro ho i miei dubbi, sul fatto di montare la ruota da gonfia ha ragione, ma stica, tanto se buco o la gonfio prima o dopo averla montata che mi cambia? discorso diverso se sto sempre a cambiare ruota a seconda di quello che ce devo fa ma A, non è il mio caso, B se mi faccio fare un telaio così dovendo cambiare spesso ruote sono un Coglione, mentre io sono semplicemente un coglione

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch devo capire sta roba dello scasso da dove arrivi, le ragioni profonde... cosa ti spinge a cercare lo scasso nel telaio e voler avvicinare la ruota fino quasi a sfiorarlo, è una roba tipo vedo non vedo, quando le donne in estate girano con le gonne semitrasparenti e tutti si arrapano per poi, sette secondi dopo, arrivate in spiaggia e tolto quel vestito, perdere interesse... ok, ho divagato, ma qui ci può stare tutto!!!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@breso

 

Pero' se devi rifare il carro (cioè tutto il carro) puoi anche tenere in considerazione quelle quote e adattarlo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Pablohoney come puoi facilmente immaginare è una cosa che mi ha passato @frabike, se poi pensi che io ho sempre saputo che su fixedforum ci sono solo fissati e checche, ed io l'aria del fissato non ce l'ho manco un po', il cerchio si restringe

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è annata a fini che carlà si è rincazzato, l'alternative erano 2, o telaio indietro o forcellini pista con attacco cambio....aveva il diapason dalla parte del manico.....la seconda che ha detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

è annata a fini che carlà si è rincazzato, l'alternative erano 2, o telaio indietro o forcellini pista con attacco cambio....aveva il diapason dalla parte del manico.....la seconda che ha detto...

X il tuo bene, queste paranoie falle solo al forum se proprio devi, non ad altri telaisti!

Ti faresti odiare perfino da vetta!

Se non sai neanche tu cosa devi farci con la bici... quella è la prima cosa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bha a me sembra di essere stato abbastanza chiaro e deciso sull'utilizzo....diciamo che carlà vuole fare solo bici ben progettate...ma non è il mio intento

Link al commento
Condividi su altri siti

bha a me sembra di essere stato abbastanza chiaro e deciso sull'utilizzo....diciamo che carlà vuole fare solo bici ben progettate...ma non è il mio intento

5903a81e6783df0b63cf805946e10077.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .