donbongio

saimonfvg moderatore

20 posts in this topic

Non centra nulla ma stavo cercando una gif per fare i complimenti a Saimonfvg ed è saltata fuori questa........

 

giphy.gif

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora che la qualità di vita del forum si alza è necessario alzare anche il contenuto culturale dei messaggi quindi propongo di continuare postando estratti da wikipedia. a caso.

 

 

La Sardinia Vera è una nave traghetto appartenente alla compagnia di navigazione Corsica Ferries Sardinia Ferries.
§Storia operativa[modifica | modifica wikitesto]

Varata nel dicembre 1974 nei cantieri Rickmers di Bremerhaven con il nome di Stena Atlantica, subito dopo la consegna, avvenuta il 30 maggio 1975, fu rinominata Marine Atlantica e noleggiata dalla proprietaria Stena Line alla compagnia di navigazione canadese Marine Atlantic, che la impiegò nei collegamenti tra North Sydney e Port-Aux-Basques insieme alla gemella Marine Nautica. Nel 1979 la proprietà passò definitivamente alla società canadese, per la quale la nave rimase in servizio fino al 1986, quando fu venduta alla Corsica Ferries Sardinia Ferries in coppia con la gemella.

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frost è un cratere lunare intitolato all'astronomo americano Edwin Frost. Confina con il bordo meridionale del cratere Landau, sulla faccia nascosta della Luna. Poco ad est si trova il cratere Petropavlovskiy, e a nordest lungo il bordo di Landau si trova il cratere Razumov. Il cratere Douglass è posizionato a meno di un diametro del cratere a ovest-sudovest.

Il bordo esterno di Frost è eroso, ma sul lato nordest non è completamente ricoperto dai crateri minori. Le pareti interne sono ripide e massicce lungo il lato settentrionale, dopo sono rinforzate anche dal bordo di Landau. La parte nord del fondale è occupata da due crateri più piccoli; il maggiore dei due è proprio a ridosso della parete nordovest. La parte meridionale del fondale è invece relativamente livellata e priva di formazioni.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Otra Cara del Alma (The Other Face of The Soul), previously known as Ángel Caído, La Otra Cara de Alma and El Otro Lado del alma,[2] is a Mexican telenovela produced by Azteca. It stars Gabriela Spanic, Eduardo Capetillo, Michelle Vieth, Jorge Alberti, Amaranta Ruiz, Ramiro Huerta, Sergio Klainer, and Saby Kamalich. It is a remake of El angel caido which starred Rebecca Jones, produced by Televisa in 1985.

From November 12, 2012 to May 10, 2013, Azteca Trece broadcast La Otra Cara de Alma, Monday thru Friday at 8:30pm,[3] replacing Amor Cautivo.[4][5]

 

250px-La_otra_cara_del_alma-azteca.jpghttps://en.wikipedia.org/wiki/La_otra_cara_del_alma

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Monastero di Bri Yeghtsi è un monastero della repubblica del Nagorno Karabakh, situato nella regione di Martuni, corrispondente al cantone medioevale di Mius Haband ed alla tardo medioevale contea di Varanda.

Sorge sulla sponda destra del canyon di Anahit e fu edificato tra il XII ed il XIII secolo, probabilmente sul altro sito preesistente, secondo alcune iscrizioni che si possono leggere e che indicano anche come artefici gli architetti Kachenik Anetsi e Shahen.

La struttura consta di quattro chiese, una cupola, tre muri formati da khachkar, un vestibolo distrutto ed altre costruzioni di servizio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal vangelo secondo @Frost

 

Nonciclopedia:

 

 

La bicicletta a scatto fisso è una bicicletta che ha la particolarità di costare più delle altre biciclette per il semplice motivo che ha meno pezzi di quest'ultime. La bici fissa è il modo più rapido per arrivare agli aperitivi e sui cofani delle auto.

 

 

auguri !

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.