Vai al contenuto

Convertire ruote in "fisse"


Arrobba
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da nove mesi che pedalo la mia fissa e finalmente, dopo avervi sbirciato a lungo, mi sono iscritto.

Mi rivolgo a voi per avere un chiarimento..leggo di kit per rendere fissi i mozzi dei cerchi per bici con corpetto..(surly fixxer o roba simile).

Mi potreste spiegare se questo "aggeggio" funziona,come funziona,se posso convertire qualsiasi ruota e se è un prodotto di qualità che durerà nel tempo..

Vi metto una fotina della bici..ma mancano gli upgrade, manubrio bullhorn deda crono nero con stem deda e nastro sempre deda verde bandiera per un effetto rastapawa!

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Arrobba (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da nove mesi che pedalo la mia fissa e finalmente, dopo avervi sbirciato a lungo, mi sono iscritto.

Mi rivolgo a voi per avere un chiarimento..leggo di kit per rendere fissi i mozzi dei cerchi per bici con corpetto..(surly fixxer o roba simile).

Mi potreste spiegare se questo "aggeggio" funziona,come funziona,se posso convertire qualsiasi ruota e se è un prodotto di qualità che durerà nel tempo..

Vi metto una fotina della bici..ma mancano gli upgrade, manubrio bullhorn deda crono nero con stem deda e nastro sempre deda verde bandiera per un effetto rastapawa!

Ciao benvenuto

Il fixxer della surly non viene più prodotto, e permetteva la sola conversione di ruote a cassetta o ruote a razze moderne. Per il tuo caso penso sia più utile un fixkin lock, che dovrebbe essere stato rimesso in produzione e ti permette di fissare una ruota con filetto per corpetti. Tutto questo però lo dico senza aver visto prima i mozzi delle tue ruote. Se ci mandi una foto possiamo essere più precisi nel darti un consiglio.

Ps: prova con il tasto cerca che trovi sicuramente qualche info

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!stasera carico le foto di alcuni cerchi che ho trovato e approfitterò ancora del vostro sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto trovando cerchi mavic askium race e cosmica a prezzi interessanti (100€ la coppia)

Secondo voi?si trasformano o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arrobba I cosmic carbon no, potresti farti fare un mozzo custom da fixkin per poi raggiarlo sul cosmic.

Se vuoi dei cerchi buoni, sull'usato meglio gli Ksyrium ma dubito siano fissabili col fixkin, ho sempre visto fissare ruote con corpetto a poche velocità..tipo 6v. Magari sparo cazzate però quindi aspettiamo qualcuno che ne sa di più oppure contatta tu stesso @FixKin

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da nove mesi che pedalo la mia fissa e finalmente, dopo avervi sbirciato a lungo, mi sono iscritto.

Mi rivolgo a voi per avere un chiarimento..leggo di kit per rendere fissi i mozzi dei cerchi per bici con corpetto..(surly fixxer o roba simile).

Mi potreste spiegare se questo "aggeggio" funziona,come funziona,se posso convertire qualsiasi ruota e se è un prodotto di qualità che durerà nel tempo..

Vi metto una fotina della bici..ma mancano gli upgrade, manubrio bullhorn deda crono nero con stem deda e nastro sempre deda verde bandiera per un effetto rastapawa!attachicon.gifFB_IMG_1425950016340.jpgattachicon.gifFB_IMG_1425950016340.jpg

 

@Arrobba hmm, questo cannondale lo conosco... lavori in zona c.so vittorio emanuele? lo vedo spesso legato davanti al bar tabacchi all'incrocio con via pattari... metti gli straps!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Mat91x per la dritta..per il momento ho sostituito solo il mozzo posteriore dello mio cerchio specialized giusto per poterci essere alla Milano-Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Mat91x per la dritta..per il momento ho sostituito solo il mozzo posteriore dello mio cerchio specialized giusto per poterci essere alla Milano-Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Mat91x per la dritta..per il momento ho sostituito solo il mozzo posteriore dello mio cerchio specialized giusto per poterci essere alla Milano-Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, non so se sono nella conversazione più adatta o più recente ma ho una domanda: ho trovato una coppia di spinergy spox (occhi a cuore) che pensavo di fissare con questo

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno ha già provato?

può funzionare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, ho una domanda anche io, vorrei fissare una ruota posteriore campagnolo atlanta 96, ora monta mozzi miche primato con corpetto shimano a 7 velocità; i raggi sono radiali lato esterno e incrociati lato corpetto, esiste un mozzo fisso adattabile ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .