antodelfi&maggy

Ulteriori consigli track bike

33 posts in this topic

Una semplice voglia di ricevere info al riguardo, vado in bdc da tempo e, negli ultimi due anni mi è venuta voglia di fissa. Ho preso il mio primo telaio in via io con forcella i orizzontali, e inizio ad assemblarlo: i miei dubbi ora sono questi: guarnitura- vorrei iniziare con una prowhell, sembra giusta come rapporto prezzo, chi di voi l ha? Come si comporta?

Ruote: al momento vorrei prendere solo la posteriore, all anteriore metterei momentaneamente la ruote corsa. E' meglio prendere le assemblare o farsi raggiare un mozzo?

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Una semplice voglia di ricevere info al riguardo, vado in bdc da tempo e, negli ultimi due anni mi è venuta voglia di fissa. Ho preso il mio primo telaio in via io con forcella i orizzontali, e inizio ad assemblarlo: i miei dubbi ora sono questi: guarnitura- vorrei iniziare con una prowhell, sembra giusta come rapporto prezzo, chi di voi l ha? Come si comporta?

Ruote: al momento vorrei prendere solo la posteriore, all anteriore metterei momentaneamente la ruote corsa. E' meglio prendere le assemblare o farsi raggiare un mozzo?

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Ruota posteriore qui sul mercatino e te la cavi a poco. La prowheel l'ho usata pure io e pagata sulle 40euro, non è male ma credimi flette tanto soprattutto in salita se scanni con gli spd. Quando son passato a miche primato ho sentito la differenza! L'ho presa qui sul mercatino a 85-90euro spedita. In caso sennò puoi prendere una guarnitura strada a perno quadro e togliere la corona interna. Se prendi una guarna di qualità usata da strada (30-40euro sia qui sia su bdc forum) è comunque meglio della prowheel secondo me! La prowheel comunque non ti si sfascia sotto i piedi anzi, flette un po' ma è accettabile per iniziare!

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Una semplice voglia di ricevere info al riguardo, vado in bdc da tempo e, negli ultimi due anni mi è venuta voglia di fissa. Ho preso il mio primo telaio in via io con forcella i orizzontali, e inizio ad assemblarlo: i miei dubbi ora sono questi: guarnitura- vorrei iniziare con una prowhell, sembra giusta come rapporto prezzo, chi di voi l ha? Come si comporta?

Ruote: al momento vorrei prendere solo la posteriore, all anteriore metterei momentaneamente la ruote corsa. E' meglio prendere le assemblare o farsi raggiare un mozzo?

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Ruota posteriore qui sul mercatino e te la cavi a poco. La prowheel l'ho usata pure io e pagata sulle 40euro, non è male ma credimi flette tanto soprattutto in salita se scanni con gli spd. Quando son passato a miche primato ho sentito la differenza! L'ho presa qui sul mercatino a 85-90euro spedita. In caso sennò puoi prendere una guarnitura strada a perno quadro e togliere la corona interna. Se prendi una guarna di qualità usata da strada (30-40euro sia qui sia su bdc forum) è comunque meglio della prowheel secondo me! La prowheel comunque non ti si sfascia sotto i piedi anzi, flette un po' ma è accettabile per iniziare!

Per ora prenderò la prowhell l ho trovata a 33 euro, giusto per iniziare il mio allenamento in fissa, la posteriore vedrò sul mercatino.

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Una posteriore a caso, stai attorno ai 50-70euro per iniziare e via! Meglio se con mozzo novatec/miche primato così sei apposto più a lungo.

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Io sto guardando per una posteriore sul mercatino ma nulla. Comunque così vorrei procedere: manubrio itm con nastro cinelli cork, telaio acciaio pista no logo, reggisella aero, guarnitura prowhell, pedali look delta, sa attacco headset da prendere

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Io sto guardando per una posteriore sul mercatino ma nulla. Comunque così vorrei procedere: manubrio itm con nastro cinelli cork, telaio acciaio pista no logo, reggisella aero, guarnitura prowhell, pedali look delta, sa attacco headset da prendere

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Ruota posteriore qui sul mercatino e te la cavi a poco. La prowheel l'ho usata pure io e pagata sulle 40euro, non è male ma credimi flette tanto soprattutto in salita se scanni con gli spd. Quando son passato a miche primato ho sentito la differenza! L'ho presa qui sul mercatino a 85-90euro spedita. In caso sennò puoi prendere una guarnitura strada a perno quadro e togliere la corona interna. Se prendi una guarna di qualità usata da strada (30-40euro sia qui sia su bdc forum) è comunque meglio della prowheel secondo me! La prowheel comunque non ti si sfascia sotto i piedi anzi, flette un po' ma è accettabile per iniziare! Ne approfitto, la parte peggiore è la corona come tutti dicono? Le pedivelle sono di qualità accettabile?

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Io ho assemblato la posteriore perché volevo l'iso, tu vuoi un mozzo pista classico o un iso ? In ogni caso ci sono altre cose da valutare, in ogni caso assemblarsele oltre alla grande soddisfazione che lascia, ti permette di avere esattamente quello che vuoi .

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Io ho assemblato la posteriore perché volevo l'iso, tu vuoi un mozzo pista classico o un iso ? In ogni caso ci sono altre cose da valutare, in ogni caso assemblarsele oltre alla grande soddisfazione che lascia, ti permette di avere esattamente quello che vuoi .

Pista, non iso.

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Una semplice voglia di ricevere info al riguardo, vado in bdc da tempo e, negli ultimi due anni mi è venuta voglia di fissa. Ho preso il mio primo telaio in via io con forcella i orizzontali, e inizio ad assemblarlo: i miei dubbi ora sono questi: guarnitura- vorrei iniziare con una prowhell, sembra giusta come rapporto prezzo, chi di voi l ha? Come si comporta?

Ruote: al momento vorrei prendere solo la posteriore, all anteriore metterei momentaneamente la ruote corsa. E' meglio prendere le assemblare o farsi raggiare un mozzo?

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Ruota posteriore qui sul mercatino e te la cavi a poco. La prowheel l'ho usata pure io e pagata sulle 40euro, non è male ma credimi flette tanto soprattutto in salita se scanni con gli spd. Quando son passato a miche primato ho sentito la differenza! L'ho presa qui sul mercatino a 85-90euro spedita. In caso sennò puoi prendere una guarnitura strada a perno quadro e togliere la corona interna. Se prendi una guarna di qualità usata da strada (30-40euro sia qui sia su bdc forum) è comunque meglio della prowheel secondo me! La prowheel comunque non ti si sfascia sotto i piedi anzi, flette un po' ma è accettabile per iniziare! Ne approfitto, la parte peggiore è la corona come tutti dicono? Le pedivelle sono di qualità accettabile?

 

 

L'ho usata un anno anche scannando di brutto in salita e discesa skiddando..se non si son aperte vuol dire che le pedivelle schifissimo non fanno anzi!

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Il mio consiglio è prendi almeno guarnitura e ruota di qualità. Non dico una omnium e delle ellipse, ma almeno una miche primato usata e un mozzo Novatec (o Miche). Sono componenti che ti ritroverai in futuro e potrai riusare su una eventuale bici migliore anziché comprarli più avanti e spendere complessivamente di più (come ho fatto io). Si tratta di poche decine di euro in più (miche primato su amazon nuova a 85 eur).

 

La prowheel ce l'ho sulla convertita da città, va bene per quell'uso ed è affidabile, ma sicuramente poco performante. 

 

Per la ruota vai anche di assemblaggio se lo sai fare (tipo novatec o miche su  Mavic cxp33 e sei a posto). 

 

Come si dice dalle ns parti: "o sparagn nun è maje guadagno" ;)

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Il mio consiglio è prendi almeno guarnitura e ruota di qualità. Non dico una omnium e delle ellipse, ma almeno una miche primato usata e un mozzo Novatec (o Miche). Sono componenti che ti ritroverai in futuro e potrai riusare su una eventuale bici migliore anziché comprarli più avanti e spendere complessivamente di più (come ho fatto io). Si tratta di poche decine di euro in più (miche primato su amazon nuova a 85 eur).

La prowheel ce l'ho sulla convertita da città, va bene per quell'uso ed è affidabile, ma sicuramente poco performante.

Per la ruota vai anche di assemblaggio se lo sai fare (tipo novatec o miche su Mavic cxp33 e sei a posto).

Come si dice dalle ns parti: "o sparagn nun è maje guadagno" ;)

Penso che farò così, il mio intento e' quello di farci un po' di allenamento, so bene che è un altra cosa rispetto alla bdc. Vorrei provare qualche crit.

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Il mio consiglio è prendi almeno guarnitura e ruota di qualità. Non dico una omnium e delle ellipse, ma almeno una miche primato usata e un mozzo Novatec (o Miche). Sono componenti che ti ritroverai in futuro e potrai riusare su una eventuale bici migliore anziché comprarli più avanti e spendere complessivamente di più (come ho fatto io). Si tratta di poche decine di euro in più (miche primato su amazon nuova a 85 eur).

La prowheel ce l'ho sulla convertita da città, va bene per quell'uso ed è affidabile, ma sicuramente poco performante.

Per la ruota vai anche di assemblaggio se lo sai fare (tipo novatec o miche su Mavic cxp33 e sei a posto).

Come si dice dalle ns parti: "o sparagn nun è maje guadagno" ;)

Penso che farò così, il mio intento e' quello di farci un po' di allenamento, so bene che è un altra cosa rispetto alla bdc. Vorrei provare qualche crit.

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