Vai al contenuto

Moser Chiquita 26" aka mtb26" isdeniù purzzuit [Ypgrade nelle pagine successive]


wiguzz25
 Share

Recommended Posts

attachicon.gifDSC_0545_1.JPG

"Ed egli pose il suo simbolo su di essa, ed essa prese vita, e iniziò l'era delle ruote ciccie, ed egli vide che era cosa buona. Egli, dunque, impose un altro simbolo su di essa, ed essa incominciò a vagare per terre e per mari, per alleycaz e per hillzbombink, ed iniziò l'era della birra. Ed egli vide che era cosa buona e giusta e dunque impose un solo comandamento: NON AVRAI ALTRE RUOTE ALL'INFUORI DELLE 26" ECONOMICHE DA SUPERMERCATO! E quindi essa iniziò il suo cammino skiddando sullo sterrato e impennando in partenza ai semafori, ed iniziò l'era della Biomeccanica."

Parola di YOLO

 

In questi bui tempi di stritcrêpe e ingogngnranza pochi eroi possono riportare i dafneboys sulla retta via dello skid iniziata da Scienza e Dick. tutti i grandi fabbri stanno forgiando armi e armature per l'epica battaglia che si sta combattendo per le terre di 7emezzo, bobaxle, M2 e fixkin stanno esaurendo le miniere di duralluminio italico già messe a dura prova dalla produzione di massa di italici telai STØRM velocipedi. La dura battaglia è già cominciata e le truppe della resistenza hanno solo un'unità corazzata, adattata alla bell'e meglio per resistere agli attacchi di skid in salita, ma quella bici era stata forgiata millenni addietro per quello scopo e poi persa nelle cantine e nei pollai/pogliaghi, ma EGLI la resuscitò e gli impose una corazza (leggera) di adesivi e chi la pedalava non poteva distruggerla perché essa già fu distrutta e mai più lo sarà.

 

 

Ecco dopo questo mappaffone vi presento seriamente il mio velocipede

 

la storia inizia qui: 

Ho salvato questo catorcio, l'ho smontato a bestemmie e montato con poca spesa e poca resa.

Non è un moser moser, ma è un moser finto, mi dissero che quelli col tridente sono del cugino di moser, quello che una volta è uscito con una poi dopo non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso che gli mancava un rene, ed è un telaio fatto male, di qualità scadente che era in origine una mtb da supermercato. Ma cazzomene c'ho l'hype.

Sì signori è una bici sbagliata, il telaio è leggermente storto, ho lo sgancio rapido al post (cambiato con uno sgancio a brugola, grazie tatranky) tra l'altro è una ruota da 135 montata su forcellini 130, standard a cazzodicane, manubrio undersize, interasse chilometrico, geometrie veryrelax tipo emiflex, pesa una tonnellata ma non m'importa, resiste sia alle alleycat che ai giri lunghi, ci ho bombato un paio d'hillz però essendo bifrenata (col cazzo che mi fermo senza freni con ste ruote) non vale.

Le foto rendono meglio di quello che è, ma chissene io skiddo sulle rotaie e ciao

 

Ps il nome è dato dal primo adesivo appiccicato.

 

ed ora, se proprio volete, i 

 

COMPONENTI

 

Telaio e Forcella: Moser finto moser, tubi innocenti saldati da Bocelli Ciöcc con l'acido e forcella a standard francese rake 50mm, misure telaio 50v*54o, angoli 72° piantone e 70° sterzo, interasse di 107 cm, evidenti tolleranze pista e geometrie scattanti e reattive

Manubio: Riser saldato con la pipa che fa cred, preso dalla mia prima bici, quella con le ruote da 16", perché è l'unica cosa che ci entrava

Nastro: doppia camera d'aria intercalata da pluriball e nastro isolante

Leve Freno: prese sempre dalla mia prima bici, una montata bene, l'altra fascettata e nastroisolantizzata (manà) perché ho perso il daduccio quadratuccio

Serie Sterzo: Shimano deore lx, almeno penso

Reggisella: quello originario penso da 26 a candela reso aero dalla morsa perché non voleva uscirsene dal telaio, il tutto consolidato da buon ductape

Sella: Selle Angola Turbominchia binariless regolabiless scomoda dopo 15 km

Guarnitura: prowheel urban 46t perché l'originale ofmega sirio si era piegata dopo la kingcog

Movimento Centrale: uno recuperato dai rottami che ho in casa, a sfere libere (nuove) e regolato da dio (cioè me medesimo)

Catena: una qualsiasi 1/8" da cambiare

Pedali e Straps: no brand presi sul forum da nicolettapony

Freni: cantilever Shimano deore lx ant e sis post

Ruota anteriore: No brand mozzo joytech 36h che scorre benissimo, trovata in stazione da sola, ciapada e purtada a cà 

Ruota posteriore: btwin 26" disc messa al contrario, 32h

Pignone: M2 17t 3/32"

Copertoni: Kenda boh ant scolpito e btwin semislick post

Accessori: paratoptube di Frost gentilmente vandalizzato dalle poste, adesivi vari e un parafango posteriore diy fatto da un parafango ant.

forca al contrario come da ragazzini o non sei nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei diventato il mio idolo dopo che abbiamo corso insieme la king cog, dopo questa presentazione la stima non può che salire a livelli cosmici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifDSC_0545_1.JPG

"Ed egli pose il suo simbolo su di essa, ed essa prese vita, e iniziò l'era delle ruote ciccie, ed egli vide che era cosa buona. Egli, dunque, impose un altro simbolo su di essa, ed essa incominciò a vagare per terre e per mari, per alleycaz e per hillzbombink, ed iniziò l'era della birra. Ed egli vide che era cosa buona e giusta e dunque impose un solo comandamento: NON AVRAI ALTRE RUOTE ALL'INFUORI DELLE 26" ECONOMICHE DA SUPERMERCATO! E quindi essa iniziò il suo cammino skiddando sullo sterrato e impennando in partenza ai semafori, ed iniziò l'era della Biomeccanica."

Parola di YOLO

In questi bui tempi di stritcrêpe e ingogngnranza pochi eroi possono riportare i dafneboys sulla retta via dello skid iniziata da Scienza e Dick. tutti i grandi fabbri stanno forgiando armi e armature per l'epica battaglia che si sta combattendo per le terre di 7emezzo, bobaxle, M2 e fixkin stanno esaurendo le miniere di duralluminio italico già messe a dura prova dalla produzione di massa di italici telai STØRM velocipedi. La dura battaglia è già cominciata e le truppe della resistenza hanno solo un'unità corazzata, adattata alla bell'e meglio per resistere agli attacchi di skid in salita, ma quella bici era stata forgiata millenni addietro per quello scopo e poi persa nelle cantine e nei pollai/pogliaghi, ma EGLI la resuscitò e gli impose una corazza (leggera) di adesivi e chi la pedalava non poteva distruggerla perché essa già fu distrutta e mai più lo sarà.

Ecco dopo questo mappaffone vi presento seriamente il mio velocipede

la storia inizia qui:

Ho salvato questo catorcio, l'ho smontato a bestemmie e montato con poca spesa e poca resa.

Non è un moser moser, ma è un moser finto, mi dissero che quelli col tridente sono del cugino di moser, quello che una volta è uscito con una poi dopo non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso che gli mancava un rene, ed è un telaio fatto male, di qualità scadente che era in origine una mtb da supermercato. Ma cazzomene c'ho l'hype.

Sì signori è una bici sbagliata, il telaio è leggermente storto, ho lo sgancio rapido al post (cambiato con uno sgancio a brugola, grazie tatranky) tra l'altro è una ruota da 135 montata su forcellini 130, standard a cazzodicane, manubrio undersize, interasse chilometrico, geometrie veryrelax tipo emiflex, pesa una tonnellata ma non m'importa, resiste sia alle alleycat che ai giri lunghi, ci ho bombato un paio d'hillz però essendo bifrenata (col cazzo che mi fermo senza freni con ste ruote) non vale.

Le foto rendono meglio di quello che è, ma chissene io skiddo sulle rotaie e ciao

Ps il nome è dato dal primo adesivo appiccicato.

ed ora, se proprio volete, i

COMPONENTI

Telaio e Forcella: Moser finto moser, tubi innocenti saldati da Bocelli Ciöcc con l'acido e forcella a standard francese rake 50mm, misure telaio 50v*54o, angoli 72° piantone e 70° sterzo, interasse di 107 cm, evidenti tolleranze pista e geometrie scattanti e reattive

Manubio: Riser saldato con la pipa che fa cred, preso dalla mia prima bici, quella con le ruote da 16", perché è l'unica cosa che ci entrava

Nastro: doppia camera d'aria intercalata da pluriball e nastro isolante

Leve Freno: prese sempre dalla mia prima bici, una montata bene, l'altra fascettata e nastroisolantizzata (manà) perché ho perso il daduccio quadratuccio

Serie Sterzo: Shimano deore lx, almeno penso

Reggisella: quello originario penso da 26 a candela reso aero dalla morsa perché non voleva uscirsene dal telaio, il tutto consolidato da buon ductape

Sella: Selle Angola Turbominchia binariless regolabiless scomoda dopo 15 km

Guarnitura: prowheel urban 46t perché l'originale ofmega sirio si era piegata dopo la kingcog

Movimento Centrale: uno recuperato dai rottami che ho in casa, a sfere libere (nuove) e regolato da dio (cioè me medesimo)

Catena: una qualsiasi 1/8" da cambiare

Pedali e Straps: no brand presi sul forum da nicolettapony

Freni: cantilever Shimano deore lx ant e sis post

Ruota anteriore: No brand mozzo joytech 36h che scorre benissimo, trovata in stazione da sola, ciapada e purtada a cà

Ruota posteriore: btwin 26" disc messa al contrario, 32h

Pignone: M2 17t 3/32"

Copertoni: Kenda boh ant scolpito e btwin semislick post

Accessori: paratoptube di Frost gentilmente vandalizzato dalle poste, adesivi vari e un parafango posteriore diy fatto da un parafango ant.

forca al contrario come da ragazzini o non sei nessuno. Il prossimo passo è il pursuit per avere delle geometrie umane
Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora ridendo dal preambolo

 

 

mi sembra perfetta per la serchio country race

 

io ne ho una simile ma con le marce...

 

la vedrei legata bene qui

 

tumblr_ltu23c72At1qgk62ro1_500.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi bui tempi di stritcrêpe e ingogngnranza pochi eroi possono riportare i dafneboys sulla retta via dello skid iniziata da Scienza e Dick. tutti i grandi fabbri stanno forgiando armi e armature per l'epica battaglia che si sta combattendo per le terre di 7emezzo, bobaxle, M2 e fixkin stanno esaurendo le miniere di duralluminio italico già messe a dura prova dalla produzione di massa di italici telai STØRM velocipedi. La dura battaglia è già cominciata e le truppe della resistenza hanno solo un'unità corazzata, adattata alla bell'e meglio per resistere agli attacchi di skid in salita, ma quella bici era stata forgiata millenni addietro per quello scopo e poi persa nelle cantine e nei pollai/pogliaghi, ma EGLI la resuscitò e gli impose una corazza (leggera) di adesivi e chi la pedalava non poteva distruggerla perché essa già fu distrutta e mai più lo sarà.

 

Ora siamo in 2 ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola anteprima per la Criterium Tremens

Fantastica come ho tempo mi montero un muletto del genere in quel caso io proverei a montare delle ruote da 28 e una forca da corsa... Diventerebbe molto simile a questa:

35b446bb619d44355dc212b2aa435459.jpg

80b1464a8158e4bed362b185dc715fe1.jpg

Modificato da Virtus93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .