Vai al contenuto

Del senno di doping son piene le fosse


 Share

Recommended Posts

ho maturato un idea abbastanza tollerante verso il doping. L'uso o abuso viene fatto su atleti comunque forti, un Lance era/è comunque un ciclista forte anche senza doping

10474057_406363159533286_606123900377481

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ho maturato un idea abbastanza tollerante verso il doping. L'uso o abuso viene fatto su atleti comunque forti, un Lance era/è comunque un ciclista forte anche senza doping

Sicuramente non era uno qualunque, il talento ce l aveva e come... Il perché l ha fatto secondo me resta un mistero, una di quelle cose che fai senza sapere il perche, forse perché costretto... Per la gloria?! Non credo. Quando vinci barando dentro di te non sei felice, magari ti senti anche un fallito. La gioia che si prova nel conquistare il gradino più alto solo con te stesso è la massima che si può provare. Il problema del doping non si può risolvere da un giorno all altro, purtroppo è uno sport sottovalutato, la fatica che fanno i ciclisti, gli allenamenti e tutto il resto non sono paragonabili a quelli dei calciatori ad esempio. E per dirla tutta per di più è un sport "povero" ci girano pochissimi soldi... Questo secondo me è uno dei motivi principali che spingono i ciclisti a mettersi in mostra dopo tanta fatica ( come ben sapere per preparate un tour o un giro si richiedono anni di allenamento non mesi) a prendere quell aiutino in più che li rende felici nel piccolo ma distrutti moralmente perché poi tutto viene a galla e il loro nome viene infangato. Un calciatore scarso che gioca un calcio mediocre percepisce comunque una cifra elevata... Un ciclista che arriva in un tour a metà classifica quanto prende?! Ehehe... Il problema è che questo sport ormai è in una situazione tale da non riuscire più a emergere: ormai ciclismo è sinonimo di doping. L italiano medio ma anche qualsiasi persona che non è molto amante del genere o segue poco, pensa al ciclismo associandovi subito la parola doping.

 

 

io ho visto un documentario su braccioforte (nn mi ricordo il titolo, appena lo trovo lo posto) e quello che veniva fuori è che il piccolo lance era drogato non solo di sostanze chimiche, ma di potere.

all'apice della sua carriera aveva un potere mediatico/politico (nei limiti di quello che può dare lo sport, ovvio) che nessuno mai aveva avuto prima di lui. e questo l'ha intossicato molto di più delle droghe: era dipendente e schiavo del suo "personaggio" e di tutto ciò che questo comportava, al di là dei trofei e delle vittorie.

 

posta appena trovi! sarà molto interessante

 

 

@moros46 The Armstrong lie

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 30 secondi a mio avviso rispondono a qualsiasi domanda su lance

 

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Nei primi 30s viene detto che Lance ha donato 5 milioni di dollari per  la ricerca sul cancro. Ma ciò che c'entra con il fatto che ha barato vincendo 7 tour illegalmente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ho maturato un idea abbastanza tollerante verso il doping. L'uso o abuso viene fatto su atleti comunque forti, un Lance era/è comunque un ciclista forte anche senza doping

Sicuramente non era uno qualunque, il talento ce l aveva e come... Il perché l ha fatto secondo me resta un mistero, una di quelle cose che fai senza sapere il perche, forse perché costretto... Per la gloria?! Non credo. Quando vinci barando dentro di te non sei felice, magari ti senti anche un fallito. La gioia che si prova nel conquistare il gradino più alto solo con te stesso è la massima che si può provare. Il problema del doping non si può risolvere da un giorno all altro, purtroppo è uno sport sottovalutato, la fatica che fanno i ciclisti, gli allenamenti e tutto il resto non sono paragonabili a quelli dei calciatori ad esempio. E per dirla tutta per di più è un sport "povero" ci girano pochissimi soldi... Questo secondo me è uno dei motivi principali che spingono i ciclisti a mettersi in mostra dopo tanta fatica ( come ben sapere per preparate un tour o un giro si richiedono anni di allenamento non mesi) a prendere quell aiutino in più che li rende felici nel piccolo ma distrutti moralmente perché poi tutto viene a galla e il loro nome viene infangato. Un calciatore scarso che gioca un calcio mediocre percepisce comunque una cifra elevata... Un ciclista che arriva in un tour a metà classifica quanto prende?! Ehehe... Il problema è che questo sport ormai è in una situazione tale da non riuscire più a emergere: ormai ciclismo è sinonimo di doping. L italiano medio ma anche qualsiasi persona che non è molto amante del genere o segue poco, pensa al ciclismo associandovi subito la parola doping.

 

 

io ho visto un documentario su braccioforte (nn mi ricordo il titolo, appena lo trovo lo posto) e quello che veniva fuori è che il piccolo lance era drogato non solo di sostanze chimiche, ma di potere.

all'apice della sua carriera aveva un potere mediatico/politico (nei limiti di quello che può dare lo sport, ovvio) che nessuno mai aveva avuto prima di lui. e questo l'ha intossicato molto di più delle droghe: era dipendente e schiavo del suo "personaggio" e di tutto ciò che questo comportava, al di là dei trofei e delle vittorie.

 

posta appena trovi! sarà molto interessante

 

 

@moros46 The Armstrong lie

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

pomeriggio ti rispondo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno schifo tutte le persone che ricorrono alla chimica per vincere, che siano gia forti va bene, tanto nessuno gli starà davanti. Anche se non è considerato doping secondo me, pure solo le trasfusioni che si fanno prima della gara con il sangue ossigenato sono da considerarsi un aiuto non legale. Se sei uomo cazzo fallo fino in fondo. Spero si faccia una pulizia seria...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio con questi due libri-pugni nello stomaco oltre al must (e dovete leggerlo se volete veramente capire, altrimenti parliamo di aria fritta...) citato dall'amico @EXXTRA :

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno schifo tutte le persone che ricorrono alla chimica per vincere, che siano gia forti va bene, tanto nessuno gli starà davanti. Anche se non è considerato doping secondo me, pure solo le trasfusioni che si fanno prima della gara con il sangue ossigenato sono da considerarsi un aiuto non legale. Se sei uomo cazzo fallo fino in fondo. Spero si faccia una pulizia seria...

Impossibile. è impossibile, non verrà mai ripulito niente, è un'utopia. Purtroppo la tecnologia illegale è sempre un passo più avanti alla tecnologia sportiva antidoping, ci sarà sempre un modo per barare che non può esser visualizzato dalle analisi correnti. Magari dopo qualche anno tutto verrà a galla. Guarda "Armstrong lie" , è un documentario bellissimo secondo me, chiarisce tanti aspetti del ciclismo. Nel documentario si mette in evidenza il potere mediatico ma anche sociale che lo stesso Armstrong aveva su TUTTI anche su quelli che del ciclismo non ne sapevano nula fino a quel momento! Un solo uomo contro tutti gli uomini sulla terra, per anni lui il segreto l'ha mantenuto e come! Io lo ammiro solo per questo, solo perchè è un uomo di ACCIAIO, in tutto e per tutto. Ha avuto una volonta eccezionale, un'autostima che nessuno aveva mai avuto prima d'ora. Lui era forte e non poco, però voleva prendersi tutto e lo ha fatto. E per dirla tutta i 7 tour li avrà vinti barando ma senza talento non li avrebbe vinti. Tralasciando il caso Armstrong, nel documentario noterai alla fine, che TUTTO IL CICLISMO E' SPORCO purtroppo. E' uno sport in cui si fatica molto, addirittura penso che in nessun altro sport si arrivi a tanto, e vuoi che per valorizzarlo, per dire "io ce l'ho fatta", per i soldi, per la fama, sono COSTRETTI (alcuni scelgono la via del doping, altri ci si trovano dentro senza saperlo fin dal principio) a utilizzare sostanze dopanti per migliorare le prestazioni. Per quanto riguarda le trasfusioni, non riesco a capire come fanno ad arrivare a cosi tanto! Cioè di come siano disposti a conservare sacche del loro sangue in frigo e poi rimetterselo dentro prima della gara! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le trasfusioni, non riesco a capire come fanno ad arrivare a cosi tanto! Cioè di come siano disposti a conservare sacche del loro sangue in frigo e poi rimetterselo dentro prima della gara!

Se vuoi rovinarti l'appetito, dato che siamo in orario pre-pranzo o quasi, ti farei leggere la storia di Jesus Manzano...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a leggermela, non la conoscevo...impressionante!

Quando tratta di tutti i farmaci e non mi sentivo male...come fai a sopravvivere a tutte quelle porcherie?

Modificato da Ligu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda le trasfusioni, non riesco a capire come fanno ad arrivare a cosi tanto! Cioè di come siano disposti a conservare sacche del loro sangue in frigo e poi rimetterselo dentro prima della gara!

Se vuoi rovinarti l'appetito, dato che siamo in orario pre-pranzo o quasi, ti farei leggere la storia di Jesus Manzano...

 

non la conoscevo, dico solo WOW.

ho letto questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I primi 30 secondi a mio avviso rispondono a qualsiasi domanda su lance

 

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Nei primi 30s viene detto che Lance ha donato 5 milioni di dollari per  la ricerca sul cancro. Ma ciò che c'entra con il fatto che ha barato vincendo 7 tour illegalmente? 

 

C'entra, perchè non capisco perchè tanto odio, basta andare su wikipedia per capire che la gente si dopa dal 1886. Lo ha fatto lui come tutti quelli che correvano in gruppo con lui. In compenso però con il suo peso mediatico è riuscito a ricevere molte donazioni per finanziare la ricerca!

 

Almeno dal mio punto di vista ciò che ha fatto per me supera decisamente d'importanza ciò che ha fatto per se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho maturato un idea abbastanza tollerante verso il doping. L'uso o abuso viene fatto su atleti comunque forti, un Lance era/è comunque un ciclista forte anche senza doping

10474057_406363159533286_606123900377481

Perdonami, ma io non capisco il grafico e la teoria che c'é sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho maturato un idea abbastanza tollerante verso il doping. L'uso o abuso viene fatto su atleti comunque forti, un Lance era/è comunque un ciclista forte anche senza doping

10474057_406363159533286_606123900377481

Perdonami, ma io non capisco il grafico e la teoria che c'é sotto...

 

Leggi le spiegazioni sulle varie soglie "atletiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .