Vai al contenuto

Ruggine passante-->telaio da buttare?


Battibecco
 Share

Recommended Posts

Sul tubo orizzontale ci sono alcuni punti (6 o 7) in cui la ruggine è passante e si sono creati dei piccoli forellini..il telaio è da buttare o si può salvare?

Modificato da Battibecco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

BUTTARE CHE BRUTTA PAROLA

suvvia non si butta mica via :)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera faccio qualche foto...non scherzarci the Nathan, io non ci dormo la notte..è il mino denti che ho preso su ebay qualche settimana fa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ruggine passante, telaio scricchiolante...

 

metti una foto, ma le premesse non sono molto incoraggianti... dipende anche che uso ne devi fare, se ci vai a prendere il latte, magari regge tranquillamente. se vuoi farci la red hook, anche no

 

edit: ahia, ho letto dopo di che telaio si tratta

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera faccio qualche foto...non scherzarci the Nathan, io non ci dormo la notte..è il mino denti che ho preso su ebay qualche settimana fa..

Dho attendiamo foto.

 

Ma quando lo hai preso i dettagli di questa ruggine erano esplicitati?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ruggine passante, telaio scricchiolante...

 

metti una foto, ma le premesse non sono molto incoraggianti... dipende anche che uso ne devi fare, se ci vai a prendere il latte, magari regge tranquillamente. se vuoi farci la red hook, anche no

 

edit: ahia, ho letto dopo di che telaio si tratta

No chiaramente non ci farei la red hook, al massimo qualche giretto al parco..sono propenso anche a soluzioni poco economiche ma questo telaio si deve salvare..gli ho anche trovato la sua forcella
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se la ruggine si è mangiata il metallo indebolendolo, ma una buona grattata con trapano e spazzola d acciaio morbida e lo riporti a nudo per riverniciarlo, poi dura quel che dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lino Messori fece la forata...se i tuoi buchi son piccoli e distanziati magari non ci son molti problemi...ammesso che i buchini non diventino buconi e che la ruggine non si espanda.

 

PA030035forata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro è quello che vedi ma in realtà quanto si è ridotto lo spessore nelle zone vicine?

E quello che non vedi?

Io non mi fiderei. ..

Ad essere sincero non mi è neanche mai capitato di vedere ruggine passante su di un telaio, quindi aggiungo che deve essere messo proprio male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta sera faccio qualche foto...non scherzarci the Nathan, io non ci dormo la notte..è il mino denti che ho preso su ebay qualche settimana fa..

Dho attendiamo foto.

 

Ma quando lo hai preso i dettagli di questa ruggine erano esplicitati?!?

 

no ovviamente no...mi è stata tenuta come sorpresa..

c'erano dei gibolli sotto il tubo orizzontale, dei rigonfiamenti della vernice causati dalla ruggine sottostante..mi bastato grattarli leggermente con l'unghia e la vernice è saltata e sotto c'era la ruggine che ha forato il tubo..fra poco metto qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ruggine passante, telaio scricchiolante...

 

metti una foto, ma le premesse non sono molto incoraggianti... dipende anche che uso ne devi fare, se ci vai a prendere il latte, magari regge tranquillamente. se vuoi farci la red hook, anche no

 

edit: ahia, ho letto dopo di che telaio si tratta

 

 

 

Sta sera faccio qualche foto...non scherzarci the Nathan, io non ci dormo la notte..è il mino denti che ho preso su ebay qualche settimana fa..

Dho attendiamo foto.

 

Ma quando lo hai preso i dettagli di questa ruggine erano esplicitati?!?

 

 

 

dipende se la ruggine si è mangiata il metallo indebolendolo, ma una buona grattata con trapano e spazzola d acciaio morbida e lo riporti a nudo per riverniciarlo, poi dura quel che dura..

 

 

Lino Messori fece la forata...se i tuoi buchi son piccoli e distanziati magari non ci son molti problemi...ammesso che i buchini non diventino buconi e che la ruggine non si espanda.

 

PA030035forata.jpg

 

 

Il foro è quello che vedi ma in realtà quanto si è ridotto lo spessore nelle zone vicine?

E quello che non vedi?

Io non mi fiderei. ..

Ad essere sincero non mi è neanche mai capitato di vedere ruggine passante su di un telaio, quindi aggiungo che deve essere messo proprio male

Ecco le foto....a parte questi 20cm di tubo orizzontale il telaio sembra a posto e il resto della ruggine è superficiale..le cromature sono conciate malissimo e vorrei rifarle..

ma ovviamente il problema rimane il tubo orizzontale..il telaio per me è stupendo e non voglio arrendermi, voglio metterlo a posto anche a costo di spenderci un po'..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo compromesso, se il danno è solo sull'orizzontale potresti pensare di cambiare solo quello ma è illogico fare un lavoro del genere a meno che non sia un telaio da mila euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .