Vai al contenuto

seriesterzo


andrygroove
 Share

Recommended Posts

salve!

ho montato una serie sterzo campagnolo (1pollice, identica a quella della foto), il canotto della forca però è un millimentro più lungo di quello che mi serve, tanto che la controghiera filettata (quella in foto separata dal resto) che dovrebbe tener fermo l'elemento filettato della serie sterzo nella parte superiore non arriva a toccarlo per un millemetro: ora:

1 - sego via un 2/3millimetri di canotto della forcella, così posso far sì che la controghiera chiuda sulla serie sterzo con efficacia

2 - metto un distanziale.....( ma esisono distanziali da un pollice???)

3 - cerco un'altra "testa" poco più lunga? (....si pùò?....)

Loggati per vedere il contenuto

preferirei mettere un distanziale perchè vorrei evitare di segare in casa il canotto avendo paura di rovinare la filettatura del canotto....se vado da un qualsiasi ferramenta e chiedo una rondella di tubo?

per ora sto girando così ma proprio non mi piace dover dare una stretta (a mano) alla seriesterzo ogni 3per2.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è se esistono distanziali per forcelle filettate da un pollice?

certo che esistono, ne uno montato su entrambe le bici che ho, li trovi dal ciclista. non segare via un pezzo di forcella, se l'eccedenza del cannotto della forcella è poca metti un distanziale, se un giorno vorrai cambiare serie sterzo e ne trovi una che ti piace che è un po' più spessa del normale, allora potrai metterla senza problemi; se invece fai caso all'estetica e non vuoi "interruzioni" nei componenti della serie sterzo (il distanziale si mette sotto la controghiera,) beh, allora vai di seghetto e lima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanziale tra forca e serie sterzo , metti il distanziale prima di tutta la serie sterzo, infondo insomma.

Io l'ho messa sulla mia Pettenella crono perche la filettatura della forca non mi bastava di un mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanziale tra forca e serie sterzo , metti il distanziale prima di tutta la serie sterzo, infondo insomma.

Io l'ho messa sulla mia Pettenella crono perche la filettatura della forca non mi bastava di un mm.

no scusa forse non ho capito

io il distanziale lo metto tra l'ultimo elemento blocca coscinetti e la controghiera! no?

tipo con l'headset.

cioè, nella foto, tra la contrighiera (in alto) e la serie sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .